Baldo bike event -08 maggio 2011

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
provato stamattina con i miei compagni di squadra, giornata stupenda per pedalare.
Molti bikers sul percorso che come immaginavo è splendido.
Insidiosissima la prima salita stretta verso romagnano dove il fondo smosso creerà molti problemi a chi nn riesce a destreggiarsi tra le pietre, poi saliscendi con qualche strappo duro e salita pedalabile. Primo single track in discesa una goduria! viscido veloce e insidioso bellissimo, guadi con acqua abbondante e bella fresca, molto bella e impegnativa la discesa verso le cave, poi il finale di rivoli me lo rimando in settimana perchè dato l'orario già mi sentivo la moglie nelle orecchie: "sei in ritardo sempre in bici....ecc. ecc.).
Nel complesso gran percorso, ma questo lo sapevo già.....
PS: in una discesa (la seconda mi pare) è caduto un albero che si trova proprio in mezzo al sentiero: pericolo!!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Provata tutta stamattina con calma, che dire BELLISSIMO il percorso.
Okkio alla parte finale....consiglio di tenere una mezza banana :smile: per gli ultimi 10 km. le varianti sulla ciclabile oltre ad essere bellissime...."spaccano" le gambe...sembra di non arrivare mai :prost:
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Speriamo di non perderci ci sono tanti incroci se vengono presidiati non ci sono problemi. Lo scorso hanno mi sono perso alla fine. Comunque il percorso è bello
la zona vicino al lago ha sempre il suo fascino.
 

JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
QUELL'ALBERO CADUTO E' GIA' NEL MIRINO DELLA NOSTRA MOTOSEGA, NON LO ABBIAMO ANCORA TOLTO SOLO PERCHE' CASO MAI NE VENISSE GIU' UN'ALTRO FACCIAMO UN GIRO SOLO ( i famosi due piccioni con una fava ) TRA MERCOLEDI' E GIOVEDI' PROVVEDEREMO.

P.S. MI SA CHE VI HO INCONTRATO POICHE' STAMATTINA ERO IN GIRO CON UNA DELLE MOTOCROSS STAFFETTE APRIPISTA PER RIVEDERE IL PERCORSO

provato stamattina con i miei compagni di squadra, giornata stupenda per pedalare.
Molti bikers sul percorso che come immaginavo è splendido.
Insidiosissima la prima salita stretta verso romagnano dove il fondo smosso creerà molti problemi a chi nn riesce a destreggiarsi tra le pietre, poi saliscendi con qualche strappo duro e salita pedalabile. Primo single track in discesa una goduria! viscido veloce e insidioso bellissimo, guadi con acqua abbondante e bella fresca, molto bella e impegnativa la discesa verso le cave, poi il finale di rivoli me lo rimando in settimana perchè dato l'orario già mi sentivo la moglie nelle orecchie: "sei in ritardo sempre in bici....ecc. ecc.).
Nel complesso gran percorso, ma questo lo sapevo già.....
PS: in una discesa (la seconda mi pare) è caduto un albero che si trova proprio in mezzo al sentiero: pericolo!!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
QUELL'ALBERO CADUTO E' GIA' NEL MIRINO DELLA NOSTRA MOTOSEGA, NON LO ABBIAMO ANCORA TOLTO SOLO PERCHE' CASO MAI NE VENISSE GIU' UN'ALTRO FACCIAMO UN GIRO SOLO ( i famosi due piccioni con una fava ) TRA MERCOLEDI' E GIOVEDI' PROVVEDEREMO.

P.S. MI SA CHE VI HO INCONTRATO POICHE' STAMATTINA ERO IN GIRO CON UNA DELLE MOTOCROSS STAFFETTE APRIPISTA PER RIVEDERE IL PERCORSO

Eri Tu quello col giubbino del Team Todesco??
Io ero su una Scale 29er :prost:
 

JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
SE INTENDI QUELLO IN MOTO, IL GIUBBINO ASSOMIGLIAVA SOLTANTO ALLA DIVISA DEL TEAM TODESCO MA COMUNQUE QUELLO ERA LA STAFFETTA DI DOMENICA CHE SI RINFRESCAVA LE IDEE SUL PERCORSO PER L'ENNESIMA VOLTA.
POI INCONTRARE IN DISCESA UN PO' DI BIKER GLI E' SERVITO A CAPIRE IL PERCHE' DEL MIO CONTINUO ASSILLARLO SUL FATTO DI ANTICIPARE DI MOLTO I BIKER IN DISCESA SE NO SE LI TROVA AL CU.... IN FONDO ALLA DISCESA COI GUADI HA COMMENTATO "ma quanto cavolo vanno sti qua ... "
CIAO A TUTTI
P.S. IO IERI ERO IN AUTO E LO SEGUIVO QUA E LA NEI VARI PUNTI DOVE ARRIVAVO CON LA MACCHINA.

Eri Tu quello col giubbino del Team Todesco??
Io ero su una Scale 29er :prost:
 

JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
Dopo solo un anno dalla nascita Baldo Bike Event raggiunge un traguardo molto importante: ben 401 iscritti.
Quando nel gennaio 2010 ci siamo inventati questa nuova manifestazione, guardandoci un pò attorno e vedendo la moltitudine di eventi in calendario, mai avremmo sperato che così tanti biker scegliessero già alla seconda edizione il nostro evento.
E' un importante risultato che serve da monito per il team organizzatore per far sempre meglio e cercare di proseguire la strada intrapresa

Sui 43 km del percorso saranno presenti ben più di 90 volontari che presidieranno incroci e punti tecnici, inoltre ristori e Riso Party saranno gestiti dal personale della Sagra degli Asparagi quindi quasi 120 persone saranno il dietro le quinte di Baldo Bike Event.

Presso la palestra comunale di Rivoli V.se in Via Venerque, sarà possibile effettuare la verifica tessere già dal pomeriggio di sabato 7 maggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 mentre nella mattinata di Domenica le operazioni pre-gara inizieranno alle ore 7.00 e che la partenza verrà data alle 9.30 in punto.

Raccomandiamo di presentarsi al ritiro pettorali muniti di tesserino federale, copia del versamento e con 20 euro ( possibilmente giusti ) per la cuazione del chip TDS.

Sempre nei pressi della zona arrivo, sarà allestita l'area team, grazie alla concessione del ex campo da calcio che è situato a 100 mt dall'arrivo mentre le autovetture private avranno a disposizione i parcheggi del nuovo campo da calcio e le zone circostanti.
 

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
Avete alcuni consigli su come "prendere" la gara??
Non avendola mai provata, non vorei bruciarmi all'inizio e trovarmi nel finale senza benzina..
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
ecco hai già individuato il trabocchetto: questa gara ha un finale molto ma molto insidioso, quindi quando ritornerai a rivoli nella piazza sappi che manca ancora la parte finale, circa 10 km, forse la più impegnativa.....
 

massimo tommasi

Biker popularis
3/2/10
46
0
0
negrar
Visita sito
almeno non sono il solo che si è fatto l'idea che l'ultima parte del percorso sarà dura... sarebbe preferibile risparmiarsi all'inizio per affrontare gli ultimi dieci km con un minimo di energia ma poi, in gara, questo ragionamento non conta...
 

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
non potendo esserci domani, oggi sono andato a fare il percorso completo, bello veramente , duro il giusto, la discesa del tasso è una figata :cucù::cucù: con 2 bei guadi da fare a tutta , attenzione che quando si arriva a rivoli non è finita ci sono 10 km belli duri quasi tutti in single track con degli strappi bastardi.
buon divertimento x domani !!!
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Io ho provato il percorso sabato mattina, e devo dire che è bellissimo e, soprattutto la discesa del Tasso, uno spettacolo.
I primi 35 km davvero belli ma, secondo me, si potevano risparmiare alcuni passagginel bike park.
Strappi duri ci stanno, passaggi impegnativi ci stanno così come qualche muro da mettere giù il piede perchè tira troppo.
Secondo me la cosa che eccede sono quei passaggi nei canali in discesa: canali stretti dove era facilissimo cadere perchè si toccava coi pedali.
Ok che ci vuole manico in discesa; ok che la tecnica di un discesista non fa parte del mio bagaglio di biker, ma sinceramente era troppo rischioso e, dopo aver rischiato il primo passaggio, il secondo zig-zag nel solco l'ho fatto a piedi.
Mi sembrano eccessi di rischi :nunsacci: che si potevano sicuramente evitare per rendere più sicura la manifestazione.
Comunque devo dire che il percorso è bellissimo.

Un salutone a J.Tomac che ho conosciuto prima di partire mentre appendeva gli striscioni degli sponsor.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
come già ampiamente detto il percorso di questa gara è molto bello e ieri me lo sono goduto proprio per bene. Io al contrario di pipino i passaggi nel bike park nn li toglierei per nulla al mondo, troppo spettacolari, invece nn ho ben capito il motivo di inserire quei due strappetti da fare a piedi nel finale, ma nel complesso ci stanno.
Al contrario devo segnalare che nella discesa dalle cave ci siamo trovati ben due auto che risalivano con i controlli che nn le facevano fermare!!!!Pericolosissimo
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
come già ampiamente detto il percorso di questa gara è molto bello e ieri me lo sono goduto proprio per bene. Io al contrario di pipino i passaggi nel bike park nn li toglierei per nulla al mondo, troppo spettacolari, invece nn ho ben capito il motivo di inserire quei due strappetti da fare a piedi nel finale, ma nel complesso ci stanno.
Al contrario devo segnalare che nella discesa dalle cave ci siamo trovati ben due auto che risalivano con i controlli che nn le facevano fermare!!!!Pericolosissimo
Io non ho nel dna una propensione alla forzatura su queste cose.
Numerose massime dicono che i limiti sono quelli che ti poni nella tua mente, e quindi sicuramente sono passaggi che anch'io riuscirei a fare con una buona dose di coraggio, ma siccome il limite tra coraggio ed incoscenza nel mio caso si avvicinano troppo( in questa situazione ovviamente), e l'eventuale errore mi potrebbe costare parecchio, vedo quei passaggi come delle forzature.
Sicuramente invidio coloro che li riescono a compiere come se fossero un single track normalissimo.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ieri c'ero anch'io. Il percorso mi è piaciuto molto, anche se c'era abbastanza asfalto ma tutto sommato era in zone boschive o panoramiche. Poi ho apprezzato la scelta delle salite molto varie tra scorrevoli e ripide. Belle le discese tra single track guidati o tecnici o discese pietrose. Peccato che a circa 4km e mezzo dalla fine mi si è bloccata la ruota libera e ho dovuto farmi un bel pezzo a piedi giù dal single track, ma poi ho trovato 4 ragazzi gentilissimi che si sono proposti di portarmi la bici al traguardo prima di trovare un addetto della protezione civile che ha portato me e bici al traguardo.
Complimenti anche per l'ottimo risotto.
 

JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
Grazie a tutti, giù il sipario per quest'anno. Abbiamo finito poco fa di risistemare la palestra, il rettilineo di arrivo e il passaggio finale nelle campagne. Nel nostro "dietro le quinte" durante la settimana toglieremo tutte le segnalitiche sul percorso e poi finalmente, dopo 8 giorni di digiuno forzato finalmente risalirò in bici ( che oia! ).
Ci portiamo a casa tanta soddisfazione, tanto solievo ( visto che le ambulanze non hanno usato manco un cerotto ) e tanta sonno ( visto le nottate insonni tormentati dai pensieri che tutto fosse apposto )
Per quanto riguarda il commento di Pipino ( che mi ha esposto personalmente anche quando ci siamo conosciuti ) ci diamo una pacca sulla spalla poichè siamo riusciti a fargli trovare solo 300 mt su 43 km che non gli andavano ( comunque grazie per l'osservazione ).
Per quanto riguarda il commento di Azuma sui "strappetti da fare a piedi" ( che come dice lui nel complesso ci stanno ) sono stati inseriti esclusivamente per togliere la gara dalla pista ciclabile che la domenica pullula di ciclisti che "vanno a spasso" e quindi, un pò per inesperienza di quest'ultimi, un pò perchè in gara si va a testa bassa e via, ho preferito far evitare spiacevoli "scontri ".
Rinnovo ancora il mio grazie a tutti
 

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
La mia prima volta alla Baldo Bike a pedalare su questi sentieri vicini a casa mia (abito a Colognola ai Colli) e mai pedalati prima ad ora.
Un percorso veramente bello, intenso sia nel salire che nello scendere con questi guadi che fanno davvero tanto trentino.
Mi sono divertito molto anche nell'ultimo tratto di cross country dove la mia 29" rigida si è mossa davvero bene... per sbaglio nel riscaldamento sono proprio capitato dentro a questi ultimi kilometri quindi sapevo cosa mi attendeva dal chilometro 35 all'arrivo.
Una manifestazione ancora piccola, che con i suoi 400-500 partenti da a tutti la possibilità di fare la gara, di non essere ostacolati da tappi o altro e di vivere la corsa senza ansie e disagi, il bello di questi numeri in gara è proprio qui, poi se lo staff lavora bene la gara cresce di numeri e dimensioni ben venga
Credo che tornerò a correre qui anche se ci saranno 2 mila partenti, il tracciato come detto merita di esserci ... mi sono divertito molto oggi anche se la gamba non era nella sua giornata migliore ma almeno ho guardato un poco di più i paesaggi pedalati... BRAVI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo