Bagno di Romagna, wolf trail, siepe dell'orso, fosso becca

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Grazie alle indicazioni di Barto oggi con Angelo siamo andati a cercare il sentiero, anche perchè un sentiero nuovo che scende a Pietrapazza per gli amanti della Romagna non si può perdere!!!! Il sentiero è perfettamente pulito e il tratto a tornantini è proprio carino. Ovviamente non è paragonabile in nulla al Frana Trail che oltre ad essere spettacolare è anche decisamente più impegnativo. Però il sentiero nuovo percorre una valletta decisamente selvaggia dove mai eravamo passati! Oggi era un poco umido ma perfettamente percorribile. Il guado del fosso era bello alto ed abbiamo tribolato un po' mettendo dei tronchi per passarlo senza bagnarci i piedi. I rovi non sono ancora diventati troppo invadenti per cui ora si passa bene. La risalita per riprendere il bel crinale del Frana Trail è fattibile, anche se non brevissima, e permette di arrivare a Pietrapazza con un bellissimo crinale roccioso in puro stile romagnolo. Abbiamo poi chiuso il giro risalendo per la forestale e scendendo il Chiardovo freeride che è sempre una bella discesa anche se bella pepata!

@naldone ?!!?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
ok capito bene ora in pratica poi se vai a dx ritorni al frana e ti fai la parte finale di questo anche se prima di arrivarci devi risalire un pò. Quel sentiero lo vidi tanti anni fa risalendo all'eremo nuovo dal 205 ma era molto infestato e così tornai indietro. Lo proverò anche perchè poi alla fine del frana ne salti solo una parte e inoltre può essere anche una valida alteernativa se uno poi vuole fare roncacci o siepe dell'orso tanks
Esattamente Stefano bravo! A me infatti piace appunto perche' ti permette di collegarci altri sentieri nella vallata opposta a Pietrapazza...io parto da Badia Prataglia...mi piace soffrire:soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Urca! Che peccato...grazie per la segnalazione! L'ho percorso proprio circa un mese fa e l'avevo trovato come l'ultima volta...si alcuni punti critici dovuti all'erosione dove erano intervenuti anni fa.. ma niente di cosi estremo o almeno mi ha dato la parvenza di essere sicuro...evidentemente dopo questi ultimi giorni di pioggia insistente la situazione è peggiorata e vogliono stare sicuri...poi dopo quello che è successo l'altra settimana..il suicidio di quel giovane ragazzo toscano...che tragedia!!!:medita:

In ogni caso occhio a percorrere anche il 235 perché il ponte in fondo è crollato e ho dovuto guadare con acqua alla caviglia...ora sicuramente passi a nuoto!
:celopiùg:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fillipil

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo