Depaoli

Biker novus
1/5/22
4
0
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Olimpya master 630
Buongiorno,
Sono neofita della EMTB, e ho voluto cambiare la forcella della mia EBIKE perché quella di serie a molla non è il massimo, quindi ho trovato una bella offerta e l’ho acquistata, morale della favola:
FORCELLA VECCHIA
RST BLAZE MOLLA 100mm
axle crown 520

FORCELLA NUOVA
ROCKSHOX REBA ARIA 100mm
Axle crown 506

chiedo un consiglio… non la monto e faccio un reso con un altra con Axle crown uguale o maggiore ? O la posso montare ?

grazie
 
Ultima modifica:

gazpo

Biker serius
29/8/19
245
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Hai abbassato di 63mm. Ti conviene prendere una forcella con corsa maggiore
Scusa ma dove hai calcolato 63mm?

Hai abbassato 14mm, che non è comunque trascurabile.
Avrai il movimento centrale un po' più basso, l'angolo sterzo leggermente più chiuso, il tutto ti porterà a caricare di più l'anteriore.
Comunque a seconda di che bici hai e che uso ne fai potrebbe non essere necessariamente un problema.
 

Depaoli

Biker novus
1/5/22
4
0
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Olimpya master 630
Scusa ma dove hai calcolato 63mm?

Hai abbassato 14mm, che non è comunque trascurabile.
Avrai il movimento centrale un po' più basso, l'angolo sterzo leggermente più chiuso, il tutto ti porterà a caricare di più l'anteriore.
Comunque a seconda di che bici hai e che uso ne fai potrebbe non essere necessariamente un problema.
Io ho una E-bike 29” front
 

Marco97:D

Biker serius
2/9/20
120
11
0
27
Crescentino
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2016
Concordo con gli altri ma un'alternativa secondo me da prendere in considerazione potrebbe essere allungare la reba a 110mm di escursione, non so se sia possibile però... mai fatto XC perciò non conosco ne le forcelle del settore ne i pro e contro complessivi... Era giusto per dare un'idea in più ma io comunque visto che hai la possibilità di fare il reso andrei sul sicuro senza fare modifiche...