Avid BB

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Sto cercando dei freni a disco per il nuovo telaio da usare per escursionismo/granfondo (se capita). Niente di estremo ma se c'è qualche discesone meglio. Comunque, nell'attesa che QUALCUNO, si decida a vendermi i suoi Magura, stavo guardando i modelli meccanici e ho sentito un gran bene degli Avid BB7. Costo circa 180 euro la coppia con dischi da 185 da BP. Ci sono anche i BB5 che costano circa la metà con dischi da 160, e gli shimano deore BR M515, dischi da 160 a 129 euro la coppia (Gambacicli). Sempre nell'attesa di quel QUALCUNO, mi chiedevo che differenza c'è tra i BB7 e i BB5 e se i qualcuno ha i deore e mi dice come vanno, oppure se ci sono valide alternative a prezzi similari e dove.
Grazie
K :razz: K
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
da quanto so i bb 5 non hanno la regolazione su entrambe le pastiglie ( a mio avviso molto utile, io ho i BB7 e la uso) e usano pastiglie diverse (+ piccole?)
nel dubbio io prenderei i bb7
ciao :-o
PS quel telaio l'avrei preso anch'io :-o
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Quoto BKR e aggiungo che i BB7 li puoi prendere anche con i dischi da 160 (vedi listino BP). Io li trovo ottimi, si consiglia (vivamente) di utilizzarli con le leve a regolazione continua del rapporto di leva. Li ho montati da ottobre : nessun problema finora. Ciaociao :-o
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Non ci azzecca niente con l'argomento di cui si parlava ma il vs sito mi è piaciuto un sacco, itinerari ben descritti eccetera eccettera, se un domani capitiamo con la banda del bikefree laggiù ti chiamiamo sicuramente anche se i 1335 km che ci dividono sono un po tantini (bisogna prevedere almeno 15 giorni + viaggio).

A proposito si trova qualche agriturismo a prezzi umani?

Ciao :-o :-o
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
E vendiglieli sti freni!!!!
Così la pianta.
E poi l'accoppiata freni ruote è difficilissima da realizzare, meglio venderli separati.
Ciauz :eek:
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ho 2 bici con i bb7.
Il 203 frena fin troppo, devo ancora provare il 185 che ho appena montato, consiglio vivamente anch'io le leve con regolazione del tiraggio del cavo.
Occhio inoltre alla qualità delle guaine.
Se tutto è a posto si frena con un dito.

:offtopic: Ohe, ma adesso che voi pavesini avete il fischione delle bici nuove, fatevi riconoscere perchè se vi incontro c'è il pericolo che non vi saluto.

Ola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo