Avid Juicy five, come vanno?

V

vinx

Ospite
me lo stavo chiedendo anche io, ma pare che in italia non ce li abbia nessuno :-(
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ah!
Io speravo di saperne qualcosa di più.
Quando ho ordinato gli Hayes il ciclista me li ha proposti, ma gli ho detto subito di no per via del fatto che gli hayes si possono mettere sia a sinistra che a destra. Ma oggi ho scoperto che anche gli avid sono ambidestri, e siccome li ha già in casa ci stavo facendo un pensierino.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
puoi sentire il McVit che ha i 7, dovrebbero essere come i 5 con in + la regolazione del rapporto di leva, mi sembra che ne sia molto contento, prima aveva gli hayes
 
V

vinx

Ospite
la vite rossa sulla leva dei juicy 7, serve per regolare la distanza delle pastiglie sulla pinza.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
vince ha scritto:
la vite rossa sulla leva dei juicy 7, serve per regolare la distanza delle pastiglie sulla pinza.

Sbagliato.
Come mi disse il Profugo: "da' una RISPOSTA alla leva molto corta (come la uso io) o piu' lunga, non modifica la distanza della leva nè delle pastiglie, per la distanza leva si regola come sugli Hayes con la brugolina, che va a scatti da 2 mm(una figata)".

"La rotellina regola il punto di intervento della leva e la corsa a vuoto. è un sistema impiegato anche sulle moto. a quanto ne so viene usata da alcuni per compensare la maggiore corsa a vuoto che si ha quando l'impianto si surriscalda."

Ottimi freni, un netto passo avanti in tutto (estetica compresa) rispetto agli Hayes HFX-9. Decisamente consigliati! :prost:
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Anch'io ho i 7. Non sono riuscito ancora a sfruttarli a fondo, comunque per ora li trovo molto validi. Molto più potenti degli Hayes, però forse un pò meno modulabili, proprio come piacciono a me.
Punti negativi, per spurgarli al contrario degli Hayes per quello che ho potuto vedere, ti devi per forza acquistare il kit per lo spurgo, quasi 40 euro su Bikeplanet, se poi non è così fatemi sapere che mi risparmio di acquistarlo.
Li consiglio rispetto agli Hayes.
Ciao.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.974
158
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
anch'io ci stavo per fare un pensierino

per gli interessati, egle-parts.de ha in superofferta i juicy7 da 185 o 203mm a 295€ la coppia e i juicy5 sempre da 185 o 203 a 229€ la coppia...mi avanzassero un pò di soldi li prenderei a colpo! :maremmac: :maremmac:
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
vespaio ha scritto:
:offtopic:
Sono offtopic dibbestia, comunque volevo dire che sabato mattina ho preso in mano i freni in questione, e poi preso in mano gli Hope Mini... questi ultimi sono ritornati nella scatola coperti di uno strato di bava... :sbavon:
Hope, proprio una speranza...
Fine :offtopic:
Anche a me piacciono un sacco i mini,su jeson li trovi a 150 $ l'uno,nn male :-o ,l'unico neo è che hanno l'attacco IS e quindi devi andare di rasatori,l'avessoro fatto PM come gli Hayes sarebbero stati perfetti :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo