Avvistato folto gruppo nella Carbonia-Villamassargia

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Di fronte a tanto dettaglio non posso che darti ragione, evidentemente sai quello che dici :ahhh:
... in effetti è da tantino che non pedalo, probabilmente ricordo male...

Nel frattempo ho ripreso a sgambettare con la Pininfarina verde, sempre meglio che stare a casa ad aspettare.

Ma di tutti questi bei giretti che conosci, esistono tracce da poter visualizzare su google earth o simili? Anche una cosa imprecisa, giusto per avere un'idea, prima di uscire di casa.
He he he... non avere fretta: con la Pininfarina è meglio che non ti ci avventuri in percorsi del genere! Fatti la gamba nel frattempo che arriva la bici, sali a Sirri per l'asfalto, o al massimo dalla salita di Monte Leone (se la conosci... ma è "tostina"), ma non provare roba tecnica (specialmente in discesa) con quel cancello... dammi retta!
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
Giusto per cronaca, se mai ve ne potesse fot..re qualcosa: è' arrivata la bestiolina!!

Portata a casa ieri in tarda serata.

Ora devo studiarmi i manuali :nunsacci: e fare pratica con gli SPD prima di spaccarmi i denti da qualche parte :omertà:

Luca di Euromoto, quando ci siamo congedati, mi ha "consigliato" di prendermi tutta l'estate come allenamento prima di fare qualche uscita con loro...

Diciamo pure che non mi ha rincuorato!! :smile::smile::smile:

Se riesco ci pedalo un po' venerdì o domenica, una cosa più che tranquilla per prenderci confidenza :i-want-t:

(PS Tenete a bada le vesciche per il battesimo! :hahaha::hahaha:)
 

Robjumper

Biker ciceronis
Giusto per cronaca, se mai ve ne potesse fot..re qualcosa: è' arrivata la bestiolina!!

Portata a casa ieri in tarda serata.

Ora devo studiarmi i manuali :nunsacci: e fare pratica con gli SPD prima di spaccarmi i denti da qualche parte :omertà:

Luca di Euromoto, quando ci siamo congedati, mi ha "consigliato" di prendermi tutta l'estate come allenamento prima di fare qualche uscita con loro...

Diciamo pure che non mi ha rincuorato!! :smile::smile::smile:

Se riesco ci pedalo un po' venerdì o domenica, una cosa più che tranquilla per prenderci confidenza :i-want-t:

(PS Tenete a bada le vesciche per il battesimo! :hahaha::hahaha:)


Auguri per la tua bestiolina :prost: Prendi in fretta dimistichezza così ci facciamo qualche bel giro in cricca
Ciao Rob
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Giusto per cronaca, se mai ve ne potesse fot..re qualcosa: è' arrivata la bestiolina!!

Portata a casa ieri in tarda serata.

Ora devo studiarmi i manuali :nunsacci: e fare pratica con gli SPD prima di spaccarmi i denti da qualche parte :omertà:

Luca di Euromoto, quando ci siamo congedati, mi ha "consigliato" di prendermi tutta l'estate come allenamento prima di fare qualche uscita con loro...

Diciamo pure che non mi ha rincuorato!! :smile::smile::smile:

Se riesco ci pedalo un po' venerdì o domenica, una cosa più che tranquilla per prenderci confidenza :i-want-t:

(PS Tenete a bada le vesciche per il battesimo! :hahaha::hahaha:)

He he he... Luca è sempre un po' esagerato... domenica non è che si sia spellato le mani pedalando a San Giovanni di Sinis... però in compenso ha scattato delle splendide foto :smile::smile::smile:
Ale... dipende da un sacco di cose. Tieni presente che per "reggere" certe uscite normalmente ci vogliono anni di allenamento e pratica (credo che sia tra gli sport che richiede il maggior dispendio di energie in assoluto... a volte può essere massacrante e più che allenarsi bisogna "abituarsi" alla fatica), ma vedendola sotto questa luce non iniziesti mai!
Tu inizia ad usarla più che puoi (non spaventarti per qualche arrutroxia a causa degli spd all'inizio... è capitato a TUTTI!), e fai i percorsi più vari che riesci a trovare, senza spaventarti se cominci a "soffrire" per la fatica... più arrivi al limite e prima acquisisci la "gamba". Se sei disposto a ciò... non credo ci metterai tantissimo ad essere pronto per il BATTESIMO... e li saranno cavolacci tuoi :hahaha:
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
Auguri per la tua bestiolina :prost: Prendi in fretta dimistichezza così ci facciamo qualche bel giro in cricca
Ciao Rob

Grazie! Ti prendo in parola. Per la confidenza col mezzo... ci sto già lavorando: per il momento ci sto prendendo dOmestichezza.... nel senso che ci sto "lavorando" a casa :smile::smile:.
Domani la porto a spasso

He he he... Luca è sempre un po' esagerato... domenica non è che si sia spellato le mani pedalando a San Giovanni di Sinis... però in compenso ha scattato delle splendide foto :smile::smile::smile:
Ale... dipende da un sacco di cose. Tieni presente che per "reggere" certe uscite normalmente ci vogliono anni di allenamento e pratica (credo che sia tra gli sport che richiede il maggior dispendio di energie in assoluto... a volte può essere massacrante e più che allenarsi bisogna "abituarsi" alla fatica), ma vedendola sotto questa luce non iniziesti mai!
Tu inizia ad usarla più che puoi (non spaventarti per qualche arrutroxia a causa degli spd all'inizio... è capitato a TUTTI!), e fai i percorsi più vari che riesci a trovare, senza spaventarti se cominci a "soffrire" per la fatica... più arrivi al limite e prima acquisisci la "gamba". Se sei disposto a ciò... non credo ci metterai tantissimo ad essere pronto per il BATTESIMO... e li saranno cavolacci tuoi :hahaha:

Beh io per il momento, o meglio a breve termine, pensavo ad uscite infrasettimanali in compagnia nel circondario, roba sicuramente non impegnativa per voi, ma fondamentale per me per carpirvi utili consigli. Ad ogni modo, per il momento, anche questo è prematuro (preferisco fare le prime rovinose cadute senza testimoni! così poi posso raccontare quello che voglio :sborone: :loll:)
Ho visto che ci sono delle protezioni in plastica da applicare sopra gli Spd per trasformarne, almeno un lato, in flat: pensavo di usarli per muovermi in mezzo al traffico per uscire da Carbonia. L'idea di cadere in mezzo alle macchine non mi piace per nulla... saranno paranoie... non so, ma non sono tranquillo. A meno che non mi monti su un po' di parabordi :idea1: !!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Beh io per il momento, o meglio a breve termine, pensavo ad uscite infrasettimanali in compagnia nel circondario, roba sicuramente non impegnativa per voi, ma fondamentale per me per carpirvi utili consigli. Ad ogni modo, per il momento, anche questo è prematuro (preferisco fare le prime rovinose cadute senza testimoni! così poi posso raccontare quello che voglio :sborone: :loll:)
Non è importante l'aspetto "impegnativo" in questo momento, quanto quello "quantitativo". Le uscite in compagnia sono SEMPRE da preferire, potendo, in quanto è sia più divertente che più sicuro (non conosci il mezzo, non sei allenato, non hai ancora molta "pratica" etc. etc.)
Ho visto che ci sono delle protezioni in plastica da applicare sopra gli Spd per trasformarne, almeno un lato, in flat: pensavo di usarli per muovermi in mezzo al traffico per uscire da Carbonia. L'idea di cadere in mezzo alle macchine non mi piace per nulla... saranno paranoie... non so, ma non sono tranquillo. A meno che non mi monti su un po' di parabordi :idea1: !!
Boh... io sono per la "terapia d'urto" (in tutti i sensi... he he he): se sei "costretto" ad utilizzarli, impari mooolto prima (e poi è questione di poche uscite: nel giro di un paio di settimana, al massimo un mesetto, non ti accorgerai nemmeno di averli gli sganci). Piuttosto, fai un po' di pratica con il movimento di sgancio mentre sei ancora in garage (meglio se con una mano appoggiata al muro) in modo da acquisire il movimento con una certa sicurezza... che già non si rovinano i pedali a furia di agganciare-sganciare... anzi!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Giusto per cronaca, se mai ve ne potesse fot..re qualcosa: è' arrivata la bestiolina!!

Portata a casa ieri in tarda serata.

Ora devo studiarmi i manuali :nunsacci: e fare pratica con gli SPD prima di spaccarmi i denti da qualche parte :omertà:

Luca di Euromoto, quando ci siamo congedati, mi ha "consigliato" di prendermi tutta l'estate come allenamento prima di fare qualche uscita con loro...

Diciamo pure che non mi ha rincuorato!! :smile::smile::smile:

Se riesco ci pedalo un po' venerdì o domenica, una cosa più che tranquilla per prenderci confidenza :i-want-t:

(PS Tenete a bada le vesciche per il battesimo! :hahaha::hahaha:)


Auguri Alessandro per la nuova bici. L'ho avuta anch'io con tantissima soddisfazione.
Fai pratica mi raccomando che poi si esce insieme !
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
Piuttosto, fai un po' di pratica con il movimento di sgancio mentre sei ancora in garage (meglio se con una mano appoggiata al muro) in modo da acquisire il movimento con una certa sicurezza...
Ho provato con una mano al muro e mi sono ribaltato dall'altra parte..... meno male che ero in corridoio... Drollo?! Come pochi!!
Piuttosto ho visto il giro di Gonnesa che hai postato tra gli itinerari. Senza saperlo, domenica scorsa ne ho fatto un piccolissimo tratto: da Gonnesa a Seddas Moddizis poi sono risceso e risalito a Monte Onixeddu. Non avevo ciclocomputer al seguito ma credo che i km siano stati una decina al massimo.
Non hai indicato il tempo necessario per quel giro (a me 25 km, per ignoranza mia, non dicono tanto): con passo tranquillo quando ci si impiega? Ci sono passaggi particolarmente ostici? Credo di tornarci questa domenica...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho provato con una mano al muro e mi sono ribaltato dall'altra parte..... meno male che ero in corridoio... Drollo?! Come pochi!!
Piuttosto ho visto il giro di Gonnesa che hai postato tra gli itinerari. Senza saperlo, domenica scorsa ne ho fatto un piccolissimo tratto: da Gonnesa a Seddas Moddizis poi sono risceso e risalito a Monte Onixeddu. Non avevo ciclocomputer al seguito ma credo che i km siano stati una decina al massimo.
Non hai indicato il tempo necessario per quel giro (a me 25 km, per ignoranza mia, non dicono tanto): con passo tranquillo quando ci si impiega? Ci sono passaggi particolarmente ostici? Credo di tornarci questa domenica...
Il tempo non lo indico perhè è una variabile troppo soggettiva.
Se parli del giro delle 4 miniere ti consiglio di evitare la discesa di M. San Giovanni... non è cosa per le prime uscite! Al limite ad Arcu Biasterria gira a destra per la sterrata che scende alla Miniera di San Giovanni (verso Bindua insomma) e fai il giro largo (anche se non l'ho mai fatta nemmeno io per la verità, ma sulla carta sembra non difficile)
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
Giusto per cronaca, se mai ve ne potesse fot..re qualcosa: è' arrivata la bestiolina!!

Portata a casa ieri in tarda serata.

Ora devo studiarmi i manuali :nunsacci: e fare pratica con gli SPD prima di spaccarmi i denti da qualche parte :omertà:

Luca di Euromoto, quando ci siamo congedati, mi ha "consigliato" di prendermi tutta l'estate come allenamento prima di fare qualche uscita con loro...

Diciamo pure che non mi ha rincuorato!! :smile::smile::smile:

Se riesco ci pedalo un po' venerdì o domenica, una cosa più che tranquilla per prenderci confidenza :i-want-t:





(PS Tenete a bada le vesciche per il battesimo! :hahaha::hahaha:)


Auguri allora, dopo il 31 ci possiamo fare qualche giretto in zona senza bisogno di caricare tutto in macchina per andare a trovare Cama al Montiferru, non che dispiaccia, ma quando il tempo stringe...ci si adatta a ciò che offrono i dintorni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo