• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Banshee 2006 Pyre,all mountain

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Aria nuova in casa Banshee...
Per il 2006 Pippin Osborne ha creato una all mountain,con un sistema ispirato al vpp.La Pyre offre una escursione variabile da 100 a 130mm ed è stata pensata per ospitare forcella monopiastra da 150mm.
Non sono ancora state svelate le altre novità che dovrebbero interessare il catalogo 2006.
 

Allegati

  • bansheepyre600_525.jpg
    53,9 KB · Visite: 100

KURBLEN

Biker serius
12/1/05
224
0
0
mo
www.canyon.de
assomiglia alla irnohorse hollowpoint certo questa ha + corsa ... cmq la sospesione è 1 vpp se non vedo male ...
Carina mi aspettavo qualcosa + di massiccio ...
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
KURBLEN ha scritto:
assomiglia alla irnohorse hollowpoint certo questa ha + corsa ... cmq la sospesione è 1 vpp se non vedo male ...
Carina mi aspettavo qualcosa + di massiccio ...
considerando che è una bici allmountain, più massiccia non la potevano fare.
cmq diverse parti sono fatte al cnc, e i tubi dovrebbero essere easton, con il carro realizzato con le famose traversine interne...
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito

da cosa lo deduci???

anche se il sistema è simile sono abbastanza diversi per parti e lavorazioni...
guarda bene...
pochi mm fanno cambiare di molto le risposte della bici....

 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito

E' vero che pochi mm possono modificare molto il comportamento, ma il sistema di leveraggi (bilanciere sopra, ponticello sotto) serviti da cuscinetti sono molto simili. Sulla funzionalità, non ho potuto provare né la Iron, né ovviamente la strega. Ma noto che tanti si stanno buttando sul tipo di carro di cui sopra (es. Giant 2006 serie maestro, e prima ancora vi ricordate Lee Cougan/Mongoose/Fever ecc... che usavano il medesimo fornitore??).
Anche il tipo di tubi e la loro saldatura allo sterzo appaiono simili.
 

KURBLEN

Biker serius
12/1/05
224
0
0
mo
www.canyon.de
il telaio di cui parlavo è questo cmq non ho detto ke sono uguali ... ma solo simi come skema di sospensione
 

Allegati

  • webdsc01888_307.jpg
    49,4 KB · Visite: 46

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
si ma il bilancere ha i fulcri ben diversi, sono realizzati a cnc dal pieno, i tubi sono decisamente diversi (tubi tondi mi pare per ironhorse, mentre tundi che diventano sezione quadra per banshee).
preciso solo perchè si era detto poco sopra che avessero gli stessi fornitori di telai. cmq è noto che banshee fa fare i suoi telai alla pacific in taiwan, su progetti propri, direttamente disegnati da Pip in persona.
sulla seconda affermazione ti quoto in pieno, tutti stanno percorrendo la strada del virtual pivot.
vedremo dove si arriverà...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
A me piace molto questo telaio! L'unico particolare che mi lascia lievemente perplesso (esteticamente parlando) è il duplice attacco dell'ammortizzatore sul tubo obliquo. Sarei curioso di provarne il funzionamento, soprattutto per il sistema tipo VPP del carro.
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito

Sempre molto preciso, grazie. Inoltre mi sembra ci siano due punti di attacco sul tubo trasversale, molto lontani tra loro, il secondo foro in basso ferebbe diventare il sistema più progressivo... il contrario di Prophet/Damper, insomma...
Ciao
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
grazie...
per i 2 punti, ancora non sono sicuro, ma a occhio influiscono proprio sulla progressività, sotto più progressivo e sopra meno, come hai detto te.
giocando con il linkage, sembra proprio che siano riusciti a fare un vp progressivo, per quasi tutta la corsa...
aspettiamo...
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

.........ma non è che i due punti di infulcro servono per cambiare l'escursione da 140 a 110?

Il mio sivende mi ha detto che montata costa 2999 €
Più tardi mi darà altre info.........
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
robsoulfly ha scritto:
Come gia' detto gia' ordinata per la mia sorellina!!!poi vi diremo come va la !!!

Oggi ne ho vista una e l'ho provata nel piazzale.
Mi piace.

Che impressioni ha avuto la tua sorellina?

Sono ben accette anche altre impressioni di possessori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo