• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Azzurra

profmouse

Biker serius
22/6/07
106
0
0
Roma
Visita sito
Bravo Petit,

continua le tue recensioni sulla tua nuova biga, così me ne faccio anche io un'idea più precisa in attesa di ...poterla provare di persona!
Ebbene sì, dopo lungo traccheggiare, ponderare e considerare ho deciso di fare il grande passo e di prendermi una Gas anche io. Quando sarà il momento, potrò postare qualche impresione non tecnica, ma da mero amatore.
Forse Max riesce a spedirmi il tutto entro la fine dell'anno.
Non vedo l'ora, perché non ce la faccio più ad andare in giro con un mtb piccola per la mia statura.

ad maiora

Prof

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Forse Max riesce a spedirmi il tutto entro la fine dell'anno.
Non vedo l'ora, perché non ce la faccio più ad andare in giro con un mtb piccola per la mia statura.

ad maiora

Prof
resisti, domani arriva il telaio, è da verniciare, però, e mi manca solo la forcella, speriamo che AMG sia un po piu veloce del solito:
se non è il 29 0 il 30, sarà nei primssimi giorni dell'anno, anche perchè non vorrei lasciarla in giro per corrieri sotto le feste

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
non te ne pentirai

Ciao Igor! Mi aggiungo alla fila di complimenti...bello il tuo lavoro di montaggio e recensione...bravo a Monterosabike per il progetto e la passione dedicata!

una domandina: sul test di TuttoMtb si parla di un telaio idoneo ad ospitare forche fino a 120 mm di corsa....pertanto...la tua volontà di scendere a 80mm chiude molto l'angolo....a quanto si attesta considerando la lunghezza "X-Y" della REBA???!?!?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ciao Giovanni, le geometrie della stambek di Igor sono, con la forcella da 80, le stesse che si ritrovano nella Stambek Classic con la forcella da 100 mm e, per via del diverso rake delle forcelle, le sensazioni di guida sono molto simili a quelle che si riscontrano con la Minute da 120.
Tra l'altro, complimenti per le prestazioni nel superenduro!
Ciao
Max

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito

Cavolo...io mi sono preso la classica "cotta" per sto telaio acccccciaioso!!!!Pazza idea per il 2009...telaio GAS 29 come geometria Classic...ma con una richiesta un pò particolare...BB30...è possibile??!?!?!??
Attualmente ho una splendida C'dale Optimo Team Replica...e monto la suprema guarnitura C'dale holllllllowgram nuova...con possibilità di montare spider per doppia o tripla a scelta...
OT
Grassie per i compliment's...la Prophet "fece" il suo dovere...il prox anno si cambia squadra...e la Commensale è dietro l'angolo....speriamo!!!

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Il BB30 costa circa una settantina di euro!

Uh uh...beh...il prezzo non è da "discount"...ma pensavo peggio.
Credo che se ti trovi per le mani una Hollowgram sia giusto montarla con il suo perno ed i cuscinetti oversize...altrimenti "si snatura" la qualità dell'insieme...la sua proverbiale rigidità e trasmissione di forza.

Devo solo vendere telaio e forca....

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
quoto. per 70 euro non vale le pena sbattersi a cercare tacconi meno efficienti!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Il problema grosso non è tanto trovare la scatola del movimento centrale, che Paragon fa e costa 20 dollari (poi bisogna farsela spedire...) ma che bisogna trovare anche le boccole filettate da montare sulla dima, e qui diventa un problema.
Ricordatevi che siamo in Italia, dove, al massimo, si fanno telai standard, un movimento centrale EBB è già visto come una cosa pazzesca, figuriamoci standard strani come il press-fit o il BB30!
Comunque prima o poi passo all press-fit, tanto AMG importa le calotte dedicate di Truvativ, quindi non ci sono problemi di reperibilità;
Così potrei dare assieme al telaio, guarnitura dedicata Stylo con calotte press-fit e corone Gas29 21-30-40

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
se per boccola filettata intendi l'adattatore da "incastrare" nella scatola bb30 per montare le guarniture STD te ne procuro una io. la monti, saldi il telaio, poi la smonti... magari bisogna tornirla o montarla con tanto olio per poterla togliere facilmente senza rovinarla... fammi sapere!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo