Oggi giornata molto "uggiosa" in montagna .....
per non parlare della visibiltà !
...oggi mi son perso mentre salivo (con le pelli) al Grem !!!!!!!
Ovvio che non era la 1^ volta che ci salivo
altrimenti mica mi stupirei, comunque ho provato una sensazione di spaesamento che era parecchio che nn provavo.
Fortuna che conosco il pendio dopo la baita alta (è da lì che è iniziato il nebbione, da sotto fin lì era accettabile) e non mi son fatto prendere dal panico, ma giuro che ad un certo punto mi son detto "ma porca troia dove cazzo vado adesso" ?!?!?
La visibilità si limitava ad un raggio di due metri, l'unico punto di riferimento (quando non c'era qualche arbusto) era l'inclinazione delllo sci.
Ancora adesso guardando una foto da un libro d'itinerari del percorso, non riesco a risalire alla traccia che ho fatto (forse è meglio se imparo ad usare quel gps che ho nel cassetto
), immagino di essere arrivato sino a metà dorsale che immette sulla cresta e poi di esser salito troppo verso il limite di essa perchè era parecchio "in piedi" tanto è vero che ho dovuto spogliare gli sci per raggiungere 4 roccette che sporgevano dalla neve.
Sosta, e poi giù a scaletta.....a spazzaneve....a diagonali....a non so che !!!
Quando ho RIvisto la baita pensavo di essere da tutt'altra parte, pensa te....
Mi spiace x enry54, magibest, roby e piersandro (saggiamente, prima del baitone, han desistito.....è che io li pensavo avanti !) che m'aspettavno all'auto pensando avessi fatto dietro-front !
Dal baitone alla strada, ho fatto però una sciatona su fhirn che "no ve dighe !!