Avid - Nuovi X0 e X0 trail

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
image.php


Avid presenta i suoi nuovi freni: X0 ed X0 trail con quattro pistoncini.

[Comunicato stampa] L'X0 trail è un freno a quattro pistoncini a diametro differenziato con il peso pur... Continua la lettura...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
io posseggo gli X0 2012... li uso sulla Meta 6 con dischi hope da 200+180... frenano pure troppo... chissà perchè se ne sono usciti con una pinza a 4 pistoni...

praticamente sono dei Code un po' più leggeri...
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
RIPETO POSSIEDO BEN 3 FRENI XO, E QUANDO FRENANO SONO POTENTI, MODULABILI E NON STANCANO MAI, MA TI RITROVI CHE DA UNA DISCESA AD UN'ALTRA NON FRENANO PIU', MA PROPRIO PIU', CIO' NONOSTANTE LI SPURGAVO CONTINUAMENTE CIRCA OGNI 2 MESI, IL FATTO CHE NECESSITANO DI QUESTA MANUTENZIONE STRAORDINARIA CREDO SIA RISAPUTO, ADESSO VEDO CHE HANNO RIPRODOTTO IN PARTE PER LE LEVE GLI ELIXIR 2012 RENDENDO LA LEVA ANCORA PIù SNELLA E ADOTTANDO IL SISTEMA TAPERBONE PROPRIO PER PORTAR LE BOLLE D'ARIA VERSO L'ALTO E POI HANNO MODIFICATO LA DIMENSIONE DEI PISTONCINI,(v.s. code) MA QUELLI VECCHI RIPETO INAFFIDABILI!SCONSIGLIO L'ACQUISTO ANCHE SE IN OFFERTISSIMA!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
io ho notato una cosa...tutti gli Avid che ho posseduto ... juicy 3 - juicy 7 - Code - non frenavano più se capovolgevo la bici...andavano proprio a vuoto...

memore di ciò, la Meta attuale non è mai stata messa sottosopra... ed i freni, continuano a funzionare da 10 e lode...

Stesso discorso dei Code sul V10... spurgati a dovere e smesso di capovolgere la bici... ora funzionano alla perfezione...

misteri della fede... :nunsacci:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
A me piacerebbero quelli da 201,5mm. I 203 mi ribalto, i 200 si surriscaldano....


Meglio così, più roba c'è meglio è! Tanto non si impone nulla di drastico, come ad esempio un tubo sterzo.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
io ho notato una cosa...tutti gli Avid che ho posseduto ... juicy 3 - juicy 7 - Code - non frenavano più se capovolgevo la bici...andavano proprio a vuoto...

memore di ciò, la Meta attuale non è mai stata messa sottosopra... ed i freni, continuano a funzionare da 10 e lode...

Stesso discorso dei Code sul V10... spurgati a dovere e smesso di capovolgere la bici... ora funzionano alla perfezione...

misteri della fede... :nunsacci:

è vero, anche a me capita la stessa identica cosa, ma non ho capito ancora il perchè...anche se dopo 10 min. tutto tornava come prima
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
I Juicy sono freni eccezionali, dal 3 all'Evolution Carbon. Il problema è che vanno spurgati come si deve se no rimangono delle bolle d'aria nelle leve e quindi capovolgendo la bici finiscono nella pompa. Poi riportando la bici in posizione normale ovviamente non frenano finchè le bolle non tornano in alto nel serbatoio.
Consiglio uno spurgo fatto bene come si deve e il problema si risolve. Parlo per esperienza personale.

Comunque voglio un disco da 175 mm.

Boda
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Da possessore di x-0 2011 vi dico che sono i freni migliori del mondo!
Potenza a non finire leggerezza affidabilità( mettendo la bike in verticale non si "svuota" l' impianto ) ed io li utilizzo in dh mai spurgati mai nulla insomma io li consiglio vivamente contando che si trovano ad un prezzo molto più basso rispetto ai concorrenti..
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
io ho notato una cosa...tutti gli Avid che ho posseduto ... juicy 3 - juicy 7 - Code - non frenavano più se capovolgevo la bici...andavano proprio a vuoto...

memore di ciò, la Meta attuale non è mai stata messa sottosopra... ed i freni, continuano a funzionare da 10 e lode...

Stesso discorso dei Code sul V10... spurgati a dovere e smesso di capovolgere la bici... ora funzionano alla perfezione...

misteri della fede... :nunsacci:

quoto sui misteri della fede..
se un impianto idraulico è spurgato correttamente (cosa secondo me non troppo semplice con gli avid) comunque sia "girato" non deve cambiare comportamento..

forse come dice boda, quando è in alto nel serbatoio l'aria non "si sente" perchè rimane appunto nel serbatoio e il pistone pompa solo olio..
ma,se quella bolla del serbatoio viene risucchiata dal pistone, la bici può essere in qualsiasi posizione che la leva andrà a vuoto.. garantito al limone..

tutto questo per dire che: se la leva va a vuoto con la bici capovolta, è estremamanete probabile che l'impianto non sia spurgato correttamente.. ;-)

per favore non ricominciamo con la leggenda metropolitana del "se metto la bici a testa in giù mi vanno a pu***ne i freni.. ".. se succede l'impianto è da spurgare.. punto.. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo