Bambini, MTB.....corsi a Bergamo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jazzmark

Biker novus
8/6/09
1
0
0
Madone - BG
Visita sito
ciao a tutti,
oltre ad essere una new entry, sono abbastanza lontano da questo "mondo"....! Vi chiedo.... se per un bambino di 6 anni (appena fatti), che si è tolto da solo le rotelle da un bici 14" a tre anni in campeggio per "poter fare i salti" (e andava da paura...), e quando su sky c'e qualche gara DH non se la perde e si "gasa come una coca cola"......è il caso di iscriverlo a scuola di MTB? io purtroppo sono sempre all'estero per lavoro e abbiamo altre 2 bambine una + piccola di 4 anni e una + grande di 7,...per cui non ho il tempo durante la settimana di portarlo a fare i giretti (mia moglie neanche...) tranne il sabato o la domenica.

Io a parte qualche giro con una Trek (enduro) rubata dopo 6 mesi che l'avevo non ho esperienza nel campo e chiedo a voi.....luminari !!!

soprattutto se esistono scuole MTB serie a BG e provincia.

Tutti mi dicono che è molto portato (si costruisce dei salti posticci da solo) ed è un gran camminatore in montagna. Ma: fisico asciutto e piccolino;.... per farvi capire : ora gli ho comprato una 18" full suspended in germania e il piccolo non tocca a terra....ma ci va lo stesso...è un pericolo ma ci và !!
Grazie a tutti per il vostro aiuto
PS: che marca mi consigliate per il bimbo - parlo di MTB un po' serie da usarsi solo per scuola e qualche garina .... scott, trek ????
JM
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
ciao a tutti,
oltre ad essere una new entry, sono abbastanza lontano da questo "mondo"....! Vi chiedo.... se per un bambino di 6 anni (appena fatti), che si è tolto da solo le rotelle da un bici 14" a tre anni in campeggio per "poter fare i salti" (e andava da paura...), e quando su sky c'e qualche gara DH non se la perde e si "gasa come una coca cola"......è il caso di iscriverlo a scuola di MTB? io purtroppo sono sempre all'estero per lavoro e abbiamo altre 2 bambine una + piccola di 4 anni e una + grande di 7,...per cui non ho il tempo durante la settimana di portarlo a fare i giretti (mia moglie neanche...) tranne il sabato o la domenica.

Io a parte qualche giro con una Trek (enduro) rubata dopo 6 mesi che l'avevo non ho esperienza nel campo e chiedo a voi.....luminari !!!

soprattutto se esistono scuole MTB serie a BG e provincia.

Tutti mi dicono che è molto portato (si costruisce dei salti posticci da solo) ed è un gran camminatore in montagna. Ma: fisico asciutto e piccolino;.... per farvi capire : ora gli ho comprato una 18" full suspended in germania e il piccolo non tocca a terra....ma ci va lo stesso...è un pericolo ma ci và !!
Grazie a tutti per il vostro aiuto
PS: che marca mi consigliate per il bimbo - parlo di MTB un po' serie da usarsi solo per scuola e qualche garina .... scott, trek ????
JM

io ho appena comprato una lee cougan rebel 20" a mia figlia
ottima bike

ps: per il resto non so aiutarti, sono di mantova
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
ciao a tutti,
oltre ad essere una new entry, sono abbastanza lontano da questo "mondo"....! Vi chiedo.... se per un bambino di 6 anni (appena fatti), che si è tolto da solo le rotelle da un bici 14" a tre anni in campeggio per "poter fare i salti" (e andava da paura...), e quando su sky c'e qualche gara DH non se la perde e si "gasa come una coca cola"......è il caso di iscriverlo a scuola di MTB? io purtroppo sono sempre all'estero per lavoro e abbiamo altre 2 bambine una + piccola di 4 anni e una + grande di 7,...per cui non ho il tempo durante la settimana di portarlo a fare i giretti (mia moglie neanche...) tranne il sabato o la domenica.

Io a parte qualche giro con una Trek (enduro) rubata dopo 6 mesi che l'avevo non ho esperienza nel campo e chiedo a voi.....luminari !!!

soprattutto se esistono scuole MTB serie a BG e provincia.

Tutti mi dicono che è molto portato (si costruisce dei salti posticci da solo) ed è un gran camminatore in montagna. Ma: fisico asciutto e piccolino;.... per farvi capire : ora gli ho comprato una 18" full suspended in germania e il piccolo non tocca a terra....ma ci va lo stesso...è un pericolo ma ci và !!
Grazie a tutti per il vostro aiuto
PS: che marca mi consigliate per il bimbo - parlo di MTB un po' serie da usarsi solo per scuola e qualche garina .... scott, trek ????
JM

Ciao Jazzmark,
la nostra Associazione Dilettantistica Bikers Petosino ha da alcuni anni avviato una scuola di piccoli Bikers che ormai conta una quarantina di iscritti. Abbiamo un piccolo campo scuola a Sorisole, intermente attrezzato per far allenare i bambini che sono sempre seguiti dagli istruttori e dai Maestri Mountain Bike.

Se vuoi maggiori dettagli ti chiedo di telefonare al rappresentante perla categoria GIOVANISSIMI: Bruno Cometti 3392207979
Il sito di riferimento dove puoi vedere le attività svolte è il seguente: http://web.tiscali.it/scuola.mtb/

Tra le altre cose il 21/06/2009 si svolgerà presso la pista ciclabile di Petosino la Sgomada di Sceec de Petusì, gara che vedrà oltre 200 partecipanti provenienti da tutta la Lombardia, una buona occasione per entrare in contatto con le realtà giovanili della MTB.

Se hai bisogno di altre info fammi sapere.
Ciao
MorSi
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
se il piccolo ha veramene voglia di fare ti consiglio di prenderli la stinky 2.4 ..
se vuoi fargli provare un percorso facile con qualche salto potresti portarlo al pistino .
se vuoi chiarimenti scrivimi in mp
scusa se ho usato troppo "SE"
 

Skie

Biker serius
Visto che sei di Madone ti consiglierei quando hai un pò di tempo di portarlo nel parco del Brembo (trovo tanti papà con i bambini in bici) e nel parchetto di Marne che è un piccolissimo concentrato di percorso MTB veramente carino e poco pericoloso così potrà sfogarsi... Mi raccomado cmq di non spingerlo troppo verso uno sport o verso l'altro sarà lui a chiederti di provare questo o quello e se ne hai la possibilità assecondalo... qualsiasi sport è una bellissima esperinza per i piccoli fino a quando i genitori e/o gli allenatori glielo faranno vivere come una guerra contro gli altri..!!! spero di incontrarvi al più presto nel mio percorso di allenamento preferito!! arrivederci
Skie
 

Classifica mensile dislivello positivo