Come volete chiamarla la chiamate, qui impressioni di guida, geometrie, esempi, foto e settaggi
Purtroppo non ho mai fatto questi esperimenti, non saprei dirti...Io ho girato quasi 3 anni con la Ohlins Rxf34 da 160 (forcella da 29) sulla Patrol, ma sempre con ruota da 27.5.
Ora che grazie a Tribe ho il telaio Patrol 2018 con le nuove geometrie (pensato per forcella 27,5 da 170) ho mantenuto la stessa forcella.
Che ne pensi @fafnir ?
Ok visto che sei molto tecnico mi interessava anche un parere sulla cartaPurtroppo non ho mai fatto questi esperimenti, non saprei dirti...
Che offset hai? 51 mm?Ok visto che sei molto tecnico mi interessava anche un parere sulla carta
A livello di geometrie hai ovviamente lo sterzo e bb più alti, inoltre il nuovo telaio è quello che nasce con offset già ridotto giusto? In tal caso forse valuterei cambio, sempre che tu non ti trovi già bene cosìSul test del mag dicono 46mm
A livello di geometrie hai ovviamente lo sterzo e bb più alti, inoltre il nuovo telaio è quello che nasce con offset già ridotto giusto? In tal caso forse valuterei cambio, sempre che tu non ti trovi già bene così
A livello di geometrie hai ovviamente lo sterzo e bb più alti
Il bb piu alto e' cosa normale su tutte le 29 e' una caratteristica delle ruote piu grandi. Secondo me abbassando l' escursione a 150 non si dovrebbero notare troppo. Da 160 comincia ad essere troppo.A livello di geometrie hai ovviamente lo sterzo e bb più alti, inoltre il nuovo telaio è quello che nasce con offset già ridotto giusto? In tal caso forse valuterei cambio, sempre che tu non ti trovi già bene così
Vedi l'allegato 285773
Progetto nomad 4 forca da 170 27.5 a 160 29 (+19mm differenza ruota - 10mm escursione) sembra che i parameti non cambino molto in posizione high taglia L.
Che ne dite? Offset pensavo di usare quello lungo e poi magari usare un offset bushing per alzare la posizione high e riportarla a 65 e rotti gradi. Alzerebbe pero' un po' il movimento centrale.
Niente ancora no, forse 150 è piu giusta, ho però paura che sia squilibrata davanti e dietro.Forse meglio usare la posizione low? oppure sempre high con un offsetbushin ma forca da 150? Poi l'hai fatto? ....anchio ho un N4 e sono tentato..
No in effetti l' idea e' di diminuire l' escursione davanti senza modificare la geometria. Se uno passa da lyrik 27.5 170 a fox 36 29 150 non cambia per nulla (la idfferenza axle to crown tra le due e' di 4mm).la si alza troppo di movimento centrale. e poi perde di guidabilita. no per me non vale la pena. è perfetta cosi la N4