• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bèrghèm point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE

capottone? và bè.........stasera l'ò fatto anch'io!!!! hahahahaha!!!!!!
salita dalla strada del Pighet. disciesa Maresana Ranica.con 19kg di stinky sotto il c.......
salita dura, disciesa capottone e fanghi gratuiti! c'è chi paga per fare i fanghi!!!hahahaha!!!
stiamo collegati anche noi al forum per il finesettimana!
BYEBYE A TUTTI!!!!!!!!

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
no...facile che si stia sull'atro versante, sopra Limone !

azz! a me sarebbe piaciuto fare il monte baldo...
inoltre coglievo l'occasione per trascinare un amico che necessita di risalita meccanizzata, causa troppo lavoro e pochissimo tempo x pedalare oltre che un biga da 19kg(giant faith)...

@patata hai sentito cosa fa voodo nel week??
...dai che ci spariamo un monte baldo!!

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
dai... non fasciamoci la crapa prima dol tèp (anche perchè non so ancora nè se vado nè dove vado!)...
qualcosa di beautifulllissimo faremo comunque!

intanto butto lì per chi non va in val brembana dal ccloccate un bel farno, pizzo formico e magari pranzetto al parafulmèn!

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
quindi fra tutti i pirloni del BG-point viene solo afano stasera al sange..... basta, non mi sento più parte di questo gruppo, torno da dove sono venuto
buone raidate sulle vs. collinette

skeeeeeeerzo! VVTB, FDP!

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
quindi fra tutti i pirloni del BG-point viene solo afano stasera al sange..... basta, non mi sento più parte di questo gruppo, torno da dove sono venuto
buone raidate sulle vs. collinette

skeeeeeeerzo! VVTB, FDP!

zio caro...la mia cara mogliettina ha pensato bene di lussarsi un pollice!! ...esco e la porto in PS.........partecipazione al Sange di stasera fortemente in dubbio ()....5, se non mi vedete/sentite....non preoccupatevi (), andate e divertitevi.....nel caso fossi in ritardo (come sempre ) ti chiamo!!!

amen!

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
@Afano: massima solidarietà epr tua moglie! ieri ti sei, però, perso qualcosa di mega!!!

@Fiore: quando e dove è l'appuntamento sul Garda? mi piacerebbe aggregarmi visto che sono anche già lì per il WE!

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
@Labby

di preciso ancora non lo so, tieni d'occhio questo topic oppure quello dei BdB ..altrimenti se già sarai sul Garda, mandami il tuo cell. in mp che poi t'avviserò !

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Una notturna come le altre…. Prima qualche salita tanto da scaldarci per aspettare che si faccia buio e poi via la prima discesa. 10mt. il primo ostacolo un bel fascio di rami secchi in mezzo al sentiero:.. “sarà che qualcuno verrà a prenderselo domani ?”. Avanti 10mt. un bel tronco sul sentiero e i primi dubbi. Altri 10mt. cominciano le “ostreghe” e all’ennesimo tronco o ramo sul sentiero non c’è più alcun dubbio che qualche tipo ci vuole poco bene.
Alla fine del sentiero saltato l’ultimo ramo di traverso, mi è scappato: “ se becco quel c......e gli infilo i tronchi nel ………”
Oggi riflettendo sull’accaduto mi sono chiesto “ma il c......e è il tipo o sono io?”.
Per spingere il tipo a mettere ostacoli su tutto il sentiero, dobbiamo averlo stressato non poco.
Non è forse che le bici ultimamente si sono tanto evolute da permetterci di fare cose o di raggiungere velocità fino a pochi anni fa impensabili?
Non è che forse ultimamente si vedono nei sentieri bici sempre più pesanti con ruote da sezioni quasi motoristiche.
Non è che ultimamente usciamo troppo volentieri dal sentiero originale fino a formare mille sentierini diversi? ecc. ecc. ecc.
Siamo sulla strada giusta?
FORSE SARES MEI DAS ONA REGULADA.

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito

lo sai che marco(ormea) mi ha detto che le stesse cose sono successe sul single track 'mindino? (qiello godurioso dell'ultimo giorno per intenderci)
fili di ferro , bastoni e infine si parlava del filo da pesca (minacciato da qcuno)...ebbene,eugenio 'eupilio' ha abbandonato la manutenzione del sentiero...

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

Grande Malve!
effettivamente il fatto che il "c......e" si sia fatto un mazzo così per ostruire il sentiero mi sembra che presupponga una presa di posizione netta che difficilmente si raggiunge per partito preso.
mi è venuta una sola domanda leggendo quello che vi è successo: il sentiero in questione è frequentato, oltre che dagli escursionisti a piedi e dai bikers, anche dai motociclisti???
te lo chiedo perché, in linea di massima ho sempre visto un atteggiamento più rispettoso dei pedoni da parte dei bikers che non da parte dei motorizzati!
Hasta la MTB siempre!!!

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Penso propio che fosse indirizzata a noi bikers perchè quelli in moto di quegli ostacoli si sarebbero fatti una s..a e poi sul sentiero in questione non solo non li ho mai visti, ma non ne ho visto mai nemmeno le tracce.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

condivido le tue riflessioni e aggiungo: non siamo sulla strada giusta !
hai presente la parte finale del veloce ? te lo ricordi com'era ? là dove prima c'erano 5-6 tornanti (che adesso a malapena si riescono ad identificare) ora c'è uno scivolo grazie ai continui tagli fatti da noi biker !!

Con condizioni di bagnato son dell'idea che certi sentieri poi non andrebbero fatti, lasciamo perdere poi le derapate inutili e i tagli dei tornanti...

anche se non è una zona che ci riguarda, leggetevi questo post (estrapolo un paio di concetti)

Per chi non lo sapesse sui tornanti:
- se sei capace li chiudi
- se non sei capace metti il piede a terra e giri
- se non sei capace e non sai nulla di montagna li tagli senza sapere di arrecare danno
- se sei incapace e sei incivile li tagli

mi trovo d'accordo con queste osservazioni, per me l'andare in mtb è sopratutto passione x la montagna e contatto con la natura, mi piace ovviamente il gesto tecnico ma inserito sempre nel contesto ambientale e se non riesco a superare un ostacolo non lo elimino ma ci provo e ci riprovo sin quando riuscirò a superarlo !

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
effettivamente quella zona stà diventando più trafficata della A4.
cambio discorso:
martedì sera abbiamo fatto il solito giretto villa di serio/tribulina/misma con l'idea di scendere a cornale, ma poi il fango c'ha fatto desistere e siamo scesi da spersiglio...farsi tutta la salita per poi scendere da spersiglio è come fare i preliminari con la fomna e poi finire da soli in bagno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo