Bafang e sensore di velocità

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Sappiamo tutti che il Bafang non funziona se il sensore di velocità sulla ruota non lavora bene oppure se, inavvertitamente.... lo perdiamo!
Con la mia precedente bici con Bafang da 750 W purtroppo mi era accaduto.
Ora, invece.... sono passato ad un simil-Bafang (Moon) distribuito da Mobilità Elettrica e.... lavora anche sensa sensore di velocità poichè usa il sensore di sforzo interno al motore!
Ritengo questa "evoluzione" una grande cosa per chi fa fuoristrada e corre spesso il rischio di strappare fili....

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Una volta il sensore si è storto, il display dava errore, non segnava la velocità ma la bici andava lo stesso.
Sistemato il sensore .. risolto tutto.

Se vai sul sito Bafang vedi comunque che si parla di sensore interno al motore.

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Io invece, quando l'ho perso, il motore andava a scatti: un pò funzionava un pò no. Ho dovuto installarne uno nuovo per farlo andare nuovamente.
Da quel che ne so io tutti i BBS01 e BBS02 non hanno sensore interno e quindi necessitano assolutamente del sensore velocità.
Però magari mi sbaglio...

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
Il sensore sulla ruota serve SOLO per avere i dati sulla velocità...nulla a che vedere con il sensore di rotazione interno al motore.

Se si rompe il sensore ''esterno'' con le stesse probabilità di quelli montati sulle Bosh, Yamaha e affini, dato che è molto simile, il motore entra in una sorta di modalità provvisoria che fa funzionare il motore in tutto e per tutto....salvo non avere i dati della velocità visualizzati!

e a dirla tutta, appena si accende il sistema per qualche secondo, prima che il sistema vada in errore, c'è anche la possibilità di regolare il livello di assistenza, che però rimarrà invariato con il motore funzionante sino a che non si spenga nuovamente il sistema.

un caro saluto!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo