Ballabio - Lecco

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ho letto su un vecchio libro di itinerari in MTB che se da Ballabio si attraversa la gola del Passo del Lupo si arriva al piazzale della funivia che va ai piani d'Erna, solo che in questo libro non è spiegato minimamente come fare, quale strada prendere, qualcuno di voi conosce questo percorso e me lo può spiegare?

Grazie
 

gargaroz

Biker popularis
20/3/09
81
0
0
brianza
Visita sito
ciao, se non sbaglio quell'itinerario percorreva la nuova variante della ss 36, ai tempi ancora in costruzione. adesso per ovvi motivi non è più percorribile in bici e non credo ci sia un'alternativa altrettanto comoda; so che ci sono dei sentieri che scendono verso la frazione di bonacina ma non li ho mai fatti e poi comunque devi risalire per andare a prendere il piazzale della funivia
 

rotella_70

Biker novus
17/10/07
43
-2
0
lecco
Visita sito
Ciao, si può fare ancora....prendi la strada che porta a Morterone, finita la discesina, appena passi il ponticello sei ancora a Ballabio e in pianura trovi una mulattiera sulla destra che passa davanti al depuratore acqua, continui sulla mulattiera ed inizi a scendere, quando trovi uno slargo e vedi la galleria della statale davanti, sulla dx trovi un sentierino che scende prendilo, occhio è un po trialistico in alcuni punti, segui il sentiero e tieni nelle varie deviazioni sempre la sx ad un certo punto trovi un tratto ripido con in fondo un ponticello e una gola spettacolare...il passo del lupo, procedi...va be non è il massimo della pedalabilità...arriverai su di una curva a sx in salita dove ti trovi ancora la statale davanti, a dx prendi sentierino in discesa e poi in salita sotto la soprelevata continui sul sentierino e ti troverai sui prati di versasio appena sotto il piazzale della funivia....ciao e buon giro!!!!

Ho letto su un vecchio libro di itinerari in MTB che se da Ballabio si attraversa la gola del Passo del Lupo si arriva al piazzale della funivia che va ai piani d'Erna, solo che in questo libro non è spiegato minimamente come fare, quale strada prendere, qualcuno di voi conosce questo percorso e me lo può spiegare?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo