AVID BALLBEARNING 7 COSTO?

Domingosh... dimenticavo di chiarire... Hai tirato fuori un bell'esempio "schiacciante" con la guarnitura FC-M760... per la quale avrei piacere di evidenziare, a scanso di brutte figure con appassionati non ancora "scafati a dovere", che di Listino Ufficiale MIC (Shimano Italia) costi la bellezza di Euro 293,00... quindi il ns. prezzo ha già uno sconto di oltre il 32 %...
In funzione di ciò, nulla si può nei confronti di offerte dimostrabilmente eccezionali... Comprendo pertanto la convenienza di questo Tuo specifico acquisto (sicuramente al di sotto dello stesso costo di fattura di rivenditori che comprino comunque in Germania) e con questo intervento volevo solo "non passare ingiustamente per caro" ...altrimenti oltre al danno la beffa.
Scusa la precisazione, rinnovo la birrata :prost:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
non voglio tirarla troppo a lungo, anzi, mi scuso di aver riaperto una vecchia polemica.
- Con tutto il bene per Bobbyes30, sapevo benissimo che non era conveniente l'acquisto da jenson..altrimenti l'avrei fatto 3 mesi fa, invece ho comprato diversamente;
- Ognuno valuta quale target vuole acquisire. Tu parli di persone che non hanno tempo o impossiblitate (perchè lontano dai grandi centri del commercio) da spendere alla ricerca,: è un target, tuo, mi sta bene.
Ma, in Italia(intendo, per gli italiani, e io faccio un lavoro di venditore) l'e-commerce, avrà, veramente successo solo a patto che il prezzo sia conveniente e ci siano degli standard di qualità elevati.
Il rapporto umano è ancora fortemente sentito.
Sulla serietà di bikeplanet, la gentilezza e la cortesia, non ho nulla da dire, anzi, nei post che gli "davano sotto" li ho difesi visto che la mia esperienza è stata ottima così come per tutti i miei amici.
Non mi stupirei se il titolare, al di là, di quanto detto(io), avesse dalla sua apertura, incrementato ogni hanno il suo fatturato. Un elemento che gioca a suo favore è la sua professionalità. Mai messa in discussione!
Il mio era ed è un semplice appunto sul prezzo.
Io credo che potremmo colloquiare a lungo: apetto un vs contributo, ma, sperando che nessuno faccia topic da "biscardi", potremmo chiudere anche quì.
nel caso ci potremmo spiegare meglio telefonicamente e/o in qualche forum raduno
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Domingosh... dimenticavo di chiarire... Hai tirato fuori un bell'esempio "schiacciante" con la guarnitura FC-M760... per la quale avrei piacere di evidenziare, a scanso di brutte figure con appassionati non ancora "scafati a dovere", che di Listino Ufficiale MIC (Shimano Italia) costi la bellezza di Euro 293,00... quindi il ns. prezzo ha già uno sconto di oltre il 32 %...
In funzione di ciò, nulla si può nei confronti di offerte dimostrabilmente eccezionali... Comprendo pertanto la convenienza di questo Tuo specifico acquisto (sicuramente al di sotto dello stesso costo di fattura di rivenditori che comprino comunque in Germania) e con questo intervento volevo solo "non passare ingiustamente per caro" ...altrimenti oltre al danno la beffa.
Scusa la precisazione, rinnovo la birrata :prost:
beh, l'avevo detto dall'inizio che io compro all'estero se il prezzo è conveniente...purtroppo per tutti vio (e noi, ripeto sono in altro settore, ma sempre commerciale) il mercato è oramai globale....con vantaggi e svantaggi....il libero mercato porta a ciò.
Purtroppo, però, mi sembra(e qui parlo senza cognizione di causa, lo ammetto...cioè non ho dati sotto mano) che all'estero siano più predisposti ad aggredire il mercato, in toto, piuttosto che all'aspetto regionale.
Di conseguenza, il vs 32% di sconto da listino (ottimo :-o ) è, per alcuni prodotti, vanificato da altri siti on line stranieri...insomma, non ne avete a male se si guarda fuori. Il cliente valuterà dove, come e perchè spendere i suoi soldi. Penso, però, che voi abbiate un arma in più rispetto ai canali tradizionali: avvicinare tutto il mercato possibile con semplice click...cosa che il sivende non può, non sa, non vuole fare....e io, nella mia ignoranza, mi aspetto anche un prezzo ad hoc..quale?bella domanda...
..sono stato prolisso pure stavolta. :???:
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Beh in effettin un pò OT ci siamo andati...... quindi rientriamo in argomento.
Io sono riuscito a provare sia i bb7 che i bb5, la differenza di prezzo c'è, a livello di prestazione non mi è sembrata esserci invece alcuna differenza (erano però montati su due bici diverse con peso diverso e leve freno diverse).
A mio parere tra i 60 ed i 75 euro per i BB5 e tra gli 80 ed i 90 per i BB7 (perchè effettivamente sono un pò più bellini), anche se la mia scelta poi è stata differente.
Saluti
Gabriele
 
Domingosh... interventi perfetti nei contenuti e nessuna inutile prolissità, anzi, complimenti per la capacità di sintesi :-o
D'accordissimo quindi su tutto... anche e soprattutto con il discorso sul "mercato globale" e la necessità ahimè di confrontarvisi, nonostante una realtà diversa (mercato molllllto più piccolo) che al momento non ci avvantaggia certo...
Ma i numeri parlano da soli, dimostrando che con mille sforzi ci si sta "avvicinando".
Ora le differenze più "strane" rimangono essenzialmente su Shimano, che sottolineo non rappresentare il mercato del ciclo... ma solo una fetta di esso (ma perché pare pochi lo capiscono???).
Ma con il tempo noi scenderemo ancora un po' (sicuramente da fine Febbraio/Marzo) ed il resto dell'Europa (tedeschi/olandesi in testa) salirà progressivamente per effetto di quel controllo sui materiali girati dalla fabbricazione alla vendita, così come hai già visto succedere negli USA... anzi, certe "mancate consegne" di cui si legge in questo stesso forum sono proprio le "avvisaglie" di questa operazione di "repulisti".
Grazie, ciao :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo