Avid Juicy 3. qualcuno li conosce ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Salve ragazzi. vorrei acquistare questa bici:

http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=249585, la yellowstone 5.0

ci sono però un paio di cose che non mi convincono.
ad esempio i freni, questi Avid Juicy 3, li avete mai sentiti voi?
come sono ? che differenza c'è con i 5?

Inoltre i cerchi, questi Alex DP 17 voi li avete sentitti?

L'ultima cosa riguardo la forca. Non ha il poplock, am si può aggiungere poi?

Grazie
 

Zagnuk

Biker novus
2/11/06
12
0
0
Bosco Mesola (Fe)
Visita sito
Bike
CANYON EXCEED 9.9 Limited
I juicy3 li monta anche la scott SCALE 50 se non sbaglio!Piacerebbe sapere anche a me se funzionano decentemente dato che ho una mezza idea di comprarmela!!In giro non ho trovato uno straccio di informazione in merito!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Tranquilli, ragazzi... li ho sulla mtb che devo testare (per circa un mese).
La sensazione iniziale che mi hanno dato questi freni non è un granchè... diciamo senza infamia e senza lode.
Alla leva danno una sensazione di una certa spugnosità, però va detto che necessitano ancora di un rodaggio minimo. La frenata tutto sommato non è male, anche se c'è di meglio. I Juicy 7 sono ben altra cosa, mentre i 5 non li ho mai provati.

Prossimamente vi terrò aggiornati sugli sviluppi, ovviamente in questo thread.
Bye. :freeride:
 
è una versione economica OEM, come i SOLE della Hayes, in pratica non sono normalmente in vendita,ma vengono dati come primo equipaggiamente, io ho fatto un confronto con i seven che ho sulla full e devo dire che mi sono sembrati un pò scarsini, ma visto che costano circa 100 euro non penso prorpio che non si possa pretendere di più, sono invece una valida alternativa al posto dei v-brake
 
Porca paletta!!!!ma saranno almeno al livello dei deore???

direi....ni...i deore che ho provato (erano su una ktm), mi sembravano un pochino peggio dei juice3 2007 (quelli neri) che però erano con disco misto, 185 ant+160 post, in confronto a i sole sono sicuramente meglio,anche se erano con dischi da 160,non credo incidesse, visto che il percorso era molto lite, ripeto come primo equipaggiamento vanne bene, ma se dovessi comperarli ci metterei su 50 euro e prenderei i juice5, anche se i deore in rapporto al prezzo mi hanno impressionato, vanno bene e costano poco, per i nine non mi esprimo, li ho provati una sola volta e molto prima quindi non ho un riferimento recente per fare un paragone
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bene... ho messo assieme parecchi km, nelle condizioni più disparate, per poter esprimere un giudizio di merito di questi Avid Juicy 3.
Utilizzati con rotori ant. e post. da 160 mm. su mozzi "center-lock".
La potenza frenante non è il loro forte, soprattutto al posteriore che denuncia una corsa alla leva davvero lunga, perchè evidentemente le guaine di serie non sono di alta qualità e si deformano un pochino nelle frenate più ruvide.
Frenano meglio di un buon v-brake (tipo Shimano XT), ma ad un certo punto le pastiglie "muggiscono", quando la leva si trova circa a metà corsa, poi pinzando maggiormente il rumore sparisce.
Sul bagnato sono molto trattabili, non mettono mai in crisi proprio perchè non sono esuberanti.
Non hanno alcuna possibilità di regolazione, nè alla leva nè alla pinza, e ovviamente essendo dei freni entry-level non sono leggeri.
Da comprare solo se a prezzo d'occasione, altrimenti meglio spendere qualcosa in più ma acquistare un prodotto valido.
Saluti a tutti. :freeride:
 
Bene... ho messo assieme parecchi km, nelle condizioni più disparate, per poter esprimere un giudizio di merito di questi Avid Juicy 3.
Utilizzati con rotori ant. e post. da 160 mm. su mozzi "center-lock".
La potenza frenante non è il loro forte, soprattutto al posteriore che denuncia una corsa alla leva davvero lunga, perchè evidentemente le guaine di serie non sono di alta qualità e si deformano un pochino nelle frenate più ruvide.
Frenano meglio di un buon v-brake (tipo Shimano XT), ma ad un certo punto le pastiglie "muggiscono", quando la leva si trova circa a metà corsa, poi pinzando maggiormente il rumore sparisce.
Sul bagnato sono molto trattabili, non mettono mai in crisi proprio perchè non sono esuberanti.
Non hanno alcuna possibilità di regolazione, nè alla leva nè alla pinza, e ovviamente essendo dei freni entry-level non sono leggeri.
Da comprare solo se a prezzo d'occasione, altrimenti meglio spendere qualcosa in più ma acquistare un prodotto valido.
Saluti a tutti. :freeride:

Concordo!, se il prezzò è valido ok, altrimenti meglio i deore

:offtopic: come ti trovi con la Vektor?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Concordo!, se il prezzò è valido ok, altrimenti meglio i deore

:offtopic: come ti trovi con la Vektor?
Ho acquistato il telaio Vektor Cyclone a prezzo d'occasione da Gambacicli, non volevo spendere molto e poi erano i primi giorni d'Agosto, con la gran parte dei negozi chiusi e le trattative del Mercatino stagnanti.
Qui c'è la mia review delle Vektor Cyclone.
Il telaio non è certo il modello di punta della gamma Vektor, anzi è forse l'entry-level o poco più. Vista la mia situazione (vacanze estive e pochi soldi da investire, proprio perchè le vacanze costano) non avevo moltissima scelta e mi sono lasciato tentare.
Comunque le bici Vektor di gamma superiore sono validissime e costano poco, hanno davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo. La ditta produttrice è la Montana, che sigla la propria linea mtb con il marchio Vektor.
 
Ho acquistato il telaio Vektor Cyclone a prezzo d'occasione da Gambacicli, non volevo spendere molto e poi erano i primi giorni d'Agosto, con la gran parte dei negozi chiusi e le trattative del Mercatino stagnanti.
Qui c'è la mia review delle Vektor Cyclone.
Il telaio non è certo il modello di punta della gamma Vektor, anzi è forse l'entry-level o poco più. Vista la mia situazione (vacanze estive e pochi soldi da investire, proprio perchè le vacanze costano) non avevo moltissima scelta e mi sono lasciato tentare.
Comunque le bici Vektor di gamma superiore sono validissime e costano poco, hanno davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo. La ditta produttrice è la Montana, che sigla la propria linea mtb con il marchio Vektor.

sono contento che ti sia trovato bene, spesso ho sentito snobbare la montana, e la linea vektor, assurdo, visto che tratta di telai usati da altri brand e che costano anche molto di più, ho montato ad agosto questa:
http://img183.imageshack.us/my.php?image=200610292910060126ti3.jpg

mi sono convinto dopo avere avuto due montana, per mia moglie, la linea ha un rapporto prezzo/qualità interessante, ciao e grazie per la tua risposta.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Contax1961 ha scritto:
Bella davvero, con il carro posteriore in carbonio ed il classico wishbone superiore. Adesso quel telaio figura in catalogo con il nome di Orion (con un paio di sigle numeriche in base agli allestimenti della componentistica), non so se anche il tuo abbia lo stesso nome.
Hai fatto bene a prenderlo, quasi certamente l'hai pagato la metà di uno strutturalmente identico ma con altro marchio.
Comunque le Vektor le ho analizzate visivamente alla recente EICMA, sono fatte molto bene, con la giusta componentistica. I telai non hanno nulla da invidiare ad altre marche più blasonate. Certo il catalogo non è vastissimo, la scelta è limitata. Però alla fine soddisfa tutte le tasche.
Saluti e... buone pedalate !!! :i-want-t:
 
Bella davvero, con il carro posteriore in carbonio ed il classico wishbone superiore. Adesso quel telaio figura in catalogo con il nome di Orion (con un paio di sigle numeriche in base agli allestimenti della componentistica), non so se anche il tuo abbia lo stesso nome.
Hai fatto bene a prenderlo, quasi certamente l'hai pagato la metà di uno strutturalmente identico ma con altro marchio.
Comunque le Vektor le ho analizzate visivamente alla recente EICMA, sono fatte molto bene, con la giusta componentistica. I telai non hanno nulla da invidiare ad altre marche più blasonate. Certo il catalogo non è vastissimo, la scelta è limitata. Però alla fine soddisfa tutte le tasche.
Saluti e... buone pedalate !!! :i-want-t:
Il telaio lo vendeva anche il gamba, il modello è Trython, i tubi sono ultralite della Easton, leggerissimo ma robusto, quello attuale è diverso, lo vedi dal passaggio dei cavi,adesso sull'orion è sotto,è + economico, e non fatto con tubi Easton, ma comunque è valido, dalla foto sono state fatte modifiche marginali, come la sostituzione dei deore con avid digit7, sia leve che freni, il resto è immutato, solito kit fsa,con megaexo, e deragliatori deore, la uso su asfalto in alternativa alla bdc, come prezzo direi che per il kit con la team ho risparmiato diverse centinaia di euro..
 

Classifica mensile dislivello positivo