B-GAP e puleggia XX1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gerardomail

Biker serius
6/4/18
203
35
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
ciao ragazzi, ho 12V e cambio XX1 su PP 10-50.
tutto funziona perfettamente ma sulle provo a far salire sugli ultimi pignoni il cambio con il multiclick la puleggia del cambio tocca contro il pignone da 50! cosa che non succede se cambio singolarmente.
cosa può essere?
premetto che non è una cosa che faccio di frequente, però qualora dovesse capitarmi in giro vorrei evitare di spaccare tuto.
grazie mille.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.237
1.264
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
multiclick o no la puleggia non deve mai toccare, il cambio prima di essere usato deve essere regolato appunto nella distanza tra la puleggia superiore e l'ultimo pignone da 50 (tramite l'apposita dima in plastica), agendo appunto sulla vite del B-gap.
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
203
35
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
multiclick o no la puleggia non deve mai toccare, il cambio prima di essere usato deve essere regolato appunto nella distanza tra la puleggia superiore e l'ultimo pignone da 50 (tramite l'apposita dima in plastica), agendo appunto sulla vite del B-gap.
ciao, si è quello che ho fatto!
catena sul penultimo pignone e dima con freccia al centro della testa della vite. sono perfettamente allineate! ma appunto se provo a far salire dal di colpo la puleggia tocca il pignone....
altre regolazioni?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.237
1.264
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
vado a memoria ma ci devono essere circa 14mm tra puleggia e pignone, se segui le istruzioni sul sito sram sono chiare. Ripeti il montaggio perchè hai sbagliato qualcosa.
Guarda anche questo video montaggio eagle che è molto chiaro sulle regolazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo