Avid juicy 3 o shimano slx ?

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
se guardi l'estetica e la facilità di manutenzione (centraggio e cambio pastiglie, pulizia ecc...) cambiali, se guardi il funzionamento ti consiglio di tenere avid
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
da quanto tempo li hai? Li hai mai spurgati?

Come manutenzion ti direi Shimano, olio minerale anziche DOT nlle varie declinazioni.... cambiali se ti trovi male per qualcosa, diversamente, resta con gli Avid, sono comunque validi.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io con gli avid mi son sempre trovato bene ;) sono equivalenti...

per la manutenzione un pò + semplice per gli SLX ma il gioco vale la candela?

e poi gli avid nn è che siano cosi difficili da manutenere
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se sono gli SLX "nuovi" prendili.

La vecchia serie Shimano, pur funzionando benissimo, era un gradino sotto ad Avid, quella nuova è alla pari se non meglio.

Se il confronto fosse stato tra Elixir e SLX avrei detto di tenere gli Avid, vista la sostanziale parità nella semplicità di sostituzione delle pastiglie, i Juicy sono molto peggio da questo punto di vista.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Non ho mai avuto i Juicy 3, ma da quel che ricordo di aver letto qui sul forum li cambierei senz'altro. Lamentele su SLX faccio fatica a ricordarne.


quoto, i juicy 3 non sono paragonabili ai più diffusi e validi juicy5..i primi mancano di potenza, danno frequenti problemi a molti possessori probabilmente dovuti alla scarsa qualità dei materiali. Con shimano invece, con modello slx, hai un freno comunque efficace e affidabile.
Quoto anche sembola...fossero elixir (non 3 però.. ;-) ) consiglerei avid, ma in questo caso slx non sbagli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo