Avid X0 trail vs Shimano Saint

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ok io ho il rimo, quindi non dovrebbe farlo,
magari verifico nuovamente i serraggi..

dipende da bici a bici e da freno a freno...
controlla i serraggi che non fa male, anzi...io li controllo sempre prima delle uscite "lunghe" o comunque lontane da casa...
poi potrebbe essere un leggero disassamento oppure proprio la mescola delle pastiglie che si deve scaldare un pochino
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
dipende da bici a bici e da freno a freno...
controlla i serraggi che non fa male, anzi...io li controllo sempre prima delle uscite "lunghe" o comunque lontane da casa...
poi potrebbe essere un leggero disassamento oppure proprio la mescola delle pastiglie che si deve scaldare un pochino

grazie dei consigli
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
non so farti un paragone, diciamo che la potenza è aumentata rispetto a quando erano nuovi ma adesso avranno più o meno una trentina di km di uscita non solo in discesa quindi li devo rodare.
comunque ora hanno già un po' più di cattiveria, quella che cercavo e che gli slx non avevano molto... spero aumentino ancora un po' ma mi servirà provarli ancora un po'

ciao, penso che tu abbia finito il rodaggio, come vanno questi trail?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ciao, penso che tu abbia finito il rodaggio, come vanno questi trail?

Purtroppo ho qualche settimana di fermo a seguito di una caduta, comunque, dopo il mese e più di utilizzo che ho fatto ne sono molto soddisfatto.
le pastiglie originali sono finite subito a seguito di una gara con fango, quindi il sivende mi ha messo delle metalliche. rodate anche quelle, mi ci sono trovato molto bene. bisogna fare un paio di frenate decise perchè vadano in temperatura e poi sono perfetti.
stancano meno degli slx e li trovo un po' più potenti. diciamo che non c'è un'enorme differenza di potenza in quanto anche questi sono molto modulabili, però si fa meno fatica a richiamare la frenata e anche quando si vuole più potenza, senza affaticare troppo.
per me sono degli ottimi freni per come li uso io, quindi anche per discese lunghe.
inoltre secondo me rimangono ottimi freni anche a livelli più elevati ma tieni comuque conto che non sono un pro e neanche uno che va molto forte, quindi la valutazione è soggettiva.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
....stancano meno degli slx e li trovo un po' più potenti. diciamo che non c'è un'enorme differenza di potenza in quanto anche questi sono molto modulabili, però si fa meno fatica a richiamare la frenata e anche quando si vuole più potenza, senza affaticare troppo.
per me sono degli ottimi freni per come li uso io, quindi anche per discese lunghe....

Bene! :-)

ho letto in un altro post che avevi un problemino di risposta della leva, hai risolto facendo lo spurgo?

grazie
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Bene! :-)

ho letto in un altro post che avevi un problemino di risposta della leva, hai risolto facendo lo spurgo?

grazie

Sì, all'inizio il posteriore vibrava un po' ma poi non l'ha mai più fatto.
poi il post era spugnoso ma avevo accorciato il cavo senza spurgare e dopo un po' il problema è saltato fuori perchè chiaramente era entrata aria. fatto lo spurgo e non ho più avuto problemi.
in effetti forse da caldi varia leggermente la corsa della leva, però non saprei quantificarlo e non è fastidioso e ci vuole molto per scaldarli, ma comunque è avvertibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo