• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ci son anche le AC smokin gun... Vediamo il possibile da farsi...
Comunque o la sfiga mi perseguita oppure inizieró a far il tester di durata dei prodotti: mi si apre qualcosa sotto il sedere una volta l'anno...
sono basito, mai visto niente del genere!
Comunque no, i miei Nextie sono belli robusti, mai un segno di cedimento. E di botte ne prendono.
La settimana scorsa uno di noi ha crepato irreparabilmente, causa impatto su spigolo di pietra fissa, un Nextie sul bordino. Verrà sezionato per valutarne la costruzione. Farò sapere.
P.S.: il mio amico è un cinghiale sui 90kg e guida sporco.
P.S.: Nextie gli ha offerto uno sconto del 30% per lasostituzione.
P.S.: i cerchi in carbonio NON sono indistruttibili, lo sapevamo; quelli in lega nemmeno e , a mio parere, durano anche meno. Il problema è che lePlus ti portano a spingere di più
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Adesso li studio, puó essere che faccia un doppio set, uno più trail e uno più cinghiale...


A onor del vero Spada mi ha offerto una sorta di crash replacement qualora non fosse cedimento strutturale ad un prezzo vantaggioso (ultima mail con cui ci siamo lasciati): ovviamente analizzeranno quanto si trovano in mano, gomma compresa, che non ha comunque segni di pizzicature.
Oltretutto con giro ultrarapido di corriere per sistemar la cosa pre-ferie, anche se le mie purtroppo sono andate. Quindi superprofessionalità garantita.
Quello che mi puó restar di dubbio è sulla resistenza del sostituto, per cui o giro più piano o giro più gonfio (per quanto possobile) o mi faccio un set cinghiale di ghisa.
Con le plus ormai son assuefatto, rimettendo le 29 mi sento un brocco!!

Se guardate bene la foto c'è anche una crepa verticale del tallone, ma non ha segni di sbeccature o altro, nè pizzicature corrispondenti: a mio parere o è derivato da una botta precedente o cedimento strutturale. I raggi non son storti e la ruota è centrata.

Vabbè, oramai la stagione é andata, se ne apriró un altro prenderó un nextie specificamente rinforzato E mi faró un set cinghiale: e dire che peso 71kg e con una front si fa quel che si puó, sicuramente non velocità fotoniche..
 

barbasma

Biker dantescus

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Semplicemente la vendono 29" ma compatibile plus... Nel sito italiano la fattie c'è anche se di fatto ha le ruote della 650b e gomme da 2,8... Quindi un po un accrocchio...

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 

barbasma

Biker dantescus
2.6-2.7 misura per molti versi ideale.

spero ne escano un po' anche da 29" in quelle misure.

puntavo la annunciata Bontrager 2.55 ma pare sia uscita dai piani...
Mmmah... sulle 29 le misure dichiarate sono virtuali... se la piazzi su un cerchio da 30 di canale (io ho il minion 2.5 su 29 di canale) e ci metti magari il procore.. hai una impronta enorme...
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mmmah... sulle 29 le misure dichiarate sono virtuali... se la piazzi su un cerchio da 30 di canale (io ho il minion 2.5 su 29 di canale) e ci metti magari il procore.. hai una impronta enorme...
Io ho anche 35 di canale, e la dhf 2.5 è ottima ma non è poi enorme, altre 2.4 o 2.35 (anche maxxis) hanno più volume.

Comunque per ora me le faccio bastare, ma appena esce qualche 2.6-2.7 non me la farò scappare.
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
Mmmah... sulle 29 le misure dichiarate sono virtuali... se la piazzi su un cerchio da 30 di canale (io ho il minion 2.5 su 29 di canale) e ci metti magari il procore.. hai una impronta enorme...
Mi spieghi cosa vuol dire enorme ?
Se allarghi il cerchio al massimo si allarga il fianco, ma il battistrada non può aumentare che un paio di mm. Provato con una Ardent 2.4 su cerchio da 29mm e 35mm entrambi WTB ASYM.
 

barbasma

Biker dantescus
Per una 29... enorme... per i miei usi alpini... enorme... per usi enduristici.. enorme...non mi interessa di piu'... avere gomme grosse aumenta il peso e gia' la minion e' un bel mattone da far girare... se spingo forte sulle paraboliche a livigno sento la deriva del posteriore in compressione... piu' volume non mi interessa...

Ho girato al carosello perfino con la neve e il fango...

Non ho ancora forato ne bozzato i cerchi malgrado le pietraie attraversate in alta quota... questa per me e' la misura ideale...

Sono curioso solo sul procore.. e mi piacerebbe provare ruote piu' rigide dato che la raggiatura specy 24/28 e' proprio morbidina... ma sono pippe mentali... la bici scende ovunque... sono io che mi cago sotto a rimanere in sella...
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito

Scusa ma adesso stai dicendo un'altra cosa. Da quello che hai scritto prima io ho inteso che le gomme 29er sono enormemente più grandi della misura dichiarata mentre quasi sempre è vero il contrario, cioè sono più strette e montarle su un cerchio largo non cambia più di tanto la larghezza del battistrada.

Visto che il forum è letto anche da chi ha meno esperienza, in cerca di informazioni, se facciamo in modo di darle corrette e precise, non guasta... 😉
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
in bikepark ci credo che inizi a sentire la deriva già con un 2.5 specie se non lo gonfi molto, ma su sentieri naturali a me un pelo più volume non dispiacerebbe. senza arrivare ai 3.0 (sto comunque provando un DW3.0 all'anteriore) che magari iniziano a soffrire già alle velocità che si raggiungono su quei sentieri (senza essere campioni di enduro s'intende). Poi certo, se ho voglia di spingere in velocità scelgo gomme meno voluminose e le gonfio di più... horses for courses. ma 2.6 la vedo abbastanza allround.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo