Avid Juicy 5, ho perso la coppiglia!

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Ciao ragazzi:celopiùg:! Dopo il giro in bici di oggi mi sono accorto che ho perso la coppiglia che si trova all'esterno della pinza anteriore, che era già un po' lasca (a dir il vero) e deve essere scivolata mentre facevo un droppino8-)!!!!
Succede qualcosa se giro senza? Sapete dove eventualmente potrei procurarla?
Grazie a tutti per le risposte!

PS: è quella più a destra, vicino ai pistoncini
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26186
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao ragazzi:celopiùg:! Dopo il giro in bici di oggi mi sono accorto che ho perso la coppiglia che si trova all'esterno della pinza anteriore, che era già un po' lasca (a dir il vero) e deve essere scivolata mentre facevo un droppino8-)!!!!
Succede qualcosa se giro senza? Sapete dove eventualmente potrei procurarla?
Grazie a tutti per le risposte!

PS: è quella più a destra, vicino ai pistoncini
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26186

se parli della coppiglia del perno che tiene frme le pastiglie, non dovrebbe succedere nulla, il perno è avvitata; la trovi in ferramenta
 

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
se parli della coppiglia del perno che tiene frme le pastiglie, non dovrebbe succedere nulla, il perno è avvitata; la trovi in ferramenta

Ciao! No, le pastiglie sono solo incastrate, non hanno alcun fermo..parlo di quel pezzettino di ferro installato sul retro della pinza, che apparentemente non serve a nulla, ma non ne sono del tutto sicuro! Sul link del mio primo post lo vedi appena sopra i pistoncini, sulla destra!
La mia domanda è se si può girare tranquillamente senza...:duello:boh, sembra che per ora non sia successo nulla, anche perché mi sono accorto solo alla fine del giro che non c'era più!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao! No, le pastiglie sono solo incastrate, non hanno alcun fermo..parlo di quel pezzettino di ferro installato sul retro della pinza, che apparentemente non serve a nulla, ma non ne sono del tutto sicuro! Sul link del mio primo post lo vedi appena sopra i pistoncini, sulla destra!
La mia domanda è se si può girare tranquillamente senza...:duello:boh, sembra che per ora non sia successo nulla, anche perché mi sono accorto solo alla fine del giro che non c'era più!

Ma intendi quella spece di molletta quadrata he sta sopra la pinza ?
Mah.. io nel dubbio la rimetterei. Puoi provare a contattare AMG, magari riesce ad avere solo quel pezzo senza dover comprare tutto il kit.
Ciao.
 

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Ma intendi quella spece di molletta quadrata he sta sopra la pinza ?
Mah.. io nel dubbio la rimetterei. Puoi provare a contattare AMG, magari riesce ad avere solo quel pezzo senza dover comprare tutto il kit.
Ciao.

Esatto! Ma in realtà a che cosa serve? Ho dato un'occhiata a quella della pinza posteriore e mi sembra lasca anche quella:nunsacci:...
proverò a vedere se quanche biciclaio ne ha una da darmi...
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
io credo che serva come blocco di sicurezza per le pastiglie, infatti ogin volta che cambio le pastiglie nei miei j5 devo incastrare quella mollettina nella parte superiore delle pastiglie stesse, dove si sono 2 piccoli uncini
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
io credo che serva come blocco di sicurezza per le pastiglie, infatti ogin volta che cambio le pastiglie nei miei j5 devo incastrare quella mollettina nella parte superiore delle pastiglie stesse, dove si sono 2 piccoli uncini


E' vero. Infatti senza quel pezzo qualcuno ha già perso le pastiglie in discesa.
 

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Ok, grazie delle risposte ragazzi, vedo di recuperarne una!:celopiùg:
Ho un'altra domanda: quando smonto la coppiglia per pulire/lubrificare i pistoncini, nel rimontarla rimane sempre un filo lasca..avete consigli su come stringerla per bene in modo da evitare di perderla per strada?
Graaaassssssiiiie:prost:!
 

pupaz77

Biker novus
11/1/09
33
0
0
Alfonsine (RA)
Visita sito
Quella copiglia è veramente scomoda, io su dei juicy 3 per cercare di rimuoverla per il cambio pastiglie la avevo rovinata su tutte e due le pinze perchè non veniva via. comunque ora ho cambiato freni, perciò se la copiglia dei Juicy 3 è uguale a quella dei Juicy 5, allora te la mando io con tutta la pinza (spedizione a tuo carico), tanto non uso più qui freni... fammi sapere!

Ciao
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Quella copiglia è veramente scomoda, io su dei juicy 3 per cercare di rimuoverla per il cambio pastiglie la avevo rovinata su tutte e due le pinze perchè non veniva via. comunque ora ho cambiato freni, perciò se la copiglia dei Juicy 3 è uguale a quella dei Juicy 5, allora te la mando io con tutta la pinza (spedizione a tuo carico), tanto non uso più qui freni... fammi sapere!

Ciao

Ma non bisogna toglierla per cambiare le pastiglie e nemmeno per pulire i pistoncini !

Ciao.
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Purtroppo in un video un meccanico la cava facendo leva con un cacciavite.
p.s. è così che ne ho rovinata una ,prima di capire che ha una funzione di molla e basta esercitare una un pò di trazione/pressione per togliere/inserire le pastiglie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo