avid seven dischi xtr

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
cari forumendoli
ho cambiato ruote ma non freni , le linguette delle pastiglie degli avid seven toccano anzi sbattono contro la struttura fatta a ventola dei dischi xtr(che è molto più spessa della parte che entra nel freno. non so che fare , se la taglio non riuscirò più a sfilare la pastiglia se non con contorsioni immani,se mi allontano con delle rondelle rischio che le pastiglie non siano allineate al centro della pista del disco. mumble mumble
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
ho omesso che ho cambiato anche i dischi perchè mi hanno venduto il blocco completo ruote dischi gomme, e i miei dischi seven non posso metterli su queste ruote perchè non hanno il sistema di fissaggio a 6 viti
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
lo so cara pezzata de berghem, ma quelli servono per le varie grandezze dei dischi, io ho cambiato i dischi ma non ho variato la grandezza

Credo che intenda gli adattatori per i dischi non per le pinze.

ci sono gli adattatori da centerlock (credo quelli che hai ora) a international standard (a 6 fori)

tipo questo
Adattatore.jpg
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
questa è la situazione, si vede la doppia rondella sulla pinza per ovviare all'inconveniente ma forse è una cazzata che ho fatto. vorrei risolvere il problema senza sostituire i dischi così ho due serie di ruote complete
 

Allegati

  • IMG_7663.jpg
    IMG_7663.jpg
    46,9 KB · Visite: 15
  • IMG_7664.jpg
    IMG_7664.jpg
    18,5 KB · Visite: 16

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
cari forumendoli
ho cambiato ruote ma non freni , le linguette delle pastiglie degli avid seven toccano anzi sbattono contro la struttura fatta a ventola dei dischi xtr(che è molto più spessa della parte che entra nel freno. non so che fare , se la taglio non riuscirò più a sfilare la pastiglia se non con contorsioni immani,se mi allontano con delle rondelle rischio che le pastiglie non siano allineate al centro della pista del disco. mumble mumble

ma e' di una semplicita' estrema, devi appunto tagliare la linguetta e per estrarla con una pinzetta ci riesci tranquillamente io stesso le uso cosi' da un anno e non ho mai avuto problemi a sostituire le pastiglie...
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
si ma non volendo cambiare i dischi, proverò a tagliare la linguetta che sbatte. Anche perchè quell'allontanamento della pinza con la doppia rondella non vorrei che mi avesse decentrato le pastiglie dalla pista frenante del disco.
 

Classifica mensile dislivello positivo