• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....si continua qua !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
volevo ringraziare tutti dello splendio week end dove ho imparato moltissimno e mi sono stradivertito grazie anche all'ottima compagnia

sabato: sentiero sant'antonio abbandonato con Maffioletti & friends
domenica: spettacolare sentiero a San Lucio con menek e tutti gli appasionati e costruttori di pistini che curano quello di san lucio
veramente bello, non vedo l'ora di riprovarlo
ciaoo a tutti e grazie ancora

ps: mi spiace per pura che la sua norco è finita al policlinico fate bene Maffioletti per la forcella bloccata
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
allora.... cheddire... sabato mattina tutti puntuali pronti via.... salita al fulmicotone (per il nostro passo!) e alle 10 eravamo già pronti per scendere.
Si parte e .... inizia il campeggiostyle.... porcamiseria... ad ogni 100metri tutti fermi per provare e riprovare... uff.... così non prendo il ritmo e faccio cacare... però tra una pausa e l'altra riesco a fare un bel passaggio infilandomi tra i criceti che facevano su e giù (devo ritrovare feeling con l'anteriore e la paura del frontflip) e mi galvanizzo.... così giù a manetta col risultato di esserci persi.... dove caxxo era il bivio???
da lì esodo in mezzo ai rovi e poi discesa su bitume.... non comment!
polemica on (con affetto lo sapete!): ma è proprio necessario fermarsi a ripovare e riprovare ogni passaggio? caxxo 5, ci eravamo divertiti anche un mese fa facendolo tutto d'un fiato sto sentiero!!!
polemica off: presi dalla foga siamo scesi a manetta e non so dove abbiamo sbagliato deviazione perdendo la retta via!
vabbè, mi spiace per il secondo tratto di m.rda e per aver rotto il gruppo, mi spiace di aver saltato la birra ma come ben sapete la mia nuova situazione mi obbliga ad essere assente da casa il meno possibile... non tirare troppo la corda..... e visto che "mi lascia" uscire in bici 3 volte a settimana non voglio tardare troppo... perciò d'ora in poi prediligerò i trip alla malve style "mia oia de bale" ottimizzando i tempi !
Ieri mi son fatto un solito cavlera a tutta....pescando jolly a mazzi per il fondo bagnatissimo!
@dariuz: macchè birra, tuo genero ha un buon potenziale, cambiagli bici e abbigliamento e poi via...!!!
@alby: cambia ste gomme di cartavelina e non spomparle a 0.5bar!!!
@donny: azz, vai di ghiaccio e preghiere...in bocca al lupo!
@tutti: effettivamente ultimamente si cade parecchio, sia le new entry del gruppo che gli esperti... stiamo diventando troppo competitivi!!!
ciao scèc e buona settimana!

ps: @afano: passata l'incazzatura??
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
miiii patata che caratteraccio, la paternità ti ha peggiorato ho fatto il criceto solo MENTRE ALBY RIPARAVA LA FORATURA! voi piuttosto, aspettare no?

dimenticavo una cosa importante: many thanks al bomba (e alla sua bepa) per la birra a fine giro (28 anni di matrimonio! ma come si fa a durare così tanto? ahahah!!!!!)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
miiii patata che caratteraccio, la paternità ti ha peggiorato ho fatto il criceto solo MENTRE ALBY RIPARAVA LA FORATURA! voi piuttosto, aspettare no?


vero, che rompiOO che sono !
però non dire ostiate che hai fatto il criceto dalla croce al bitume... !!!
e poi... ma quanto caxxo avete impiegato a cambiare una gomma, saremo stati ad aspettare 20 minuti .... sono testimoni anche gli altri, poi abbiam pensato di avervi persi e ci siamo avventurati soli soletti!!!
@alby: sai perchè hanno ceduto solo stavolta??? perchè è la prima volta che vai con veri bikers (gli altri, non io nè...!).... prima facevi la passeggiata ecologica !!!!
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
ps: @afano: passata l'incazzatura??


...a posteriori in effetti non riesco ad essere polemico: chi non aspetta ha sempre torto....è anche vero che inviare un messaggero di sventure in avanscoperta è cosa buona e giusta (e sempre fatta)!!!!

...mi gira il caxxxo perchè con la Norcona non posso assolutamente permettermi "scampagnate fuori programma" di mezz'ora in mezzo ai rovi , la signora è fatta per salire e scendere e basta, una sola chance altrimenti devi attaccarti il defibrillatore!!!

Piccola riflessione (prego leggere tra le righe):
tempo fa si cadeva molto meno, ci si faceva meno male anche se meno protetti, ci si aspettava molto meno ma ci si aspettava sempre e tutti(!) e si tornava a casa contenti (tutti quanti)...qualcosa è cambiato? ci stiamo lasciando prendere la mano? torniamo ad essere quello che eravamo!


Per il resto....la prossima volta che si va al Misma ricordatemi di stare a letto!!!


PS: grandissimo il Bomba nel video!
 
Reactions: mia patate

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

come non quotarti...
prima si partiva insieme, si scendeva insieme e si beveva la birra insieme...
mettendo qualche piede in terra...
nessuno si fermava a rischiare la pelle più volte (voi) ...
nessuno si faceva prendere la mano correndo troppo e abbandonando gli altri (noi)...
però è anche vero che i limiti vanno superati provando riprovando (ammiro chi ha già un ottima tecnica ma non si accontenta e si incaponisce)...
forse bisogna trovare il giusto mezzo....
come in tutte le cose....
e torneremo a casa tutti insieme, interi, e felici.
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
a dire il vero noi stavamo scendendo dopo il tratto da fare ripido sulle rocce oppure fare i tornantini ( nel filmatino dove c'è il Five) e abbiamo trovato Alby ABBANDONATO da solo come un cane che si stava cambiando la ruota!!
Il tempo è stato impiegato a fare un ulteriore passaggino nell'attesa che il guasto venisse riparato, dopodichè nn ci siamo più fermati.

probabile quindi che voi nn avete visto qualche bivio dove avreste dovuto/potuto aspettarci.

quindi se vogliamo tornare a bere la birra insieme forse è meglio cercare si di stare insieme, ma nel caso ripristinare l'usanza che ai bivi ci si ferma per ricompattare il gruppo.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

ma infatti l'abbiamo detto, probabilmente siamo scesi talmente a fuoco (.... !!!) che non abbiamo visto il bivio... altrimenti ci saremmo fermati di sicuro!
Alby perdonaci, non è nostra abitudine lasciare la gente zoppa sul percorso... ma eri l'ultimo del gruppo? dovevi urlare a chi ti precedeva...
vabbè, la prossima volta scenderemo in cordata... !
ciaooooo

ps: chiudo qui la "polemica" che ho aperto... i lov iu!!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

è forse il "celolunghismo" che s'è impossessato di noi ?
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Attenzione il potagroup come tradizione ormai da vari anni riparte con la stagione in the night.
Giorno tutti i mercoledì
Luogo di partenza le torrette di Ranica
Ora di partenza indiscutibile ed inderogabile 20.30 : ovviamente sulla bici
Si girerà su sentieri con difficoltà media stile croscountry non troppo lontani dai centri abitati e tutto in stile relax senza però perdersi in tante minchiate di fotine e filmatini del cacchio.
La durata dei percorsi sarà all’incirca di ore 2.30.
Ovviamente a fine giro ci scoleremo una birretta con paninazzo.
Mal che la aghe a mesanoch an sé toch sota la doccia.
Chil gà sarà a mel vedrà ,chil gà sarà mia al sarà con dona miriade de iniziative in the night e chi al gavrà di problemi si risolverà de per so cont.
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI IN THE NIGHT.
 
Chiedo scusa per l'intoppo, ma si sa che sono cose che capitano, spero di non aver creato disguidi (se così fosse potete trucidarmi) comunque ho urlicchiato "BUCATO" ma sicuramente non sono stato sentito, poi come ha detto Dariuz il tempo di sistemare la gomma (proprio 5 minuti) che loro si sono rifatti il passaggino poco sopra e siamo ripartiti.

P.S. Patata prima facevo dei giretti stile "ATTENTO CHE HAI FAMIGLIA CASA" per cui evitavo alcuni passaggi, ma si sà, quando vedi uno che fà qualcosina più di te, è normale che cerchi di migliorarti e di conseguenza di rischiare un pò di più....

Comunque mi farò perdonare la prox volta offrendo la birra (e fu così che si riunirono in 40 bikers per l'uscita.....)
 

PATATA STILE MORALIZZATORE DELLE IENE!!

 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito


cacchio dici?!?!? ci mancherebbe adesso che uno che buca è la causa di tutto....non preoccuparti, anche a me è capitato di restare solo in fondo al gruppo a fare riparare da me mentre gli altri facevano gli azzi loro...del resto è un po' comprensibile, chi esce poco deve "far rendere al massimo" l'uscita anche dal punto di vista ciclistico....

PS: non fare troppo il modestino neee!!!???! ...mi sembra di aver visto qualcuno in qualche occasione prendere a tutta dei trampolini in legno che spingevano bici e pilota parecchio verso l'alto.......quindi, mutoooooo!!!

PS2: "ATTENTO CHE HAI FAMIGLIA CASA style" è sempre inoltre da tenere ben presente....è giusto così!!!!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

sto scollegato 2 giorni e cosa mi combinate...
un dito riassettato, un volo cosmico...
Quoto Jaggone...
e' quanto di piu' spontaneo e' venuto in mente anche a me appena aperto il forum e letto della caduta...
ragazzi piano, che ultimamente siamo in troppi ad aver timbrato un brutto cartellino...
non esageriamo e cerchiamo di dvertirci senza riskiare troppo...
auguroni Don rimettiti presto...

 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue


intanto grazie per gli auguri.....oggi mi sta uscendo il nero della botta su tutta la parte sinistra del corpo...paura...
E poi il donatopensiero,senza voler polemizzare su quanto ho letto e con la mia solita filosofia:se non hai la tecnica necessaria e rischi sei un pazzo..prima o poi ti farai male.....se possiedi un po' di tecnica cerchi sempre di spostare l'asticella in avanti un po' alla volta,a piccoli passi, e soprattutto quando te la senti...non sempre siamo messi fisicamente e psicologicamente alla stessa maniera...in questo modo il rischio lo definirei"controllato"....ricordate che la sicurezza assoluta non esiste...ci sono molteplici varianti in gioco,come per esempio un lastrone
viscido nascosto sotto le foglie in un sentiero che fino al metro prima era quasi asciutto...i primi anni di biking li ho passati tra un infortunio e l'altro,troppa poca tecnica e troppa voglia di imparare quello che gli altri gia' sapevano fare...poi via via col metodo sopra descritto sono riuscito a limitare i danni....una toma come quella di ieri erano anni che non la prendevo,e soprattutto in un posto dove non c'era niente....morale....progredire si',ma a piccoli passi,e sopratutto non si deve dimostrare niente a nessuno......e dulcis in fundo un po' di culo non guasta mai

Dariuz,se non recupero per Finale il posto te lo cedo volentieri..stay tuned...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo