Avviso per meccanico di Torino

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fraanz

Biker novus
17/7/21
11
3
0
23
Torino
Visita sito
Bike
Intense 951 fro
Avviso per i biker di Torino.
Ciao, non sono un principiante della MTB, ma sono "nuovo" nel forum.
A seguito di un gravissimo problema al movimento centrale della mia bici (calotta dx su lato sx) sembrava che la bici fosse da buttare. Ho sentito tutti i negozi di Torino che si spacciavano per i più competenti in materia, che non sono riusciti a combinare niente di niente e dicevano che la bici era assolutamente da buttare e non poteva essere recuperata in alcun modo, iniziando già a propormi dei xc senza badare al fatto che avevo la bici da dh...


Esasperato, provo per l'ultima volta da uno che vende bici da corsa e qualche MTB, che mi dice, come gli altri, che avrebbe provato.
Dopo qualche giorno mi richiama e dicendomi che non solo aveva risolto il problema, ma era riuscito anche a rifilettare il movimento centrale e mettere quello nuovo!
Che dire...
Vi consiglio di farci un salto, si chiama bici e bici, è ad Avigliana, so che potreste pensare che sto sponsorizzando o altro, ma lo sto facendo solo perché mi sembra che sia uno dei più bravi, e perché visto che mi ha fatto risparmiare i soldi della bici da dh (e quelli che avrei speso per un xc dagli altri) secondo me merita un salto. Non è il paradiso dei biker, ne per le bici ne per l'abbigliamento, lui fa principalmente strada tranne per 2 MTB che la bianchi gli deve dare, ma come meccanico è incredibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Wareek

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi sembra strano che solo un meccanico abbia provato a recuperare la filettatura, non è un lavoro di ordinaria amministrazione ma niente di particolarmente complesso e lungo per un meccanico ben attrezzato
poi se il filetto è troppo danneggiato non è detto che l'operazione vada a buon fine ma per un telaio di un certo valore vale la pena sempre tentare.
 

Fraanz

Biker novus
17/7/21
11
3
0
23
Torino
Visita sito
Bike
Intense 951 fro
Mi sembra strano che solo un meccanico abbia provato a recuperare la filettatura, non è un lavoro di ordinaria amministrazione ma niente di particolarmente complesso e lungo per un meccanico ben attrezzato
poi se il filetto è troppo danneggiato non è detto che l'operazione vada a buon fine ma per un telaio di un certo valore vale la pena sempre tentare.
Naturalmente! A differenza degli altri però è riuscito a togliere la calotta che sembrava "impossibile" da togliere! Sicuramente ce ne sono altri, ma molto più cari. Inoltre essendo io giovane, i ciclisti tendono spesso a "fregarmi" mentre lui invece è sempre stato onesto
 

Fraanz

Biker novus
17/7/21
11
3
0
23
Torino
Visita sito
Bike
Intense 951 fro
  • Mi piace
Reactions: Mors

Fraanz

Biker novus
17/7/21
11
3
0
23
Torino
Visita sito
Bike
Intense 951 fro
Bah, io quello lo eviterei come la peste
Già, non dirò il nome per non rovinarlo, posso solo dire che è in zona porta nuova...

P.S. spesso provano a fregarmi perché sono giovane, non sapendo che ho gareggiato su strada per molti anni, e per due anni in enduro, quindi so riconoscere le svariate tipologie di bici e la qualità etc etc
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.658
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.244
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: Fraanz

LuboZ

Biker serius
18/6/11
109
102
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Avviso per i biker di Torino.
Ciao, non sono un principiante della MTB, ma sono "nuovo" nel forum.
A seguito di un gravissimo problema al movimento centrale della mia bici (calotta dx su lato sx) sembrava che la bici fosse da buttare. Ho sentito tutti i negozi di Torino che si spacciavano per i più competenti in materia, che non sono riusciti a combinare niente di niente e dicevano che la bici era assolutamente da buttare e non poteva essere recuperata in alcun modo, iniziando già a propormi dei xc senza badare al fatto che avevo la bici da dh...


Esasperato, provo per l'ultima volta da uno che vende bici da corsa e qualche MTB, che mi dice, come gli altri, che avrebbe provato.
Dopo qualche giorno mi richiama e dicendomi che non solo aveva risolto il problema, ma era riuscito anche a rifilettare il movimento centrale e mettere quello nuovo!
Che dire...
Vi consiglio di farci un salto, si chiama bici e bici, è ad Avigliana, so che potreste pensare che sto sponsorizzando o altro, ma lo sto facendo solo perché mi sembra che sia uno dei più bravi, e perché visto che mi ha fatto risparmiare i soldi della bici da dh (e quelli che avrei speso per un xc dagli altri) secondo me merita un salto. Non è il paradiso dei biker, ne per le bici ne per l'abbigliamento, lui fa principalmente strada tranne per 2 MTB che la bianchi gli deve dare, ma come meccanico è incredibile.
Conosco da tempo Andrea, ho preso diverse bici da lui, persona seria e competente, da fidarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Fraanz

Classifica mensile dislivello positivo