B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
sto valutando di sostituire la mia attuale STJ FSR Expert Carbon 27,5+ del 2015 con una STJ S-Works 29/650B del 2018.
Un po' per la curiosita delle sospensioni Ohlnis, un po per avere un telaio full carbon e un po' per l'estetica che del nuovo modello mi piace molto.
Sulla mia attuale ho i cerchi in carbonio della lightbicycle da 27,5 con canale da 40mm che mi terrei per fare il secondo set al posto da quelli da 29 montati originali, ma il dubbio che ho è che non mi interessa avere la STJ in versione da 29' ma vorrei la solita "fattie"da 27,5+
che fare ?
chiedere al sivende di sostituirmi subito i cerchi della Roval con i miei ? con un eventuale e se possibile sconto ?
prendere la bici nuova così come sta e poi cambiare le ruote per conto mio e rivendere i Roval ?
cosa consigliate ?
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
sto valutando di sostituire la mia attuale STJ FSR Expert Carbon 27,5+ del 2015 con una STJ S-Works 29/650B del 2018.
Un po' per la curiosita delle sospensioni Ohlnis, un po per avere un telaio full carbon e un po' per l'estetica che del nuovo modello mi piace molto.
Sulla mia attuale ho i cerchi in carbonio della lightbicycle da 27,5 con canale da 40mm che mi terrei per fare il secondo set al posto da quelli da 29 montati originali, ma il dubbio che ho è che non mi interessa avere la STJ in versione da 29' ma vorrei la solita "fattie"da 27,5+
che fare ?
chiedere al sivende di sostituirmi subito i cerchi della Roval con i miei ? con un eventuale e se possibile sconto ?
prendere la bici nuova così come sta e poi cambiare le ruote per conto mio e rivendere i Roval ?
cosa consigliate ?
Bella domanda!direi che se il sivende ti fa uno sconto "sostanzioso"eviti sbattimenti per venderle privatamente,che nn é poco!!!se no devi farti 4conti..quanto costano le roval nuove?che sconto riesce a farti il sivende?a quanto le venderesti privatamente?
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
I Roval in carbonio completi di mozzi e raggi nuovi costano sui 1000 dollari, altri prezzi non ho trovato
il bello è che i cerchi originali della fattie (Roval Traverse in alluminio canale da 29mm) sono stati smontati di mozzi e di raggi utilizzati per montarli sui cerchi in carbonio.
quindi ho un set di ruote complete della lightbicycle montati sulla bici e che utilizzo, e un set di soli cerchi da 27,5 nudi e crudi
:-)

a sto punto per vendere la fattie dovrei rimontare i cerchi in alluminio originali e tenere in stand by quelli in carbonio nudi e crudi da montare utilizzando però i mozzi e i raggi della S-Works
Così il sivende si ritroverebbe un set di cerchi Roval in carbonio nuovi nuovi...
:nunsacci:

p.s.
sono comunque in attesa di un preventivo per tutto sto "ambaradan"
:-)
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
1d1193842f954539bdce4cd68f7c7471.jpg


questa è la mia STJ Fattie ...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ieri primo test della mia dartmoor primal 27.5plus (e secondo giro in mtb dopo 6mesi di stop per lussazione acromion claveare di 4° grado): mi ha piacevolmente stupito in salita dove mantiene un grip sul terreno sdruciolevole che con la Canyon Nerve 29 ogni tanto perde e tutto sommato è pedalabile anche sul piano. In discesa ho fatto cose tranquille visto che devo ancora testare la tenuta della spalla, ma la yari da 140 mi sembra tenere botta, più stancante per le gambe rispetto alla full, ma niente effetto cavallo impazzito.

Devo rivedere i freni, gli zee o devono fare ancora un po' di rodaggio o devo fare un rabbocco di olio....hanno una corsa un po troppo lunga per i miei gusti.

20171028_171850.jpg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ieri primo test della mia dartmoor primal 27.5plus (e secondo giro in mtb dopo 6mesi di stop per lussazione acromion claveare di 4° grado): mi ha piacevolmente stupito in salita dove mantiene un grip sul terreno sdruciolevole che con la Canyon Nerve 29 ogni tanto perde e tutto sommato è pedalabile anche sul piano. In discesa ho fatto cose tranquille visto che devo ancora testare la tenuta della spalla, ma la yari da 140 mi sembra tenere botta, più stancante per le gambe rispetto alla full, ma niente effetto cavallo impazzito.

Devo rivedere i freni, gli zee o devono fare ancora un po' di rodaggio o devo fare un rabbocco di olio....hanno una corsa un po troppo lunga per i miei gusti.
posso chiederti una cosa? a proposito della lussazione, ti hanno operato? perchè io ne ho avuta una di 3° grado e c'era la possibilità di operarmi ma me hanno sconsigliato.

mi scuso per l' offtopic.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
posso chiederti una cosa? a proposito della lussazione, ti hanno operato? perchè io ne ho avuta una di 3° grado e c'era la possibilità di operarmi ma me hanno sconsigliato.

mi scuso per l' offtopic.

Yes, sono stato operato, ma non hanno neanche preso in considerazione la possibilità di non farlo. Io non ho avuto fratture, ma il distacco tra acromion e clavicola (dovrebbe essere una lacerazione del legamento che tiene "in sede" la clavicola nell'articolazione).

Operato 10gg dopo la caduta (12/05): dolore zero sia dopo la caduta e sia post operatorio (fili k).....le stelle le ho cominciate a vedere durante la fisioterapia (30 sedute, una al giorno, 20 di laser e 20 di elettrostimolazione)

Ad oggi riesco a fare tutto, ovviamente la spalla "tira" e non è come l'altra, ho ricominciato ad agosto con la bdc, poco dopo con la gravel e da qualche giorno anche con la mtb.

Esteticamente ho uno "scaletto" tra la spalla e il deltoide che dovrebbe diminuire con gli esercizi di rinforzo della spalla per riportare la muscolatura in linea tra sx e dx.....nel contempo continuo a tirare su pesi (pochi) per rinforzare la spalla e cercare di "incassare" l'articolazione visto che mi hanno fatto paura con il rischio alto di recidiva.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Yes, sono stato operato, ma non hanno neanche preso in considerazione la possibilità di non farlo. Io non ho avuto fratture, ma il distacco tra acromion e clavicola (dovrebbe essere una lacerazione del legamento che tiene "in sede" la clavicola nell'articolazione).

Operato 10gg dopo la caduta (12/05): dolore zero sia dopo la caduta e sia post operatorio (fili k).....le stelle le ho cominciate a vedere durante la fisioterapia (30 sedute, una al giorno, 20 di laser e 20 di elettrostimolazione)

Ad oggi riesco a fare tutto, ovviamente la spalla "tira" e non è come l'altra, ho ricominciato ad agosto con la bdc, poco dopo con la gravel e da qualche giorno anche con la mtb.

Esteticamente ho uno "scaletto" tra la spalla e il deltoide che dovrebbe diminuire con gli esercizi di rinforzo della spalla per riportare la muscolatura in linea tra sx e dx.....nel contempo continuo a tirare su pesi (pochi) per rinforzare la spalla e cercare di "incassare" l'articolazione visto che mi hanno fatto paura con il rischio alto di recidiva.
grazie. io ho fatto terapia conservativa ( tutore 30 gg ) e fisio per 2 settimane. ora faccio tutto quel che voglio senza limitazioni, compresa pesistica. è rimasto uno scalino che si è ridotto col tempo. anche a me hanno raccomandato di rafforzare la muscolatura per tenere a posto le 2 ossa ma non ho ben capito se a me legamenti si siano rotti o solo lacerati. penso la seconda .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Buonasera a tutti! Avrei una domanda per gli esperti delle Plus. Io ho delle ruote assemblate con cerchi Ambrosio Kono da 40 interni e devo dire che mi ci trovo bene. Un conoscente me li avrebbe chiesti e me li pagherebbe quasi il valore da nuovi e da qui la domanda: secondo voi troverei molta differenza con dei cerchi WTB Scraper da 45 interni (raggi e mozzi uguali alle ruote attuali ovviamente)? Cioè.... mi conviene reinvestire qualche euro per un cambio del genere o non essendoci una differenza sostanziale rimanere con le mie?
Grazie a chiunque mi dice la sua.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Buonasera a tutti! Avrei una domanda per gli esperti delle Plus. Io ho delle ruote assemblate con cerchi Ambrosio Kono da 40 interni e devo dire che mi ci trovo bene. Un conoscente me li avrebbe chiesti e me li pagherebbe quasi il valore da nuovi e da qui la domanda: secondo voi troverei molta differenza con dei cerchi WTB Scraper da 45 interni (raggi e mozzi uguali alle ruote attuali ovviamente)? Cioè.... mi conviene reinvestire qualche euro per un cambio del genere o non essendoci una differenza sostanziale rimanere con le mie?
Grazie a chiunque mi dice la sua.
Hai già fatto 2 conti per vedere se guadagneresti un po' di peso? I tuoi cerchi sono già tlr?
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
A livello di peso guadagnerei pochissimo. Era più che altro per sapere se il comportamento allargando il canale poteva migliorare. Premetto che con i miei mi trovo bene e monto 2.80. A naso mi sa che cambierebbe poco e quindi potrebbe essere un' operazione inutile...
 

Classifica mensile dislivello positivo