B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
grazie delle info. è questa la gomma, vero?

http://www.chainreactioncycles.com/...evole-light-trail-boss-tcs-wtb-/rp-prod128394

pochi giorni fa sono stato in un negozio ed ho visto lo specialized slaughter da 2,8 : sinceramente mi tenta per la bella stagione quando i terreni sono asciutti e compatti. peccato non ci sia da 3.0

Si è quella, però perlomeno nella versione 3.0 i tasselli non sono alti e grossi come sembrano in foto, sono più piccoli e bassi ed in linee parallele.


Esatamente così:
20160401_Trailboss_3.0_ISO_adjusted_1024x1024.png


Io inizialmente vedendo le foto anche da te postate l'avevo comprata esclusivamente per l'anteriore, però poi quando arrivatami ho visto appunto che i tasselli erano di dimensioni diverse e quindi può andare bene per un anteriore estivo sul secco ma d'inverno è meglio metterla dietro, ora all'anteriore uso un Nobby Nic sempre da 3.0 che tiene molto di più su fondi bagnati.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
L'ho usata l'estate scorsa al posteriore e nn mi é dispiaciuta tanto che col secco estivo penso che la rimonterò..buon grip in salita,ma meno in frenata.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
CHAOYANG ROCK WOLF 27.5x2.8..peso 850gr,larghezza 65mm,diametro 720mm..alla fine come pensavo é sottodimensionato(un 2.6) quindi nn la considero una gomma plus..cmq il disegno dei tasselli mi piace..vedremo come va! WP_20180312_20_59_52_Pro.jpg
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho tolto dal posteriore il purgatory grid che usavo dallo scorso luglio ed ho montato il butcher grid che all' anteriore mi aveva deluso. con magic mary anteriore e butcher posteriore ho 2 veri cingoli ... e a me piace viaggiare ben tassellato.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ho cambiato la mia "vecchia" STJ Expert Carbon 27,5 con la nuova S-Works
attualmente è montata con ruote da 27,5x3,0 e pneumatici della Specialized.
Vista la possibilità di montare anche ruote da 29' sto cercando un buon compromesso per pneumatci da 29x2,30
Ero intenzionato a montare i RacingRalph all'anteriore e i Rocket Ron al posteriore per avere soprattutto scorrevolezza e buon grip.
stj sworks.jpg

la bici è questa
cosa mi consigliate anche se sono nel forum delle 27,7 plus
grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho cambiato la mia "vecchia" STJ Expert Carbon 27,5 con la nuova S-Works
attualmente è montata con ruote da 27,5x3,0 e pneumatici della Specialized.
Vista la possibilità di montare anche ruote da 29' sto cercando un buon compromesso per pneumatci da 29x2,30
Ero intenzionato a montare i RacingRalph all'anteriore e i Rocket Ron al posteriore per avere soprattutto scorrevolezza e buon grip.


la bici è questa
cosa mi consigliate anche se sono nel forum delle 27,7 plus
grazie
io ti consiglio un anteriore aggressivo, tipo nobby nick o magic mary. i 2 RR da te citati li vedo bene come posteriori scorrevoli. all'anteriore meglio cercare gomme più tassellate che diano maggior grip. opinioni mie personali, ovviamente.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ho cambiato la mia "vecchia" STJ Expert Carbon 27,5 con la nuova S-Works
attualmente è montata con ruote da 27,5x3,0 e pneumatici della Specialized.
Vista la possibilità di montare anche ruote da 29' sto cercando un buon compromesso per pneumatci da 29x2,30
Ero intenzionato a montare i RacingRalph all'anteriore e i Rocket Ron al posteriore per avere soprattutto scorrevolezza e buon grip.
Vedi l'allegato 250725

la bici è questa
cosa mi consigliate anche se sono nel forum delle 27,7 plus
grazie
Quoto Andrea1966
Se vuoi comunque stare su qualcosa di scorrevole, un buon compromesso (che io ho sperimentato però sulla 27,5x3,0) potrebbe essere Nobby Nic/Rocket Ron
Sulla 29" che non ho più, Stumpjumper FSR Comp, avevo usato con soddisfazione anche Hans Dampf/Nobby Nic

Sul formato non plus il Rocket Ron bucava spesso, ma negli ultimi anni devono aver risolto
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho montato al posteriore ( causa esaurimento del vecchio purgatory dopo 7 mesi d' uso ) il butcher che non mi dava feeling all'anteriore. ora ho una bici-cingolata: magic mary anteriore e butcher posteriore, appunto. non adatta a chi cerca scorrevolezza ma con un grip davvero spaventoso dapperutto
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao raga,stamattina seconda uscita con il magic mary,che dire feeling immediato é veramente una gomma fantastica!l'ho tenuta a 1bar ma la prossima uscita scendo a 0.9..P.S.siete scesi sotto 1bar? WP_20180402_10_38_13_Pro (2).jpg
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Che mescola avete scelto sul Magic Mary ?
La scorrevolezza su asfalto è accettabile ?
Grazie e buona Pasquetta
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Che mescola avete scelto sul Magic Mary ?
La scorrevolezza su asfalto è accettabile ?
Grazie e buona Pasquetta
Io ho preso la soft arancione davanti e la speed grip blu dietro. Scorrevolezza anche io pensavo peggio... Certo la scorrevolezza non è il suo punto di forza, ma non si può avere tutto, infatti il grip è da riferimento, veramente tanta roba.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
mai sentita prima. personalmente preferisco spendere 20-30€ in più e andare su marche note come schwalbe o specialized, almeno ho la certezza della qualità del prodotto. delle marche sconosciute ed economiche io diffido sempre.

gomme e freni sono la base della mia sicurezza in sella e mi affido a prodotti di qualità, non bado a spese.

presa per uso anteriore o posteriore?

io lo scorso luglio con 30 € mi sono portato a casa un ottimo specialized purgatory grid da 3.0, valido sia all'anteriore che al posteriore.

comunque appena puoi dicci come va.


chaoyang è un produttore cinese che fa gomme anche per marche blasonate, ora non ricordo per chi ma marchi molto noti, sia per strada che offroad, io ho preso un paio di chaoyang a 60 euro la coppia (scontate) per la mia fatbike, 26 x 4.0 e vanno benissimo! le uso anche per farci sentieri non innevati o solo sabbia come se fosse una front da enduro e sono ok, vanno molto bene, prezzo qualità super ok

http://www.chaoyangtire.com/index.php

dai un'occhiata...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io ho preso la soft arancione davanti e la speed grip blu dietro. Scorrevolezza anche io pensavo peggio... Certo la scorrevolezza non è il suo punto di forza, ma non si può avere tutto, infatti il grip è da riferimento, veramente tanta roba.
Rispondo qui ringraziando anche mariaci73
Io lo userei anteriore in sostituzione al Nobby Nic da 3.0 vecchia mescola pacestar (primo equipaggiamento della Torrent che mi hanno rubato) che è ormai consumato
Il nuovo Nobby Nic lo fanno solo con mescola Speedgrip (lo uso al posteriore da alcuni mesi) e perciò sarei propenso al MM anteriore con mescola Soft
Grazie ancora per le vostre considerazioni e buona serata
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Rispondo qui ringraziando anche mariaci73
Io lo userei anteriore in sostituzione al Nobby Nic da 3.0 vecchia mescola pacestar (primo equipaggiamento della Torrent che mi hanno rubato) che è ormai consumato
Il nuovo Nobby Nic lo fanno solo con mescola Speedgrip (lo uso al posteriore da alcuni mesi) e perciò sarei propenso al MM anteriore con mescola Soft
Grazie ancora per le vostre considerazioni e buona serata
Ordinato in mescola soft
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

Classifica mensile dislivello positivo