Babbo Natale mi ha portato Grand Canyon CF SLX TEAM XX1

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
La bici è la Canyon CF SLX XX1 del 2014.
Misura M (17,5) che è perfetta fino a 178/180cm di altezza o meglio per chi pedala entro i 74cm... oppure se vuoi un ulteriore confronto ok per una 17,5 Specialized...

Bici compatta e passo adeguato, angoli comodi e non troppo nervosi.

Ruote molto reattive.

Io ho la bici di serie tranne sella che mettero SMP, gomme che tornero a Specialized e pedali CC (non presenti nel pack).

Consegna 9, montaggio e finitura 9/10, value for money 10.

Manca la possibilità di personalizzare, ma questo ormai lo fai solo a tue spese ovunque.

Fammi sapere se ho risposto alla tua richiesta

tonev

Biker novus
30/1/11
9
0
0
rimini
Visita sito
Ciao Matteo, bici stupenda complimenti davvero!
cosa intendi con "stacco tra forcella e s.sterzo" dalle foto non vedo nulla di anomalo.
ed inoltre, ritirandola personalmente a verona, hai risparmiato le spese di trasporto ed imballo?
(sto pensando anch'io all'acquisto!)

grazie mille ciao

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017

Lo stacco e' dovuto dalla forcella che ha 2mm di vuoto rispetto alle SID non carbon o le Fox.... Non so a cosa sia dovuto. Non e' colpa di Canyon.

Le spese le paghi ugualmente, l 'unica cosa e' che se vuoi te la montano (facile comunque) e verifichi prima del ritiro se ci sono difetti o problemi di componenti.

Consiglio l' acquisto

tonev

Biker novus
30/1/11
9
0
0
rimini
Visita sito
...... sempre + vicini a Canyon.......
vediamo se riesci ad aiutarmi ancora.
Fermo restando che mi ha sempre affascinato il Grip Shift, e lo voglio provare
l'indecisione ora rimane tra i due modelli CF-SLX 9.9 e CF-SL 7.9 ovviamente TEAM REPLICA.
I 1000 di differenza sono giustificati?

ciao e grazie

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017

Premesso che non so le reali differenze dei due telai, 100/150g di differenza e una fasciatura diversa.

Sul montaggio la differenza che salta all'occhio sono 1kg in meno e le ruote sicuramente contribuiscono, la forca con testa in carbonio e il gruppo che a mio avviso e' migliore dell' XT.

Quindi se sei in libidine e non devi fare la fame per i 1000 aggiuntivi forse prendere la 9.9

Scelte personali ...

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Penso che il guidacatena lo abbiano messo perchè essendo il telaio pensato per il deragliatore direct-mount senza niente non è molto bello esteticamente.

Peccato che non offrano l'XX1 o X01 in combinazione con forcella Fox Terralogic.

Per esperienza quando ho ordinato la mia avevo chiesto di poter scegliere misura dell'attacco manubrio e arretramento del reggisella ma sono stato ignorato.

Allegati

• directmount.JPG
    39 KB · Visite: 20

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Potrebbe essere un tema estetico per il guidacatena, ma in presentazione non lo avevano messo. In ogni caso male non fa e i 3min si toglie se non lo si vuole. Vale sempre 80/100 euro.

In merito al ritiro a Verona, devi comunque pagare con bonifico o carta di credito. Non permettono il pagamento in contanti, mi sembra anche corretto non essendo un negozio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo