Depaoli

Biker novus
1/5/22
4
0
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Olimpya master 630
Buongiorno,
Sono neofita della EMTB, e ho voluto cambiare la forcella della mia EBIKE perché quella di serie a molla non è il massimo, quindi ho trovato una bella offerta e l’ho acquistata, morale della favola:
FORCELLA VECCHIA
RST BLAZE MOLLA 100mm
axle crown 520

FORCELLA NUOVA
ROCKSHOX REBA ARIA 100mm
Axle crown 506

chiedo un consiglio… non la monto e faccio un reso con un altra con Axle crown uguale o maggiore ? O la posso montare ?

grazie
 
Ultima modifica:

gazpo

Biker serius
29/8/19
245
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Hai abbassato di 63mm. Ti conviene prendere una forcella con corsa maggiore
Scusa ma dove hai calcolato 63mm?

Hai abbassato 14mm, che non è comunque trascurabile.
Avrai il movimento centrale un po' più basso, l'angolo sterzo leggermente più chiuso, il tutto ti porterà a caricare di più l'anteriore.
Comunque a seconda di che bici hai e che uso ne fai potrebbe non essere necessariamente un problema.
 

Depaoli

Biker novus
1/5/22
4
0
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Olimpya master 630
Scusa ma dove hai calcolato 63mm?

Hai abbassato 14mm, che non è comunque trascurabile.
Avrai il movimento centrale un po' più basso, l'angolo sterzo leggermente più chiuso, il tutto ti porterà a caricare di più l'anteriore.
Comunque a seconda di che bici hai e che uso ne fai potrebbe non essere necessariamente un problema.
Io ho una E-bike 29” front
 

Marco97:D

Biker serius
2/9/20
120
11
0
27
Crescentino
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2016
Concordo con gli altri ma un'alternativa secondo me da prendere in considerazione potrebbe essere allungare la reba a 110mm di escursione, non so se sia possibile però... mai fatto XC perciò non conosco ne le forcelle del settore ne i pro e contro complessivi... Era giusto per dare un'idea in più ma io comunque visto che hai la possibilità di fare il reso andrei sul sicuro senza fare modifiche...
 

Classifica mensile dislivello positivo