Avid Elixir CR - Problema vibrazioni/romorosità

pask

Biker novus
Ciao a tutti!
Sono nuovo del Forum ed è un piacere condividere con voi la passione per questo sport! Ho bisogno di un parere: peso circa 80 kg, sulla mia Epic del 2009 sono montati gli Avid Elixir CR. Da nuova la bici montava dischi Avid Clean Sweep 160mm sull'anteriore e 140mm sul posteriore. Si verificava un problema: soprattutto a freddo la frenata era molto rumorosa con propagazione di vibrazioni a tutto il resto della bici, non si trattava di risonanza, si avvertiva chiaramente che la pastiglie "incimpavano"; sul disco e una volta scaldati i dischi il problema si mitigava sull'anteriore ma sul posteriore rimaneva più marcato, ho allineato e centrato accuratamente le pinze più volte, ho anche fatto una serie di prove aggiungendo e togliendo spessori per modificare la posizione della pinza rispetto al disco ma niente da fare....
A questo punto ho richiesto un intervento in garanzia, il rivenditore mi ha sostituito i dischi con Avid Clean Sweep nuovi ma con diametri maggiori: 185 sull'anteriore e 160mm al posteriore, il disco da 185mm ha lo stesso disegno ma le asole sono pù distati, ho sostituito infine a spese mie tutte le pastiglie con lo stesso modello.
Il problema è risolto completamente sull'anteriore, cosa mi consigliate per l'altro? Posso fare qualcosa o mi resta il solo cambio del disco e/o pastiglie? Con quale modello? Vi ringrazio! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo