avrei voluto che "Nencio" fosse stato con me...

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
...vi capita mai mentre pedalate di voler fissare il "momentum" che state vivendo, di cercare di imprimerlo nella mente in modo da renderlo indelebile........a me capita spesso, sarà che sono un animo sensibile, ma quando vivo particolari situazioni di "pura goduria" avrei tanta voglia di fare tipo il film "strange days", di avere un wire-trip che registra tutte le emozioni che sto vivendo. Che figata sarebbe, anche perchè purtroppo i ricordi lentamente si dissolvono e quello che riesci a farti tornare in mente è solo il "ricordo del ricordo" che poi inevitabilmente altera l'emozione originale.

Domenica mattina sono uscito con un gruppo di ragazzi di Empoli, il Gumasio, ed insieme abbiamo girato sul Montalbano e sulle colline di Artimino, una piacevole domenica mattina, si pedalava in allegria, scherzando e sbuffando. Sulla strada del ritorno il "capitano di giornata" ha dato, prima dell'ultima discesa, il via libera al branco che come ad un muta di cani a cui sono state tolte le redini si è gettato giù dal pendio.
Io sono riuscito ad intrufolarmi nelle prime posizioni, veloce e concentrato cercavo di studiare la migliore traiettoria per non farmi distanziare da chi mi precedeva,
mentre inclinavo la bici per compensare la contropendenza della ripida vigna che stavamo attraversando ho avuto un flash, ho visto questa splendida collina attraversata dalle scie di polvere dei due ragazzi che stavo inseguendo, scie simmetriche lungo i due lati della carrareccia, la terra marrone si frantumava sotto i copertoni tassellati e si dissolveva in un nuvola di polvere, il sole era caldo e soffiava una leggera brezza, un improvviso moto di fanciullesca felicità mi ha pervaso ed ho desiderato tanto riuscire a fissare questo momento.
Allora il pensiero è andato alle tante splendide foto che vedo su questo forum ed immaginavo di come sarebbe potuto essere bello un "hot spot" sulla home page, con cui condividere con chi riesce a capire certe emozioni questo mio momento.

Avrei voluto che Nencio, che non conosco personalmente ma che apprezzo molto per qualità dei suoi scatti, uscisse da un filare e immortalasse il mio wire trip....
..nencio wish you were here :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Black Biker

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
boia.......l'unico topic senza neanche una risposta.........forse è meglio se smetto di scrivere o al massimo edito che mi sono uscite le emorroidi su "allenamento recupero infor....."

No preocupe, quel sorriso ebete stampato sulla faccia e' abbastanza comune, arriva cosi', di solito alla fine di una bella discesa, poi passa... ;-)
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
...sapevo che citando le emorroidi avrei toccato un tasto sensibile a molti :mrgreen:
se volete mi invento anche che mi è venuto un'avulsione ungueale a digitare il racconto...:pc:

grazie comunque per la solidarietà anche se per il momento, toccando ferro non ho mai sofferto di una così "sentita" patologia :$$$:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
..scusami...anch'io l'avevo letta...e non sono intervenuta...xchè era una cosa bella che diceva a nencio...non volevo intromettermi come al solito..:cucù:io cmq di nencio ho visto solo quelle bellissime foto che ha fatto ultimamente..e che sono state postate sul topic "la stagione migliore"...non ne ho visto altre.... o io non ci ho fatto caso?dove sono????
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
E' un racconto-ricordo molto bello che riesce ad imprimere a chi lo legge (almeno a me) l'immagine che vai raccontando.
Bello davvero, soprattutto perchè è un momento che hai passato in compagnia, durante il nostro sport preferito, che suscita ricordi ogni volta che ti porta ad attraversare luoghi, a scendere pendii diversi, a scalare le montagne.
Rendici ancora partecipe perchè cosi aiuti anche chi, purtroppo, non riesce ad uscire e non vive questi momenti.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
E' un racconto-ricordo molto bello che riesce ad imprimere a chi lo legge (almeno a me) l'immagine che vai raccontando.
Bello davvero, soprattutto perchè è un momento che hai passato in compagnia, durante il nostro sport preferito, che suscita ricordi ogni volta che ti porta ad attraversare luoghi, a scendere pendii diversi, a scalare le montagne.
Rendici ancora partecipe perchè cosi aiuti anche chi, purtroppo, non riesce ad uscire e non vive questi momenti.


hai detto delle cose molto belle...e che condividio pienamente!!!!!:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
A volte non si risponde a interventi sul forum, perchè vieni preso emotivamente e leggendo ti porta a ricordare sensazioni che vivi ogni volta che inforchi la biga e pedali in mezzo alla natura. A me succede sempre quando sto pedalando in ambienti bellissimi, paesaggi mozzafiato e in compagnia di amici meravigliosi. Mi estraneo dal mondo terreno e vivo la mia giornata in un trance emotivo.
:il-saggi:

(specifico che non mi faccio le canne e non bevo...tanto) :smile::smile:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
..........Avrei voluto che Nencio, che non conosco personalmente ma che apprezzo molto per qualità dei suoi scatti, uscisse da un filare e immortalasse il mio wire trip....
..nencio wish you were here :mrgreen:
scusami, ma ti leggo solo ora
non mi sarei mai aspettato di essere nei pensieri di chi dopo una discesa o un tratto impegnativo mi vorrebbe ad attendere il momento migliore per fermare quella emozione

una cosa è certa - stasera sei riuscito a fermare la mia emozione leggendoti

GRAZIE spero di incontrarti quanto prima, se poi lo farò con lo fotocamera ancora meglio

Un abbraccio - Nencio
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
...di sicuro non mancheranno le occasioni per incontrarsi ai vari raduni/incontri/sgambate organizzate nella nostra bella regione, ci siamo visti alla Stroncaciui, io ero quel disperato che in fonda a quel fosso aveva rotto la catena.....:help:

...a presto

UVDM
 

Classifica mensile dislivello positivo