avif juicy 3 frena poco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oscky96

Biker novus
31/3/10
44
0
0
28
bergamo bg
Visita sito
ciao a tutti ho appena preso questo freno da 2 gg e mi sembra che frena poco cia poca potenza spiego meglio se sono in sella e schiaccio al massimo la leva non mi alza ma rallenta solo mi sembra stra avendo un disco da 185 col freno anteriore di prima meccanico mi alzava e come
 

ilovebike

Biker serius
21/3/10
101
0
0
Ta
Visita sito
Anche se è un freno entry-level e quindi non potentissimo dovresti fare prima un pò di rodaggio sia alle pastiglie, sia ai dischi.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
hai già cercato nei varii topic???comunque....se un freno frena poco dipende da:
1)pastiglie da rodare;
2)parti che fanno attrito sporche di liquidi contaminanti;
3)poco liquido freni;
4)liquido freni contaminato da aria o acqua;
5)guarnizioni pompa e pinza e tubi freno rovinati che non tengono la pressione interna
del circuito;

controlla in serie queste cose e poi dicci!

sciao!
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Quoto tutto quello detto , sono da rodare , soprattutto se ti capita di fare una bella discesona , con una bella scaldata cominceranno a frenare come si deve. Ma non aspettarti chissa' cosa , i three non sono potentissimi , pero' fanno il loro dovere.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
rodare non vuol dire bruciare tutto....ricorda che un buon rodaggio permette di allungare la vita del freno e di molto!inizia su strade piane senza eccedere con la velocità e tieni fernato un pelo per qualche secondo,poi lascia per 30 secondi!ripeti questo per un pò di volte finchè non ti rendi conto che il freno è caldo ma non bollente!sciaooo!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ciao a tutti ho appena preso questo freno da 2 gg e mi sembra che frena poco cia poca potenza spiego meglio se sono in sella e schiaccio al massimo la leva non mi alza ma rallenta solo mi sembra stra avendo un disco da 185 col freno anteriore di prima meccanico mi alzava e come

Non è questione di rodaggio. C'è qualcosa da regolare o che non funaziona a dovere. I Juicy3 sono freni scarsini ma lo senti inmodulabilità e nelle lunghe discese.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Strano :nunsacci:, io li ho sulla mia RR 8.1 1 e ti garantisco che frenano abbastanza bene, addirittura malgrado il mio peso, sto iniziando a fare anche del nose press :specc:, forse rispetto ad altri saranno poco modulabili ma secondo me valgono più di quanto costano :celopiùg:........comunque come consigliato più sopra, io qualche controllo lo farei :il-saggi:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Quoto Magika, fai un rodaggio fatto bene, sentirai la differenza. Se non dovesse essere così controlla le pastiglie per veddere se sono sporche di olio o lubrificante. Ma io scommetto sul rodaggio.
 

oscky96

Biker novus
31/3/10
44
0
0
28
bergamo bg
Visita sito
ciao a tutti oggi diminuendo la corsa della leva la forza e aumentata e di molto invece quando aumento la corsa la forza e molto meno e la biga non mi si alza di freno anteriore
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao. E' un po' strana questa cosa. La brugolina non fa altro che allontanare la leva e non agisce sul pompante. Sei sicuro che il motivo non sia un' altro?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
la regolazione và a modificare la posizione della leva, quindi teoricamente non modifica nè la corsa, nè la forza, ma solo la distanza dalla leva.

C'è comunque una minima variazione di questi parametri in quanto cambiano la posizione della leva cambiano leggermente le "leve" che applicano lo sforzo e la loro progressività.
Nella pratica questi ulteriori parametri non si dovrebbero quasi sentire, quello che invece si nota è un diverso feeling e quindi sei magari tu che riesci ad esercitare più forza o meno, o a controllarla meglio.
 

oscky96

Biker novus
31/3/10
44
0
0
28
bergamo bg
Visita sito
salve a tutti vorrei capire come mai l'anteriore non mi fa alzare la biga con me sopra calcolte che sono 60 kg con disco da 185 lo preso da 4 gg da crc solo che avendo il buco lungo gli ho fatti fare dei giri strani al tubo e forse e quello che non mi fa alzare la biga cosa potrebbe essere piu o meno o gia fatto 50 km e il rodaggio non so quanto sia ma credo di averlo fatto:medita:
 

oscky96

Biker novus
31/3/10
44
0
0
28
bergamo bg
Visita sito
no e strano perche se la leva e piu vicina e sto sulla sella e la schiaccio al max non mi alza invece se e piu lontna mi alza non è che la vite se tirata troppo verso l'interno iniza gia a frenare ?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
se avvitando la vite inizia già a frenare lo puoi verificare alzando la bici e provando a far girare la ruota. Se scorre bene vuol dire che non ci sono problemi, se fà fatica a girare vuol dire che tende a frenare e in questo caso di conviene allontare la posizione della leva freno.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
magari scrivendo in italiano ed utilizzando la punteggiatura si capirebbe tutto di più....non siamo fra quattordicenni che si mandano sms...!!!comunque il variare la distanza della leva dal manubrio non ha conseguenze avvertibili sulla frenata..a meno che non sia rotto qualcosa o inceppato!sciaooooooooo!
 

oscky96

Biker novus
31/3/10
44
0
0
28
bergamo bg
Visita sito
scusate per la scrittura . ok grazie, mi sa che e solo una cosa mentale ma se piego il tubo freno succede qualcosa, non di tanto ma una bella curvetta
 

oscky96

Biker novus
31/3/10
44
0
0
28
bergamo bg
Visita sito
oggi mi e successa una cosa spiacevole ma mi ha insegnato molte cose: oggi ho fatto un giro nei boschi dopo una caduta il disco era pieno di terriccio, lo pulito a mano ma dopo poche frenate la leva del mio juicy 3 andava a fondo corsa senza frenare io subito nel panico tornato a casa smontato tutta la pinza ed o scoperto che cera un sassolino che bloccava un pistoncino facendo lavorare solo il primo spero che questo aiuti qualcunaltro con lo stesso problema a per lubrificare i pistoncini o usato del olio di vasallena o fatto bene ?
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
e continuiamo con gli sms....comunque.....se il freno andava a fondo corsa e non frenava devi spurgare per forza,anche con una pastiglia attiva (e quindi un pistoncino attivo) la frenata si sente!non riesco a capire come un sassolino possa bloccare un solo pistoncino...dato che escono i pistoncini e sono dotati si guarnizione che evita che entri schifezza...forse erano così lerci da muoversi a fatica..e questo è moooolto male!hai aperto la pinza in che senso????perchè se hai aperto il circuito idraulico hai fatto entrare aria e devi spurgare!sciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo