oggi ho avuto quella che si chiama una "giornatina"..... appuntamento di lavoro a san marino (è la terza volta in un mese, 2 cojoni....) espace morto (fin qui nessun imprevisto, visto che è da domenica che giace), sputo l'anima per spingerlo fuori dal garage, posiziono l'auto della moglie, prendo i cavi, cerco di aprire il cofano......naaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! la leva è molle, si è rotto il cavetto che sblocca il cofano, fankiulo! chiamo il meccanico, mi dice ke è un problema da carrozziere, chiamo il carrozziere mi dice che è da solo e non può venire.... s'inkulino! intanto la moglie mi molla come un cane malato, ovviamente portando via l'auto.... chiamo i miei, mio padre è via.... non mi resta che lei, la fantastica micra del '95 di mia mamma! morale: 730 km in uno scatolino traballante sotto il diluvio! esperienza mistica..... ad ogni tir da sorpassare facevo il segno della croce e mi infilavo nella nube di spruzzi con i vetri appannati....
degna di nota la faccia del mio cliente quando mi ha visto arrivare con quella scatoletta ammaccata (parliamo del "bill gates di san marino" proprietario di 2 banche e di una barchetta da 30 milioni..... di euri!)
ciò detto, AUGURONI AL MARTELLONE NAZIONALE! (minghia se sei vecchio!)
domenica ovunque andiate non ci vediamo, accompagno un gruppo lì in potalandia (pensavo monte di nese, canto basso, ca' del lacc, veloce, maresana, s.rocco) non vi dico di venire perchè non hanno l'andatura di voi "assatanati"
chiudo con una domandina: ma come gatzo lo apro il cofano?