Bagno Di Romagna...e' nata una nuova stella

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Ciao Sergio.Farò il possibile per esserci anch'io: sarà un occasione per ritrovarci!!:cucù:
Avviso anche Traccia e gli altri amici del nostro gruppo; più avanti ti sapremo dire in quanti siamo.
Gigi
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
ciao volevo sapere +o-quanto è lunga la salita giusto per sapermi regolare!

550 mt di dislivello x la prima discesa...da aggiungere circa 80mt se il meteo ci permette di finire di pulire la parte sommitale...la seconda e'da valutare (chi vuole si ferma dopo la prima salita/discesa)in base al meteo e quanti saremo,xche' stiamo valutando di fare due gruppi con due itinerari distinti x rendere piu'scorrevole la giornata!
 

mokavins

Biker urlandum
22/10/05
588
0
0
bologna
Visita sito
550 mt di dislivello x la prima discesa...da aggiungere circa 80mt se il meteo ci permette di finire di pulire la parte sommitale...la seconda e'da valutare (chi vuole si ferma dopo la prima salita/discesa)in base al meteo e quanti saremo,xche' stiamo valutando di fare due gruppi con due itinerari distinti x rendere piu'scorrevole la giornata!

ok grazie x info dato che sono venuto quest'estate con mio figlio e siamo saliti da bagno passando per l'agriturismo fonte abate(o qualcosa di simile)e scesi dal sentiero che parte dal crinale ,quello che passa dal santuario di corzano,secondo te per quanto riguarda la salita è simile?
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Ragazzi, la nuova discesa è davvero bella e pepata in alcuni passaggi.
Puro godimento!
Sergio e gli amici romagnoli hanno fatto un gran lavoro, io ho dato volentieri un piccolo contributo.
Metto alcune foto fatte nel test per darvi solo un'idea.
Io ci sarò..salvo sfighe. :vecio:
Mitico Malestro!
Hola
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    59,3 KB · Visite: 100
  • 2.jpg
    2.jpg
    56,4 KB · Visite: 110
  • 3.jpg
    3.jpg
    61,3 KB · Visite: 104
  • 4.jpg
    4.jpg
    60,8 KB · Visite: 239
  • 5.jpg
    5.jpg
    66,9 KB · Visite: 114
  • Mi piace
Reactions: Cico.

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
ok grazie x info dato che sono venuto quest'estate con mio figlio e siamo saliti da bagno passando per l'agriturismo fonte abate(o qualcosa di simile)e scesi dal sentiero che parte dal crinale ,quello che passa dal santuario di corzano,secondo te per quanto riguarda la salita è simile?

La salita e'la stessa oppure si sale dal nocicchio svoltando dalla strada per i mandrioli
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
ok grazie tengo monitorato il topic poi ti so dire vedo se mio figlio ne ha voglia ha 11 anni e dopo una settimana di scuola bisogna vedere se ha voglia di fare la levataccia!!!

Mmmmmmhhhhhh,sarebbe meglio che lo facessi prima tu senza il figlio!
il sentiero a tratti non e 'banale ,specialmente in inverno con il fondo che puo'essere viscido a tratti.... A meno che si chiami Alan Beghin:spetteguless:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
In tanto grazie per il lavoro tuo e di chi si è prodigato :}}}:
Penso proprio di esserci, porto una bottiglia per il varo!
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
:nunsacci: ma non era una costola della Becca ?!? :nunsacci: o è quella traccia che parte dal sentiero del lupo, prima del chiardovo?!?

:spetteguless:la costola della Becca e' il Frarider con la sua variante:una traccia passa dalla croce mentre l'altra sbuca sulla statale del mandrioli proprio a fianco all'uscita dalla becca.
Il problema che ogni anno e' da ripulire pesantemente:spetteguless:con motosega ed affini e negli ultimi 3 anni non ci ho fatto piu' manutenzione,
ma visto che si e' formata una piccolissima squadra :hail:di lavoro , ci dedicheremo all'opera....ma solo dopo aver finito tutte le chicche pensate x il chiardovo freeride ed alle sue varianti non prima dell'estate:celopiùg:
ciauz
 

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
Ciao a tutti i bikers...volevo comunicare la nascita di una nuova stella a Bagno di Romagna,:cucù:un Nuovissimo single trek da leccarsi i baffi di 4 km circa,sviluppato da una costola del CoccoFreeride(bikerviolento)che sara' destinato a diventare presto un "must".

Dopo diverse giornate di lavoro,abbiamo approfittato delle vacanze natalizie per accelerare il passo , strappando alla vegetazione paraboliche,piccoli wall ride,salti,sponde e toboga,lungo una traccia molto "flow".

Logicamente e' ancora migliorabile:spetteguless:e ci stiamo ancora lavorando ma vogliamo approfittare di un inverno ancora clemente per darlo in pasto agli amici bikers prima che possa fare grosse nevicate.

Anche se ci sono gia' in serbo 2 divertenti varianti:i-want-t:vogliamo fare una uscita con gli amici del forum sulla via principale.

quindi:

SABATO 21 GENNAIO

ritrovo al parcheggio Euroterme per raidare insieme:bum-bum-:,
logicamente anche se abbiamo facilitato al massimo i passaggi si richiede buona padronanza del mezzo:spetteguless: per la presenza di alcuni passaggi un po' hard che faranno sicuramente selezione:omertà:

Pertanto chiedo conferma delle presenze per poterci organizzare,dato che con le molte varianti:help:vorremo evitare di lasciare qualcuno incartato:smile: nel bosco!!!!

In funzione al numero delle persone ci allegheremo eventualmente una seconda risalita per allungare la giornata insieme...tempo permettendo!

Ciauz


Caspita sergino se solo dopo due giorni dall'annuncio ci sono cosi tante adesioni dove li mettiamo tutti!?!?!?! Prevedo che dopo il nostro passaggio avremo fatto tabula rasa del sentiero!!!

Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla pulizia del sentiero:

Massimo, Mauro, Pietro, Barto, Angelo...e ovviamente Sergio!

Spero possa piacere...personalmente e non per voler esagerare ha tutti i presupposti per diventare il sentiero piu bello di Bagno!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo