Avid J5: Pistoncino che non lavora

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ho un impianto Avid Juicy Five in cui uno dei pistoncini posteriori non vuole sapere di lavorare:
Come da video sulla manutenzione reperito qui sul forum ho proceduto a smontatare le pastiglie, pulirne l'alloggiamento con uno straccio e poi con il compressore nonchè a lubrificare leggermente entrambi i pistoncini.
Il problema perisite, quello "pigro" esce solo se tengo bloccato l'altro all'interno della sua sede con un cacciavite.
Che altro posso fare ?
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
I freni hanno già un anno e mezzo di vita (intensa) e non sono mai stati spurgati.
E' la prima volta che mi danno problemi.
Grazie per il consiglio, comprerò il kit di spurgo e vi faro sapere.
Ciao
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Ciao !! Io ho Avid Five ed ho lo stesso problema.. se ho capito bene i pistoncini non fanno bene il loro lavoro, ovvero comprimono poco sulle pastiglie... A me capita la stessa cosa, per cui la leva posteriore NON TORNA... resta molla... ma frena lo stesso.
Ho provato a lubrificare i pistoncini e rimettere le pastiglie... ma NULLA di fatto...
Credo che la prox sia lo spurgo... ma sinceramente non l' ho mai fatto... e NON sò come procedere x NON fare casini...
Ciao !!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
nn ti preoccupare uno spurgo fatto male si recupera facilmente....
prova a lubrificare con del wd 40 nella leva freno...da quello che ho capito hai la leva che resta a metà e non torna?
 

Classifica mensile dislivello positivo