• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Io prenderei la versione plus compatibile.. Ma sono di parte.
Un 5% più lenta in salita la plus. Su un mio giro tipo di 3h ci metto circa 5-6minuti in più con la plus, ma con tutto un altro piacere di guida...
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
infatti sono tentato tanto non ho fretta ed è un modello 2017 poi pensavo di prendermi due ruote da 29 e metterci gomme scorrevoli per giri meno impegnativi, anche se poi alla fine non è che si perde poi cosi tanto.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.249
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
infatti sono tentato tanto non ho fretta ed è un modello 2017 poi pensavo di prendermi due ruote da 29 e metterci gomme scorrevoli per giri meno impegnativi, anche se poi alla fine non è che si perde poi cosi tanto.


io i soldi per una coppia di ruote da 29 li risparmierei

chiedi a lionmarck
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
sono sempre più propenso alla nuova radon + dovrebbe essere divertente..... certo quando esco con quelli con le front mi faranno penare un pò in salita...... ma mi riscatto in discesa
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
sono sempre più propenso alla nuova radon + dovrebbe essere divertente..... certo quando esco con quelli con le front mi faranno penare un pò in salita...... ma mi riscatto in discesa

purtroppo spesso è difficile trovare compagni d'uscita parimenti equipaggiati ... prima di tutto devi chiederti .. a te cosa diverte ... tanto in cima qualcuno tocca cmq aspettarlo ... e allora meglio divertirsi scendendo ..
sei sicuro che il modello 2016 non ha spazio per il 27.5+ anche da2,8 se fosse possibile , puoi sfruttare gli ottimi sconti che si trovano adesso .
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Dipende quello che fai, se solo molto pedalato meglio 29, se inizi a infilarci dell roba più scassata, a salire e a scendere per me B+ tutta la vita.
vero. peccato che, almeno nel mio caso, la b+ abbia come difettuccio la ridotta ( almeno rispetto alla precedente bici, enduro 26' ) altezza da terra: dopo le prime legnate con le pedivelle ho imparato una diversa tecnica e diverse linee nei percorsi abituali.
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Considera che il modello che ho visto lo fanno 2.199€ ma patto che la ruota da 27.5 plus entrasse dovrei cambiare ruote e gomme e il risparmio andrebbe a perdersi forse spenderei più e la bici sarebbe sempre adattata
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida


Considera che il modello che ho visto lo fanno 2.199€ ma patto che la ruota da 27.5 plus entrasse dovrei cambiare ruote e gomme e il risparmio andrebbe a perdersi forse spenderei più e la bici sarebbe sempre adattata
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mah. ti posso dire che a me dà più soddisfazione la salita ed in discesa sfrutto la bici senza strafare ( si chiama istinto di conservazione, in ortopedia ci sono già finito ). esco abitualmente con 2 enduristi 29': in salita siamo lì, talvolta prevalgo io. in discesa ... idem.

la b+ è meno affaticante in discesa scassata e le gomme larghe non le soffro particolarmente. ho faticato un po' per il passaggio dalla doppia alla singola ma ora mi sono abituato.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Considera che il modello che ho visto lo fanno 2.199€ ma patto che la ruota da 27.5 plus entrasse dovrei cambiare ruote e gomme e il risparmio andrebbe a perdersi forse spenderei più e la bici sarebbe sempre adattata

era per tenersi la doppia coppia di ruote ... ma è una cosa che puoi fare anche col modello plus ... quindi come dici meglio il 2017 ...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Tutto giusto! Una soluzione è usare una forca più lunga, si apre appena lo sterzo e si recupera la luce da terra persa.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.405
2.131
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ti invidio che prendi la biga nuova! Per me le plus le senti tanto, come confort, sulla front.
Come grip la differenza c'è ed è innegabile.
Sinceramente sulla full 2 gomme da 29x2.4 o 2.5 bastano e avanzano.
Lo sforzo in più va dal 5 al 10% e si sente se vai sullo scirrevole te ne accorgi subito.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Chi sceglie B+ è un sadomasochista incline all'autotorturismo e lo scorrevole non sa neanche cosa sia... IO per esempio ho il mio percorso tipo di 2 ore son 15km x 800m ascesa in gran parte con gripp tipo sabbia, in effetti ho un pezzo di 1km di trasferimento in falsopiano in quota che devo assolutamente eliminare, mi rovina la media mdislivello/kmlimeari...
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida

Mi piacerebbe provarla prima ma non conosco nessuno che ce l' ha purtroppo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
verissimissimoooo

scherzi a parte, io tra 26 e 27,5+ non ho notato enormi differenza a tal proposito.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.405
2.131
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
verissimissimoooo

scherzi a parte, io tra 26 e 27,5+ non ho notato enormi differenza a tal proposito.
Non x alimentare discussioni...ma la 29 come scorrevolezza è molto superiore alle 26. Io in questi giorni sono a finale ligure e ho portato solo le ruote da 29. In salita scorrevole (asfalto e simili) si sale bene, però sul fondo smosso si sgomma che è un piacere.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mai usata una 29, non ce l'ho. i miei termini di paragone sono 26 e 27,5+

comunque la scorrevolezza dipende da moltissimi parametri, ma non mi risulta dipenda dal diametro ruota.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo