• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Azzurra

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Sai, devo svelarti una profnda verità.......
in realtà non sapendo i dai estti non posso darti una risposta precisa, certo che 6 cm corrispondono all'incirca a 2 gradi, quindi il tuo angolo sterzo dovrebbe situarsi tra i 73 e i 74 gradi.
se il rake della forcella si aggiira sui 30 millimetri si potrebbe addivenire ad una misura di TRAIL simile a quell ottenuta con foca da 80 e Reba 2009.
ma il movimento cntrale abbassato attorno a 270 millimetri sicurmente contribuisce a donare stabilità.
In definitiva, non esistono dti migliori delle SENSAZIONI che ottieni na volta in sella....

PS...SE MI SEGHI L?AZZURRA VENGO A PRENDERTI A VIAREGGIO!!!!

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Oh, che barba , ma imparare l'inglese no?
Allora , il ns amico Ted , si e' sbattuto a provare la sua bella biciclettina rigida in acciaio con una fraccata di forcelle diverse, e incredibile a dirsi e' arrivato alla conclusione che alcune gli piacciono di piu' ed altre di meno.
La sostanza e' che comunque nessuna delle forcelle che ha provato gli e' sembrata totalmente sbagliata, quindi forse , come gia' detto da altri, non e' una questione di stato.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
ma se segandola ci fossero degli innesti in carbonio sulla canna e il tubo piantone diventasse integrato? ......presente il Nyro Scapin? ecco....carro in acciaio morbidoso e triangolo leggero e rigido....carina no?

A parte che tecnicamente sarebbe molto più semplice fare il contrario, visto che non capisco come puoi innestare un carro, che nell'acciaio è brasato, ad un triangolo in carbonio, mentre co sono i movimenti centrali con l'innesto per il carro in carbonio.
Il problema è scovare un carro in carbonio da 29 con attacchi disco.
volendo invece potrei farti un carro in acciaio con BB e tubo piantone, ma non credo che eliminando obliquo orizzontale e tubo sterzo guadagneresti chissa che!
Un altra alternativa sarebbe saldare il carro ad uo spezzone di semitubo nella zona nodo tubo sella e saldare i foderi inferiori ad una scatola movimento centrale che poi ingloberesti nel carbonio.
Ma a questo punto potrei chiedere a Rosario se mi fa un telaio così, visto che loro lavorano anche il carbonio fasciato!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Oggi vedo con Rosario....
Se si possono usare le congiunzioni in acciaio per nodo sella e movimento centrale, con infilati dentro tubi in carbonio, e per il nodo sterzo saldare spezzoni di tubo.....
potrebbe uscire una stambek XC in acciaio-carbonio senza fare inutili esperimenti segando uno di miei gioielli.
Ma non credo si scenda sotto i 1500-1600 grammi....

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Igor, mica l'avevo vista l'Azzurra...spettacolare!!!!
non vedo l'ora di mettere i miei 75 kg sulla sella del tuo gioiello Swarosky!!!
complimenti davvero!!!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
non ho parole, è magnifica igor, me l'ero persa perchè la cercavo nella sezione 29..

il colore "puffato ma non troppo" mi fa impazzire.

Dobbiamo approfondire la questione ruote perchè effettivamente è davvero una soluzione interessante

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo