avid bb7 consigli

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danyw90

Biker superioris

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Vorrei acquistare gli avid bb7, ho la rr 5.3, montano i dischi da 185?
o mi consigliate quelli da 160?
:

Ma ne vale la pena ? I BB7 sono sicuramente migliori di quelli di serie (tektro ?) m cambiarli per cambiarli, potresti fare un pensierino agli idraulici; magari prendendoli d'occasione sul mercatino...

In ogni caso, per quanto riguarda le misure, cerca il tuo modello di forca qui e guarda le specifiche.

I 185 dovrebbero essere OK.

Ciao.
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Vorrei acquistare gli avid bb7, ho la rr 5.3, montano i dischi da 185?
o mi consigliate quelli da 160?
ho trovato un paio di venditori con prezzi convenienti...
da 160 70€ http://cgi.ebay.it/AVID-MTB-BB7-Mec...Accessories&hash=item19be6153ce#ht_4811wt_905
da 185 87€ http://cgi.ebay.co.uk/AVID-BB7-MECH...bikeparts_SR&hash=item2309ee76f4#ht_523wt_905
il mio problema è sapere se la bike monta i 185mm
se sapete altri vendito con prezzi più bassi, fatevi avanti :sborone:

ciao dany io ti consiglio vivamente dato che c'è l'ho anch'io la tua biga ,
di non esagerare con update alla lunga conviene prendere un'altra biga direttamente,io stavo pensando anch'io di cambiare i freni ma alla fine mi sono convinto che ho speso già troppo (quasi € 500)spesi bene e usati ,e che vale la pena di risparmiare e cambiare direttamenter biga :celopiùg:
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
che forcella hai? dipende dalla forcella il disco che puoi montare comunque anche un 160 se non sei molto pesante va più che bene. Comunque questi freni bb7 sono tra i migliori, se non i migliori, tra i meccanici sicuramente anche meglio di qualche impianto idraulico di media gamma
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
io ovviamente ti ho proposto dei fren,i se sei sicuro di volerli cambiare meglio fare un cambio radicale visto che la spesa è simile, sennò come dice giustamente pinoik ti conviene mettere i 100€ dei freni da parte per prendere una biga nuova alla fine la nostra 5.3 per quanto valida che sia rimane una bici pesante sulla quale non conviene spendere troppo
 

Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito
dato che i possessori di una rr5.3 sono tutti qua riuniti ne approfitto per farvi una domanda:
-Anche voi avete notato che i tektro io frenano in modo assolutamente non lineare o, per meglio dire, a scatti ?
Io non sono per niente soddisfatto di questi freni...:rosik:
-C'è qualche soluzione per migliorare la frenata :il-saggi:?
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
nella mia piccola esperienza che si basa sui 500km percorsi con la mia 5.3 non ho riscontrato tutti questi problemi coi freni anche in discese abbastanza impegnative sia su bitume che su sassi e fango...onestamente credo che l'addetto abbia fatto un buon lavoro con la messa a punto prima dell'acquisto e in più sotto suo consiglio ho fatto circa 150km di rodaggio durante il quale frenavo sempre in maniera graduale mai brusca e mai inchiodando così da consumare le pastiglie in maniera omogenea. onestamente so che non sono i freni migliori del mondo, anzi, ma mi ci trovo bene
 

Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito

Attento!! Acquistando dalla cina dovrai pagare l'iva + le spese doganali. Calcolaci circa un 25% in più sui prezzi indicati.
Di solito se il pacco è piccolo te la puoi scampare perchè non viene controllato in dogana, ma nel caso di un kit freni probabilmente non sarà così e dovrai pagare le tasse ed i dazi doganali.

Hai provato a vedere su ChainReactionCycles? In passato ho visto dei freni clarks (idraulici) ad un prezzo discreto ma non so come siano. Dalla GB non hai problemi di tasse e dazi, inoltre risparmi sui tempi di spedizione!!
 

famenta78

Biker novus
22/9/10
13
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao, ank'io sul mio cancello avevo dei penosi freni a disco meccanici di bassissima fascia tipo i tuoi, promax se nn sbaglio, ke andavano bene sl su asfalto e sterrato pianeggiante, siccome i percorsi ke da poco ho iniziato a fare sn molto accidentati e hanno ripide discese, allora ho comprato gli Avid BB7 cn diski da 160 mm, ank'io su certe cose preferisco comprare il nuovo, t posso dire ke sn un'altro mondo, adesso il cancello si ferma!
:-)
E' evidentissima la sensazione ke a differenza dei vekki freni qst hanno mordente, quindi te li consiglio, sicuramente gli idraulici sn migliori, anke se nn so se modelli entry level sn alla pari dei buoni e abbastanza citati Avid BB7, cmq io nn li ho comprati principalmente xkè sul mio cancello ho comandi Shimano ke integrano leve freno e levette cambio, quindi avrei dovuto cambiare anke qst, e sinceramente nn ne valeva la pena, cmq ho speso € 90 spedizione compresa ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo