Avid Elixir Cr,corsa lunga dopo spurgo

Gian1880

Biker popularis
10/5/09
51
0
0
genova
Visita sito
Ora li lancio dalla finestra!!! ho fatto lo spurgo sia ant. che post. al post. tutto perfetto...quello davanti ha la corsa lunga!! ho messo pastiglie nuove rifatto spurgo ma niente!! nn è spugnosa(anzi) ma è lunga ariva quasi a manubrio!!! e mi fa inca di brutto...help me please...
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Non hai riempito abbastanza la pompa.Durante lo spurgo,quando rilasci la leva al manubrio e carichi l'olio dalla pinza devi farlo lentamente e devi sentire la leva che viene spinta indietro dall'olio.
 

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
sisi l'ho fatto...spingevo con la siringa per farla riaprire da sola...e sentivo che era spinta..

Ho gli stessi freni e per spurgarli bene, con la siringa sulla pompa, leva freno aperta in posizione normale, aspiro un pò di olio per fare salire le bolle di aria.
Poi pompo con la leva, poi aspiro un'altro pò e poi pompo fino a togliere tutta l'aria. Lo faccio anche una decina di volte perchè l'aria è carogna ma è tutta nella pompa. Se fosse nella pinza non frenerebbe proprio.
Il risultato è sicuro, ci vuole un pò di pazienza. E' utile togliere le pastiglie e mettere il distanziale apposito nella pinza, perchè può capitare che addirittura ce ne vada troppo di olio, soprattutto se sviti il pad.

Pelle
 

Gian1880

Biker popularis
10/5/09
51
0
0
genova
Visita sito
faccio anche lo spurgo sopra dopo aver aperto la leva...però mi sono accorto che quando levo la siringa sopra per mettere il tappo esce l olio perchè il serbatoio è pieno,oggi ho levato il tappo serbatoio e olio fino a tappo nn ce n era...è normale?
 

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
E' normale perchè quando i pistoncini avanzano trasferiscono più olio nella pinza. Oppure non sono ancora spurgati bene a l'aria viene a galla. Prova a rimettere la siringa e invece di spingere tira come a togliere l'olio. Vedrai quanta aria esce.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
E' il problema della vecchia serie elixir.E' difficile caricare la pompa con l'olio,probabilmente a causa della membrana dura.In piu' e' anche difficile fare lo spurgo della leva,sempre per la stessa ragione.
 

Gian1880

Biker popularis
10/5/09
51
0
0
genova
Visita sito
alla fine ho risolto...ho levato le pastiglie,ho premuto un poco il freno per far uscire i pistoncini..ho messo le vecchie pastiglie ho dato 3 pompate abba violente,ho rimesso le pastiglie nuove(che sono entrate con un pò d fatica) e ora le leva è nuovamente corta:)) ora ho messo una fascetta sulla leva da lasciarla frenata per un paio d ore e vedrò se quando la levo è di nuovo corta o lunga...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo