B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
il NN sara' meglio del PURGATORY?
la mescola di questo specialized sembra bella morbida...
La mescola Trailstar di Schwalbe non è niente male. Avevo provata su Hans Dampf e montato davanti fa il suo bel lavoro. ☺

Purgatory altrettanto è una bella gomma ma anche come tassellatura il Nobby plus mi sembra più cattivo.
Sono da provare per capire. 😉

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
ieri ho tartassato le duro miner da 3.00 scendendo a fuoco su un singletrack con vari sassi insidiosi per le spalle dei pneumatici. Ho sentito due volte il posteriore che prendeva in pieno un sassaccio irrimovibile e mi son detta "adesso è andato!" Invece ho continuato la mia corsa verso valle con tutta l'aria che avevo in partenza!! Sono più che soddisfatta ;-)

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
forse lo conoscete gia' ..... ma ho trovato altro sito per ruote e cerchi carbocina:
carbonbikekits.com

ci sono cerchi tutte le misure e anche sezioni divise fra xc-am-dh

ad occhio mi sembrano un poco piu' pesanti di Yishunbike.
i prezzi vanno richiesti

ps: io ho gia' dato......

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
Dietro non ho provato. Uso il Trax Fatty che è più scorrevole e con i fianchi più robusti. Il Crux è largo 82 mm e quindi serve un bello spazio. Montarlo dietro mi sembra anche troppo.

ma tu ti trovi bene col Crux all'anteriore? io l'avevo messo sulla Bucksaw ma come tenuta laterale l'ho trovato scadente, ha troppi tasselli ravvicinati tra loro, specie sulla costa e con erba o terra mi hanno fatto scivolare 2 volte di lato ..... lo userò per il posteriore ....
il Duro Miner invece ha tasselli più spaziati e mi sembra che tenga meglio .... l'ho montato sulla Cube da 29 e non dà problemi di tenuta ....

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
ma tu ti trovi bene col Crux all'anteriore? io l'avevo messo sulla Bucksaw ma come tenuta laterale l'ho trovato scadente, ha troppi tasselli ravvicinati tra loro, specie sulla costa e con erba o terra mi hanno fatto scivolare 2 volte di lato ..... lo userò per il posteriore ....
il Duro Miner invece ha tasselli più spaziati e mi sembra che tenga meglio .... l'ho montato sulla Cube da 29 e non dà problemi di tenuta ....

Al momento non mi trovo male, ma lo sto usando solo sull' asciutto. Qui da noi non piove da un po' e sui sentieri c' è la polvere ! :maremmac:

Mi riservo di provarlo bene sull' umido e sul bagnato anche se effettivamente la tassellatura è forse un po' troppo ravvicinata per scaricare bene bene. Considerato che anche il fianco non è dei più robusti penso che non sia il massimo per il posteriore. Aspettiamo le Nobby trailstar ;-).

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
Al momento non mi trovo male, ma lo sto usando solo sull' asciutto. Qui da noi non piove da un po' e sui sentieri c' è la polvere ! :maremmac:

Mi riservo di provarlo bene sull' umido e sul bagnato anche se effettivamente la tassellatura è forse un po' troppo ravvicinata per scaricare bene bene. Considerato che anche il fianco non è dei più robusti penso che non sia il massimo per il posteriore. Aspettiamo le Nobby trailstar ;-).

io sono scivolato sull'erba asciutta ad un giro dei forti di Genova e su terra asciutta in un tratto in discesa dall'alpe Piazza sopra Morbegno ... all'alpe Piazza sono ritornato la settimana dopo con la Cube e il Miner davanti e nessun problema ..... x cui davanti il Crux nn lo metto + ......

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
io sono scivolato sull'erba asciutta ad un giro dei forti di Genova e su terra asciutta in un tratto in discesa dall'alpe Piazza sopra Morbegno ... all'alpe Piazza sono ritornato la settimana dopo con la Cube e il Miner davanti e nessun problema ..... x cui davanti il Crux nn lo metto + ......

Quello che ho notato in generale con gomme plus è che sono particolarmente sensibili alla pressione. Se gonfiate troppo in effetti perdono abbastanza GRIP, mi era successo con il Trax Fatty. Abbassato di 20 PSI e sembra quasi un' altra gomma. Può essere che lo avevi un po' troppo gonfio ? :nunsacci:

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mi potreste dare dei link di siti che vendono gomme plus e con disponibilità?
Mi stavo orientando per i Nobby, ma da 2.8 mi sembra di capire sian piuttosto smilzi e di diametro "corto"... suggerimenti..

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ieri ho tartassato le duro miner da 3.00 scendendo a fuoco su un singletrack con vari sassi insidiosi per le spalle dei pneumatici. Ho sentito due volte il posteriore che prendeva in pieno un sassaccio irrimovibile e mi son detta "adesso è andato!" Invece ho continuato la mia corsa verso valle con tutta l'aria che avevo in partenza!! Sono più che soddisfatta ;-)

Ciao Lillo,
le duro miner da 3.00 le hai sia al posteriore che all'anteriore ?

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
sì, davanti e dietro. Infatti pensavo che la spalla fosse meno resistente visto il peso esiguo del copertone (830g), ma si è rivelato robusto sull'ultima discesaccia fatta questa settimana! Per adesso resite ai tagli...vedremo se era solo fortuna o il mio peso mingherlino (53kg).

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
sì, davanti e dietro. Infatti pensavo che la spalla fosse meno resistente visto il peso esiguo del copertone (830g), ma si è rivelato robusto sull'ultima discesaccia fatta questa settimana! Per adesso resite ai tagli...vedremo se era solo fortuna o il mio peso mingherlino (53kg).

Grazie per le info, ciao e buona serata

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito

Conferma quello che abbiamo detto più volte in merito alle plus. ;-)

A 650B-plus setup gives you the same outer diameter as a 29” wheel with a 2.3” tire, but with a larger contact patch. Because you can run these high volume tires at significantly lower pressure, the end result is massive traction on loose and slippery trails. The bigger tires also help you float over soft terrain, improve your rollover and soak up some of the rough stuff on the trails. Because we’ve used 40/45mm wide rims, you also get great tire stability, even at low pressure. You can push this bike into corners without having to worry about tire roll.

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Dopo due mesi di Bad Habit sono indeciso se cambiare la Reba con una Pike per avere più escursione, oppure cambiare totalmente e prendere la Specialized Fatty. Intanto l'ho messa in vendita nel mercatino.
E' che non vorrei fare come il solito che spendo un sacco in upgrade poi alla fine cambio lo stesso.

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
Dopo due mesi di Bad Habit sono indeciso se cambiare la Reba con una Pike per avere più escursione, oppure cambiare totalmente e prendere la Specialized Fatty. Intanto l'ho messa in vendita nel mercatino.
E' che non vorrei fare come il solito che spendo un sacco in upgrade poi alla fine cambio lo stesso.
Dalla Reba alla Pike cambia molto e se passi a 140 di escursione apri anche angolo sterzo arrivando a 67 gradi come la 6Fattie. Certo mancherebbe sempre un po' di escursione dietro ma quello che conta maggiormente è sempre davanti. 😉 La 6Fattie forse è un po' meno pedalabile in salita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo