Avid juicy 7

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
Salve a tutti, ho appena ordinato questi freni dal mio sivende(dischi da 160 sia al posteriore che all'anteriore); me li hanno consigliati in molti....in realtà non li ho mai provati. Fino a ora ho usato dei Formula 4 racing ma per l'uso globale che ne faccio per me sono un pò troppo.
Qualcuno che mi faccia una recensione al volo?
Ho fatto un buon acquisto?
Grazie e saluti.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io ho gli Avidi i 5... e ne sono molto soddisfatto... però penso di sostituirli (quando sarà) con degli Shimano e solo per due ordini di motivi:
1) "difficoltà", rispetto agli Shimano, di spurgare l'impianto;
2) "difficoltà" seppur contenuta di controllare lo stato delle pastiglie senza estrarle dalla pinza e sostituzione delle pastiglie..
 

miticovinci

Biker serius
Salve a tutti, ho appena ordinato questi freni dal mio sivende(dischi da 160 sia al posteriore che all'anteriore); me li hanno consigliati in molti....in realtà non li ho mai provati. Fino a ora ho usato dei Formula 4 racing ma per l'uso globale che ne faccio per me sono un pò troppo.
Qualcuno che mi faccia una recensione al volo?
Ho fatto un buon acquisto?
Grazie e saluti.
Ciao io li monto di serie e ti possodire che sono veramente ok, non bloccano mai, sono potenti, io li apprezzo per la loro modulabilità, sono sempre molto progressivi. E' vero che non conosco altri impianti ma questo è senz'altro un'ottima scelta.
a presto e come sempre w la mtb
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Prima i 7 ed ora gli Ultimate. Ottimi e mai nessun problema. Non trovo neanche tutte queste difficoltà di spurgo e sostituzione pastiglie sopra citate.
Per le pastiglie se ci impieghi in tutto 5 minuti sei lento. Lo spurgo con il suo kit in 15 minuti lo fai. Premetto di non aver mai avuto Shimano
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Prima i 7 ed ora gli Ultimate. Ottimi e mai nessun problema. Non trovo neanche tutte queste difficoltà di spurgo e sostituzione pastiglie sopra citate.
Per le pastiglie se ci impieghi in tutto 5 minuti sei lento. Lo spurgo con il suo kit in 15 minuti lo fai. Premetto di non aver mai avuto Shimano
La difficoltà, o meglio se vuoi, la scocciatura sta proprio nel fatto che ti serve il suo kit che costicchia pure (mediamente dai 30 ai 35 euro) e che o lo tieni in casa per utilizzarlo se e quando ti servirà oppure, alla bisogna, devi comprarlo, il che non è agevole se non abiti in grossi centri dove ci sono negozi ben forniti...
La qualità dei freni non la discuto... ripeto ne sono molto soddisfatto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo