avid elixir 3 fischiano che fare (risolto lavando)

i miei avid elixir 3 fischiano da impazzire che fare
ho le pastiglie organiche i dischi 6 fori 185 ant e 160 post
fischiano entrambi
da freddi sono silenziosi
dopo 2-3 pinzate forti cominciano prima a grattugiare e poi a fischiare
se faccio frenate fortissime non fischiano
- ho gia provato a ricomprare le pastiglie, originali organiche, sono rimaste silenziose per un pò di km in discesa e poi hanno cominciato a fischiare

che mi consigliate

ho i dischi avidi monopezzo, passo a quelli a due componenti che la avid dice essere più silenziosi
o posso provare a cambiare tipo di pastiglie
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
i miei avid elixir 3 fischiano da impazzire che fare
ho le pastiglie organiche i dischi 6 fori 185 ant e 160 post
fischiano entrambi
da freddi sono silenziosi
dopo 2-3 pinzate forti cominciano prima a grattugiare e poi a fischiare
se faccio frenate fortissime non fischiano
- ho gia provato a ricomprare le pastiglie, originali organiche, sono rimaste silenziose per un pò di km in discesa e poi hanno cominciato a fischiare

che mi consigliate

ho i dischi avidi monopezzo, passo a quelli a due componenti che la avid dice essere più silenziosi
o posso provare a cambiare tipo di pastiglie

Prova a pulire i dischi,grattandoli con cartavetra molto fine tipo la 240 oppure la 320...Poi li lavi con uno sgrassatore e infine con alcool.
Gratta un pò anche le pasticche così le pulisci.

Magari prova a serrare tutti i perni forse sono un pò lenti e provocano risonanza.
Prova a serrare anche le viti dei dischi.

non è che spruzzi l'olio sulla catena????Così facendo le particelle d'olio vanno sul disco posteriore e lo contaminano facendolo far rumore

Facci sapere.
Ciao
 
di sicuro i dischi non sono sporchi d'olio, ho serrato tutte le viti con la dinamometrica beta, tolleranza 1 %, però efferrivamente ho provato pulendo le pastiglie e per un pò non fischiano ho pensato quindi alla polvere

cartavetrare i dischi ?
che tipo di cartavetro ad acqua e per ottenere quale effetto, pulirli dalla polvere o renderli un pò ruvidi ?
opacizzarli per modificare il contatto con la pastiglia ?

spiegami
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
di sicuro i dischi non sono sporchi d'olio, ho serrato tutte le viti con la dinamometrica beta, tolleranza 1 %, però efferrivamente ho provato pulendo le pastiglie e per un pò non fischiano ho pensato quindi alla polvere

cartavetrare i dischi ?
che tipo di cartavetro ad acqua e per ottenere quale effetto, pulirli dalla polvere o renderli un pò ruvidi ?
opacizzarli per modificare il contatto con la pastiglia ?

spiegami

In teoria ogni qualvolta si cambiano le pastiglie bisognerebbe pulire bene i dischi dai depositi delle vecchie pasticche lasciate sui dischi.
Non so se uno sgrassatore apposito riesce in questo.
Io passo la 240/320 a secco ogni tanto sui dischi per "decontaminarli" quando monto pastiglie nuove.
Ciao
 
In teoria ogni qualvolta si cambiano le pastiglie bisognerebbe pulire bene i dischi dai depositi delle vecchie pasticche lasciate sui dischi.
Non so se uno sgrassatore apposito riesce in questo.
Io passo la 240/320 a secco ogni tanto sui dischi per "decontaminarli" quando monto pastiglie nuove.
Ciao

cartavetrato con carta 300
lavato a fondo con sgrassatore apposito
smontato e lavato le pastiglie (organiche)

stamane ho fatto una discesa di 900 metri quasi senza interruzione e non hanno fischiato per niente
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Anche i miei fischiano.
Che sgrassatore? Anche le pasticche hai sgrassato?

io sinceramente i dischi non li carteggerei , per pulirli basta un buon sgrassatore.
buono anche l'alcool.
si se le pastiglie sono sporche di olio o grasso . altrimenti li si che vabene una leggera carteggiata , giusto per levare la patina che si forma.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo