• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
@five:la discesa ke ti dicevo parte dalla malga lunga e arriva a peja passando dalla valle scura.
a proposito propongo alla vostra illustre attenzione proprio il sopra citato percorso come prossima uscita. che ne dite?

gatzo, meglio così che la discesa parta dalla malga lunga! il tratto dai campi d'avena alla malga è carino!
però con anke il pizzo formico mi sa che l'è un bel girù! per me no problem, ritrovo alle 6,30? ahahaha!!!!!!!!!!!!
però farei più avanti, giusto per non fare 2 volte di fila la stessa salita.....
accendiamo domenica 9 o sabato 15?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
gatzo, meglio così che la discesa parta dalla malga lunga! il tratto dai campi d'avena alla malga è carino!

forse ti confondi...dai campi alla malga è uno sterrato, il tratto carino che (penso) tu intendi è il traill che arriva ai campi partendo dalla montagnetta !
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

la kona stuff da 24 è una vera putrella, con freni a disco, gomme da 2,7, doppia con bash, componenti, trasmissione e ruote “vere” e una forcellina da 100mm che lavora tutta anche con un biker da 28kg! Si intravede qui sul sange (nella prima e nell’ultima foto)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1666220&postcount=608
però io gliela presi a 8 anni e l’anno prox la passa alla sorella, alla fine sarà stata usata 6 anni, prendergliela a 13 son soldi mal spesi, la userebbe un anno…. bisognerebbe trovarla usata ma non credo sia facile (l’unica sarebbe contattare un centro noleggio in francia, tipo les 2 alpes o morzine/les gets e chiedere se hanno qualcosa da vendere, so che lì avevano anche le stinky da 24)
cmq con una statura di 145 cm va bene anche una 26 mis. xs, sempre usata direi, visto che comunque non la userebbe + di 2 anni
ogni tanto sul mercatino vedo dei frontini sui 500 euri e sono quasi sempre s o xs
okkio però alla forka ed all’eventuale ammo, devono essere ad aria o con molle morbide, se no col peso di un bambino non lavorano
i freni a disco sono un must, le manine di un ragazzino non reggerebbero lunghe discese coi v-brake
lascerei stare roba economica, andrebbe a rischiare e sarebbe un finto risparmio
come dice alamak, protezioni e integrale!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
forse ti confondi...dai campi alla malga è uno sterrato, il tratto carino che (penso) tu intendi è il traill che arriva ai campi partendo dalla montagnetta !

no non mi confondo, io trovo che dalla montagnetta ai campi d'avena sia una figata pazzesca e dai campi d'avena alla malga sia carino (sterrato scorrevole in mezzo al bosco) e poi è bello arrivare alla malga, soprattutto quando ci sono le enormi griglie in funzione....
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
be se ti consola nicola nello stesso punto o fatto la stessa cosa anchio ,quindi o sei uno scarso come me , o sono bravo come te
io spero la seconda ,tu cosa dici e poi ste malelinguebiforcuterompicax saranno mica bravi solo loro????
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

la discesa della valle scura si prende a monticelli : il giro tosto e': farno ,parafulmine ,morti della montagnina, campo d'avena, malga lunga, sparaera, monticelli o si scende a peia o si prosegue per monga,monte croce e si scende da leffe


sentiri cai 543\4\5\6\7\8\9
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@tutti: inkiulatevi... io almeno ci provo... non come quelli che la bici la lasciano in fondo!!!
ufff.... che vergogna, sono cascato davvero come un pilletto.... ma mi rifarò....
@5: grazie per la fiducia, per fortuna ci sei tu!

@connis: e le altre foto?... e l'altro video dove invece resto in piedi?
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
certo inkiulati anche a me che ti ho difeso , bravo bravo bravo.
allora anche a te... bel patatino
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Io no perchè l'ho visto fare passaggi peggiori, quindi perderei una birra sicuramente


questo è vero...pero' come al solito il video non rende appieno l'idea....da quello che si vede il patata sembra un pilla alle prima armi che cade dove non c'è niente...in realta'non è cosi',il passaggio tossico è un attimo prima del video,ma anche dopo non è una passeggiata di salute,molto in piedi e stramaledettamente smosso ed inconsistente,perdipiu' esposto...lo stesso Five è stato da me(ero a piedi ad esaminare il percorso...) erudito sulla trettoria giusta di discesa,e lui stesso mi ha detto che i miei consigli lo hanno gasato portandolo a fare netto il passaggio...MORALE DELLA FAVOLA...MAI FIDARSI DEI FILMATI.....
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito

quoto donny!
cmq stai tranq patata! l'intenzione era di farsi tutti una sana risata vedendo il video un pò comico ma nn certamente di prendere in giro
in effetti il biker sembra aver appena tolto le rrotelle dalla bici...ma il passaggio era @stardo (io mi me la sono fatta sotto e spt fatta a piedi )








 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
bella risposta, sembra che ti interessino solo le terga delle bionde invece poi scendi il tecnico che è in te...
i frontini da 500 euri non van bene, non campano.
ho fatto un giro in rete e la stuff nuova la si trova sui 750 euri, seguo il consiglio e provo a sentire i noleggi (siamo anche a fine stagione...)

p.s.: mi metto già in coda per quella di tua figlia, visto che il mio ha 6 anni dovresti dismetterla giusto in tempo
 

He he devo dire che ne è valsa la pena fare 3-4 volte il pistino! Molto fico!

P.S. però la prossima volta porto protezioni.... non si sa mai che mi attraversi la strada un'altro alberello!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo