Bagheria PA

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ciao Trainer, mi trovo attualmente in Sicilia, zona Agrigento, per delle procedure burocratiche. Risalirò a Lecce dopodomani ma a fine febbraio scendo definitivamente giu in Sicilia, quindi si potrà uscire assieme. Poi ti mando via email il mio numero di cell e ci si fa due escursioni assieme (io starò a Palermo città).Che media tieni? io sto sui 35-40 km di mtb (asfalto escluso).A giorni allestisco l'FRW comprata specificatamente per Palermo. A presto.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ho letto adesso l'altro post che hai aperto in merito alla richiesta di consigli sull'acquisto di una mtb. Avendo oltre 25 anni di esperienza alle spalle, come ciclista sia di strada sia di mtb, un paio di consigli posso tranquillamente darteli.
Visto che sei "agli inizi", e limitando al massimo il budget hai due possibilità: se devi comprare una nuova mtb, ti conviene sceglierne qualcuna dell'anno scorso che hanno forti sconti (buone a tal proposito, per darti un idea, sono le Scott aspect 50 che porti a casa con 350 euro e che ti garantisce un'escursione di 100 mm di forcella, se invece compri una Giant, sempre sulle 350, hai un discreto mezzo anche se di solito ti ritrovi un escursione della forcella minore cioè 80 mm); se invece compri una mtb usata (come faccio sempre io) non superare le 220-230 euro, in quanto devi calcolare, al limite della sfortuna, nel caso in cui la bici non puoi vederla perchè in altra Regione, eventuale spesa per guarnitura, catena e pacco pignoni (70 euro circa per media qualità nuovo) e una 30ina di euro per eventuale cerchio storto che non può essere raddrizzato (due volte m'è capitato così) Ovviamente sia per il nuovo sia per l'usato stiamo parlando di front, con le quali si affrontano la quasi totalità di percorsi: calcola che io, per 3 mesi dell'estate appena passata, mi sono volutamente allenato con una "rigida" d'acciaio, cioè con forcella rigida, vale a dire una bellissima Benotto con la quale ho percorso circa 2400 km, quasi tutti su sterrato,pietraie,sentieri belli tosti in salite ultraripide e discese altrettanto impegnative, assieme a colleghi frontisti. Certo, spesso mettevo il piede a terra, a volte sono anche caduto (mi raccomando: casco sempre in testa ed allacciato), nei sentieri disseminati di rocce alte più di 8-9 cm dovevo scendere dalla bici, però assieme siamo partiti ed assieme siamo sempre arrivati.
Così imparerai a sfruttare appieno la mtb e solo successivamente, se vorrai più confort e se i sentieri saranno veramente ultra impegnativi, potrai passare a qualcosa di categoria piu alta.
A tua disposizione. E buone pedalate.
 

acott

Biker superioris
7/9/06
875
2
0
Villabate (PA)
Visita sito
anche zone limistrofe:rosik:
Ciao Trainer
purtoppo come vedi nessuno ti risponde perchè ormai sul forum non ci bazzica più nessuno, oggi vanno di moda i social network, vai su facebook e ne troverai molti di Bagheria e zone limitrofe.
Io non posso in questo momento darti un appuntamento perchè infortunato ed inoltre il mio interesse è più sull' All Mountain fino ad adesso, in futuro forse meno :spetteguless:
Buone :i-want-t: e chissà in futuro ....
NB. Vicino a te c'è la palestra naturale più bella della zona, Monte Catalfano ricco di single track che di salite toste.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ciao Trainer, per l'infortunio spero non sia niente di grave. Che il forum sia poco frequentato si era capito: essendo io per mia natura restio a facebook et simili, preferisco e solo per un paio di minuti, quando capita, affidarmi a questo completo ed istruttivo forum. Mettila cosi: qua la teoria e sul campo la pratica. Per la disciplina "All mountain" sulla quale ti sei orientato tieni comunque presente che il budget dal quale partivi (500€) é un po troppo riduttivo per poter svagarsi con un mezzo in piena e totale sicurezza.
Visto che momentaneamente non puoi, pedalerò anche per te: domani infatti mi faccio una scappatina in zona basso Etna.
Buona guarigione.
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
Ciao Trainer
purtoppo come vedi nessuno ti risponde perchè ormai sul forum non ci bazzica più nessuno, oggi vanno di moda i social network, vai su facebook e ne troverai molti di Bagheria e zone limitrofe.
Io non posso in questo momento darti un appuntamento perchè infortunato ed inoltre il mio interesse è più sull' All Mountain fino ad adesso, in futuro forse meno :spetteguless:
Buone :i-want-t: e chissà in futuro ....
NB. Vicino a te c'è la palestra naturale più bella della zona, Monte Catalfano ricco di single track che di salite toste.

conosco monte catalfano ho fatto anche un gruppo chiaramente andato deserto, proprio per scoprirlo ma pasienza...comunque io sono contrario ai social e resto della mia opinione, :il-saggi:
 

acott

Biker superioris
7/9/06
875
2
0
Villabate (PA)
Visita sito
Ciao Trainer, per l'infortunio spero non sia niente di grave. Che il forum sia poco frequentato si era capito: essendo io per mia natura restio a facebook et simili, preferisco e solo per un paio di minuti, quando capita, affidarmi a questo completo ed istruttivo forum. Mettila cosi: qua la teoria e sul campo la pratica. Per la disciplina "All mountain" sulla quale ti sei orientato tieni comunque presente che il budget dal quale partivi (500€) é un po troppo riduttivo per poter svagarsi con un mezzo in piena e totale sicurezza.
Visto che momentaneamente non puoi, pedalerò anche per te: domani infatti mi faccio una scappatina in zona basso Etna.
Buona guarigione.

Ciao ciclista411, ok, stavo scrivendoti che avevi sbagliato persona.
Hai ragione il forum per sua natura è istruttivo appunto perchè dedicato a ciò che sei interessato. Purtroppo le mode influenzano, ma vi consiglio di andare su facebook solo per seguire le uscite e i raduni che man mano vengono scritti. Io per esempio faccio parte del gruppo Palermo Gravity Crew dove si scrive per darsi appuntamento per le uscite.
A causa di uno di questi raduni che a giugno sono caduto :omertà: :-)ed ho subito la multi frattura scomposta del piatto tibiale e ancora adesso sono convalescente.
Grazie allora un po falla per me :-)
 

acott

Biker superioris
7/9/06
875
2
0
Villabate (PA)
Visita sito
conosco monte catalfano ho fatto anche un gruppo chiaramente andato deserto, proprio per scoprirlo ma pasienza...comunque io sono contrario ai social e resto della mia opinione, :il-saggi:

Il gruppo l'hai creato qui o su face? in ogni caso prova a cercarne su face, mi ricordo appunto di un certo Gambino (magari sei tu) che ne ha uno in quella zona.
Quando mi rimetto e spero presto dato che ormai in questi giorni ho tolto la placca ci sentiamo per una :i-want-t:
A presto
Nino
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
Il gruppo l'hai creato qui o su face? in ogni caso prova a cercarne su face, mi ricordo appunto di un certo Gambino (magari sei tu) che ne ha uno in quella zona.
Quando mi rimetto e spero presto dato che ormai in questi giorni ho tolto la placca ci sentiamo per una :i-want-t:
A presto
Nino

qui sul forum ed ho pubblicato anche qualche foto e non sono Gambino
comunque per pedalare il sabato pomeriggio se mi cerchi sono su monte catalfano

Cià
 

acott

Biker superioris
7/9/06
875
2
0
Villabate (PA)
Visita sito
Ok quando sarà possibile ti cercherò, anche se normalmente esco di mattina ed il sabato può andare bene. Il Gambino su face si chiama Vittorio, cercalo ed è appunto di Bagheria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo