Bacino selle SMP

Rena90

Biker popularis
ciao a tutti
sono intenzionato a comprare una sella SMP...
sono indeciso tra un paio di modelli:
la Stratos: imbottita e consigliata per un bacino "medio stretto"
la Glider: imbottita e consigliata per un bacino "medio largo"

il mio unico dubbio è la dimensione del bacino, come faccio a sapere se il mio è largo o stretto?

di corporatura sono piuttosto alto e robusto, ma non so se le dimensioni del bacino siano correlate...

grazie
Rena
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
se vai sul sito smp trovi una guida per scegliere la sella adatta
al tuo c...:smile:

http://www.smpselle.com/smp4bike/[url]http://www.smpselle.com/smp4bike/[/URL]

anche io non sono un "ballerino di tango" ed il Sig.Schiavon ( propietario smp? ) rispondendo ad una mia mail mi ha consigliato la lite 209

ciao

La guardavo proprio ieri.
Un dubbio io ho la taglia dei pantaloni che a seconda della marca e del taglio varia dalla 52 alla 54, quindi potrei scegliere tra AVANT, PRO e PLUS.

Ma io ho le chiappa strette i pantaloni sono grandi perché ho la PANZA.
Quindi come mi regolo.

Ho sentito parlare di un test, una specie di timbro che ti siedi e in base all'impronta che lasci ti calcola la misura. E' una leggenda metropolitana o verità?
 

die1971

Biker ciceronis
La guardavo proprio ieri.
Un dubbio io ho la taglia dei pantaloni che a seconda della marca e del taglio varia dalla 52 alla 54, quindi potrei scegliere tra AVANT, PRO e PLUS.

Ma io ho le chiappa strette i pantaloni sono grandi perché ho la PANZA.
Quindi come mi regolo.

Ho sentito parlare di un test, una specie di timbro che ti siedi e in base all'impronta che lasci ti calcola la misura. E' una leggenda metropolitana o verità?


ciao io ho 2 glider sulle 2 mtb, se vuoi te la faccio provare...
 

Corsair

Biker serius
La guardavo proprio ieri.
Un dubbio io ho la taglia dei pantaloni che a seconda della marca e del taglio varia dalla 52 alla 54, quindi potrei scegliere tra AVANT, PRO e PLUS.
Ma io ho le chiappa strette i pantaloni sono grandi perché ho la PANZA.
Quindi come mi regolo.

Semplice, a meno che anche dimagrendo arrivi ad una taglia 48, la scelta è sulle tre che hai menzionato, visto che le danno tutte e tre per taglie dalla 50 alla 54.
Decidi eventualmente sulla diversa imbottitura.
 

Rena90

Biker popularis
se vai sul sito smp trovi una guida per scegliere la sella adatta
al tuo c...:smile:

http://www.smpselle.com/smp4bike/[url]http://www.smpselle.com/smp4bike/[/URL]

anche io non sono un "ballerino di tango" ed il Sig.Schiavon ( propietario smp? ) rispondendo ad una mia mail mi ha consigliato la lite 209

ciao

avevo pensato anche io alla Lite209 però è un po' pesantuccia...
osservando la tabella sono giunto alla conclusione che la Glider potrebbe fare al caso mio!

Grazie mille!
ciao
Rena

PS. se volete farvi due risate date un'occhiata alla rubrica del saggio della MTB sul Link qui sotto...
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Ciao, io ho una evolution...perfetta per me...
Sono alto 176, peso 68.5Kg e la taglia dei pantaloni è un 46....
Non so se questo possa aiutarti....magari hai qualche riferimento in più...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Direi che per te il modello più indicato è la glider. Ce l'ho io che ho il bacino normale (taglia 48-50) ed ossatura sottile e mi trovo molto bene. Tra l'altro a quanto ho letto sul forum, è una delle poche selle della SMP con la quale si sono trovati tutti subito bene, me compreso. Su Stratos ed Evolution (soprattutto) a detta di molti ci vuole un bel pò per adattarsi.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
io ho la glider, porto i pantaloni tra la taglia 50 e 52, 85kg.
Inizialmente avevo qualche problema alle ossa ischiatiche dopo 1h30 di giro.
Poi ho preso un fondello migliore e ho cambiato un po' l'inclinazione della sella.
Adesso comincio ad avere qualche problema dopo 2h30-3h di giro.
Se mi porto lo zaino la situazione peggiora molto prima (evidentemente devo togliermi qualche kg, così sono un po' al limite).

forse per me andrebbe meglio la 209 che è un pochino più larga.

Comunque, se intendi comprarla nuova, perchè non chiedi dove puoi trovare un negozio a te vicino che te le possa dare in prova prima dell'acquisto?
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Allora io ho 4 selle smp, uso una stratos e una evolution in MTB e una glider su strada. Qualche differenza si sente ovviamente, ma non è enorme! Lo strike non riesco ad usarla è troppo grossa e scomoda per me.
io sono 1.76 per 83 kg taglia 50
Comunque la cosa più importa è trovare l'assetto giusto su questa sella, che oltre all'altezza che è facile da trovare bisogna regolare bene arretratezza (si dice così? boooh), la prima volta che sono uscito su strada con questa sella ho fatto circa 2 km e poi sono tornato indietro subito, non riuscivo più a starci seduto sopra e mi bruciava in mezzo alle gambe..........
Comunque poi col tempo ho trovato la regolazione ottimale.
ciao ciao
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
Salve, mi inserisco nella discussione, vorrei un vostro consiglio su una smp dynamic, dato che ho un larghezza ossa ischiatiche di 130 mm.
Secondo voi visto che la sella è larga 138 mm può andare bene?
Grazie
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io ho taglia 50, peso 78 kg. e sono passato con gli anni felicemente dalla stratos alla lite 209 sia mtb che bdc...non potrei rinunciare piu'.
ovvio che va regolata a puntino, la parte anteriore circa 5 - 10 mm. piu' bassa dalla livella in bolla, arretramento corretto, normalmente e' maggiore che sulle selle a seduta diritta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo