Larva di Cossus cossus un Lepidottero, la larva ( o bruco) è alquanto dannosa, sopratutto alle piante da frutto.Cosa é?
Radioattivoun ragno extraterrestre?
Dovevo eliminarla….l'ho pure salvata. Leggo che sono edibili..
Quelli hanno 10 zampe, e so' boniIo continuo con i crostacei va...
Già sapevo, e L.Forbicioni è un mio carissimo amico elbano
Questa.MacaoneSarei curioso di scoprire in cosa si trasforma questo bruco.
l'ho trovato nell'orto, ad ottobre, che si rimpinzava di prezzemolo.
TROPPO BELLO per ucciderlo e l'ho lasciato li a "brucare"
Nuctenea umbratica...un bel ragnetto che tesse fili molto resistenti, innocuo per l' uomo, arriva anche col corpo ad 1,5 cm...
Grazie!Nuctenea umbratica...un bel ragnetto che tesse fili molto resistenti, innocuo per l' uomo, arriva anche col corpo ad 1,5 cm...
Bel confronto!!!!!
Sì sì sarà pure innocuo ma nn vorrei mica trovarmelo nel letto mentre dormoNuctenea umbratica...un bel ragnetto che tesse fili molto resistenti, innocuo per l' uomo, arriva anche col corpo ad 1,5 cm...
Credo che nel letto piaccia a tutti trovare altro...sperando non abbia l' abitudine di una certa aracnide...vedova...Sì sì sarà pure innocuo ma nn vorrei mica trovarmelo nel letto mentre dormo
Quando dici innocuo per l'uomo, intendi che il suo morso non è "tossico" o che non morde proprio?Nuctenea umbratica...un bel ragnetto che tesse fili molto resistenti, innocuo per l' uomo, arriva anche col corpo ad 1,5 cm...
Innocuo, è che non ha un tasso di tossicità pericolosa per l' uomo, in realtà tutti i ragni hanno un veleno e sono tossici, è solo il grado che li rende più o meno pericolosi.Quando dici innocuo per l'uomo, intendi che il suo morso non è "tossico" o che non morde proprio?
Domanda forse un po' filosofica,ma.... perché mordono?certe volte la mattina mi sveglio che sembro la pimpa...Mordere, mordon tutti, alcuni si sentono, altri no, troppo deboli per forare la pelle umana
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?