AXO Cup 2008 - 5 Ottobre - Carbonia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ti faccio sapere domani... ma nutro sinceri dubbi!
Perchè non vuoi portarti in aereo la tua biga?

Scherzi?? La mia biga imbarcata in aereo?? Lavoro per una compagnia aerea e l'ultima cosa che farei, è imbarcare la mia fidata DH!

Sto pensando seriamente di venire... il biglietto aereo lo pago 50 euri :fantasm:

Visto che sono in ferie fino a lunedì, pensavo che magari potevo passare qualche giorno sull'isola...

Però ho due problemi...gli spostamenti e l'albergo...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Scherzi?? La mia biga imbarcata in aereo?? Lavoro per una compagnia aerea e l'ultima cosa che farei, è imbarcare la mia fidata DH!

Sto pensando seriamente di venire... il biglietto aereo lo pago 50 euri :fantasm:

Visto che sono in ferie fino a lunedì, pensavo che magari potevo passare qualche giorno sull'isola...

Però ho due problemi...gli spostamenti e l'albergo...

Certo che dai fiducia nelle compagnie aeree, eh!?

Dai che la Norco è indistrutibile... :celopiùg:
 

ajò nonno

Biker infernalis
Scherzi?? La mia biga imbarcata in aereo?? Lavoro per una compagnia aerea e l'ultima cosa che farei, è imbarcare la mia fidata DH!

Sto pensando seriamente di venire... il biglietto aereo lo pago 50 euri :fantasm:

Visto che sono in ferie fino a lunedì, pensavo che magari potevo passare qualche giorno sull'isola...

Però ho due problemi...gli spostamenti e l'albergo...

tutti i pro che verranno alla gara , Alan , BR1 , Bugnoncino , Gambi , Sotto , Luca il Pazzo , etc. le loro bici viaggiano tutte in aereo.
fidati , tu mi dici quello che devo fare e Alitalia lo fa !:smile:
scherzo , ma da sempre gli atleti viaggiano in aereo con le loro bici al seguito .
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ajò nonno;2405031 ha scritto:
tutti i pro che verranno alla gara , Alan , BR1 , Bugnoncino , Gambi , Sotto , Luca il Pazzo , etc. le loro bici viaggiano tutte in aereo.
fidati , tu mi dici quello che devo fare e Alitalia lo fa !:smile:
scherzo , ma da sempre gli atleti viaggiano in aereo con le loro bici al seguito .


MI OH NONNO!!!! GIALLO SA!!! Lavora con una compagnia aerea!!!!!!

E' che non può portarsi bagagli col tiipo di biglietto che ha!

A proposito.... chiediamo a Nico se si porta una bici da noleggio???
 

ajò nonno

Biker infernalis
MI OH NONNO!!!! GIALLO SA!!! Lavora con una compagnia aerea!!!!!!

E' che non può portarsi bagagli col tiipo di biglietto che ha!

A proposito.... chiediamo a Nico se si porta una bici da noleggio???

Nico purtroppo non verra' per la gara , ma si fara' vedere credo fine orrobre con Dalfitto.
posto la cartina come raggiungere la dh . ciauz

carboniadownhillbd1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

ajò nonno

Biker infernalis
gambiiw0.jpg


Carbonia nuovamente protagonista per la “AXO Cup Downhill Sardinia”, gara conclusiva della Downhill 2008 in Sardegna , organizzata come sempre egregiamente dal Team Spakkaruote del SudWest Sardinia , con il patrocinio della Provincia di Carbonia-Iglesias, del Comune di Carbonia e del STL (Sistema Turistico Locale).
La gara, che ormai sta diventando una classicissima , ha visto al via campioni del calibro di Beggin, Gambireddu (..ops scusate Gambirasio), Bugnone, Sottocornola, Michelis i ragazzi della Strana Officina di Firenze, senza dimenticare i campioni nostrani che si giocavano il titolo regionale nelle varie categorie.
Al sabato via alle prove sotto la supervisione della leggenda della Downhill Italiana BR1 Zanchi, appiedato a causa di un operazione al ginocchio. Anche l’otto volte Campione Italiano Alan Beggin, ha dovuto rinunciare alla gara per un dolore al polso, il tutto a seguito di una caduta nella pietraia proprio durante le prove.
Le ostilita' si aprono In una giornata stupenda di fine estate sarda con l'apripista d'onore Luca Masserini di Tutto-MTB non in gara , che fa staccare un tempo d'eccezione che lo avrebbe portato all'ottavo tempo assoluto . Due manches spettacolari , con il pubblico delle grandi occasioni che ha fatto da cornice alla bellissimo parco naturale di Monte Leone , hanno decretato il campione della Axo cup in Carlo Bambirasio , che ha riscattato la sua deludente prestazione dell'anno precedente che lo aveva visto relegato dietro al nostro Cadeddu di ben 5 secondi (da qui il nomignolo Gambireddu) .
Ad un solo secondo il sorprendente Davide Michelis che a sua volta ha dato 3 decimi al giovane Marco Bugnone , quarto assoluto l'ormai abitue' dei podi Andrea Delugas ed Emiliano Musselli , pietra migliare della dh regionale . Solo settimo Davide Sottocornola che a causa di una scivolata proprio sulla parabola d'arrivo , ha compromesso il suo strepitoso tempo che lo avrebbe portato di certo sul podio . Sesto e ottavo Baraglia e Marco Cadeddu , alfiere quest'ultimo del team Spakkaruote .
Da ricordare i simpaticissimi ragazzi della “Strana Officina” capitanati da Francesco Tanini, giunti in forza da Firenze .
Tra le societa' ha prevalso la Zema Iron Horse di Olbia giunta a Carbonia con piu' di 15 atleti tutti nelle prime posizioni delle rispettive categorie , mentre il team Spakkaruote , pur giocando in casa si e' dovuta accontentare della seconda piazza , terza societa' la Axo Cycling.
Il 5 ottobre era anche l'ultima prova del camionato Sardo FCI , che ha decretato i suoi campioni regionali in Musselli , Carta , Valluzzi , La Capria e Palazzari .
La axo cup , che magistralmente il Team Spakkatuote organizza , chiude sempre la stagione della downhill , e nonostante le lunghe trasferte nazionali e mondiali , i pro , hanno deto lustro ed onore ad un evento che per la Sardegna e' il punto di riferimento .
Si chiude cosi' la quarta edizione dando appuntamento al prossimo anno per la Axo cup 2009 . Solo chi non e' venuto non puo' sapere cosa si e' respirato in una settimana piena di ... tutto , lascio a voi il beneficio dell'immaginazione. Ajo' .


Classifiche :

Assoluta : Gambirasio Carlo 2.33.15
Michelis Davide 2.34.37
Bugnone Marco 2.34.77

G1 -G2 : Mastino Fabio
Destro Marco

G3-G5 : Pohlinf Francesco
Mastino Andrea

Esordienti : Palazzari Davide 3.01.23
Destro Federico 3.13.36
Murgia Michele 6.43.47

Allievi : La Capria Luca 3.02.64

Junior :Carta Damiano 2.50.38
Destro Gabriele 2.54.26
Mignogna Andrea 3.00.04

Under 23 : Gambirasio Carlo 2.33.15
Michelis Davide 2.34.47
Bugnone Marco 2.34.77

Master J : Delugas Andrea 2.37.13
Musselli Emiliano 2.28.35
Baraglia Fabio 2.41.73

Master 1 : Guglielmi Cristian 2.48.70
Migaleddu Fabio 2.48.56
Valluzzi Cristian 2.52.83

Master 2 : Tanini Francesco 2.47.49
Gasparoli Mario 3.32.85
Mascia Giampaolo 3.51.54

Master 3 : Tarchini Bruno 3.09.64
Macciocco Salvatore 3.19.33
Pintore Giammario 3.28.99

Master 5-6 :La Capria Maurizio 3.13.07
Parlato Dario 3.19.71

Free rider : Meloni Angelo 3.14.43
Murgia Nicola 4.18.49
 

Classifica mensile dislivello positivo