Avid Ball Bearing 7

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
ciao ragazzi...
ho comprato e fatto mettere i diski in questione solo ke il freno posteriore frena poco e niente mentre quello anteriore frena benissimo...
ke faccio?
e' normale ke il posteriore freni poco o niente? devo regolarli? e' questione di rodare le pastiglie? oppure il freno posteriore devo riportarlo indietro??
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
The Wall ha scritto:
Prova a regolare il pomello rosso stringendolo un po' (fino a che le pastiglie non interferiscano coi dischi).

Se non dipende da questo prova a estrarre le pastiglie e dare una passata con carta vetrata molto fine.

ok arrivo a casa e provo..
avevo gia girato il pomellino rosso ma diciamo ke l'avevo girato troppo e le pastiglie toccavano il disco... insomma l'ho regolato piu o meno in modo giusto con il pomello rosso..
provero 'a dare una passata con la carta vetra..
una cosa..
le pastiglie assorbono oli o robe simili?
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
Io sui mie Hayes ho dovuto buttare un poaio di pastiglie perché erano andate a contatto con una gocciolina microscopica di olio.
ah...
kieevo semplicemente perke' per me i diski sono roba nuovissima!! mi ci trovo bene per ora ( ho fatto solo un uscita).. ora ho regolato ancora un paio di cose su quello posteriore solo ke non ho avuto il tempo per provarla..lo faro' nei prox giorni...se vedo ke e' ancora come prima daro' una bella smeriglata alle pastiglie!:fatti-so:
una domanda: la vite che regola la molla.. la vite chiave 2,5... a ke serve quella molla? io ho provato ad avvitare e svitare ma non cambia nulla...
dice ke cambia la sua tensione... boooh!!
 

The Wall

Biker serius
DaRyL ha scritto:
ok arrivo a casa e provo..
avevo gia girato il pomellino rosso ma diciamo ke l'avevo girato troppo e le pastiglie toccavano il disco... insomma l'ho regolato piu o meno in modo giusto con il pomello rosso..
provero 'a dare una passata con la carta vetra..
una cosa..
le pastiglie assorbono oli o robe simili?

Il pomellino rosso dovrai regolarlo ogni tanto, seguendo il consumo delle pastiglie (io lo faccio quando pulisco la bici ogni 2-4 uscite).

Attento a olio e anche ai detersivi (almeno così midisse il sivende.... e io ho sempre seguito alla lettera).
Per pulire i dischi puoi usare alcool e uno straccio pulito (io ne ho uno dedicato ai dischi)
Per pulire le pastiglie una leggera scartavetrata.
Io ho i BB7 sul muletto dal 2000 e mi hanno dato solo soddisfazioni.
 

The Wall

Biker serius
DaRyL ha scritto:
ah...
una domanda: la vite che regola la molla.. la vite chiave 2,5... a ke serve quella molla? io ho provato ad avvitare e svitare ma non cambia nulla...
dice ke cambia la sua tensione... boooh!!

E' la molla che apre la pinza quando molli la leva freno.
Se la pinza non si apre bene dovresti stringerla aumentando il carico molla.

Io tengo la pinza pulita e ogni tanto metto una goccia di olio sulle pareti del cilindretto della pinza (quello che si muove se pinzi dopo aver levato lepastiglie) così non ho mai toccato la regolazione della molla.
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
don't worry devono passare circa 80 frenate per essere rodate completamente io ho bb5 all'inizio erano tutti sfasati ora mi vanno una bellezza ogni tanto li regolo solo perchè sono malato della frenata......cmq stai attento all'olio puoi buttare le pastiglie
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
bisca88 ha scritto:
don't worry devono passare circa 80 frenate per essere rodate completamente io ho bb5 all'inizio erano tutti sfasati ora mi vanno una bellezza ogni tanto li regolo solo perchè sono malato della frenata......cmq stai attento all'olio puoi buttare le pastiglie
ok ragazzuoli!!
vi ringrazio tanto come sempre!!!
:hail: :hail: :hail:
 

juditta

Biker novus
21/4/04
28
2
0
Chieri TO
Visita sito
Ho anche io i ball bearing 7 da tempo, a parte il discorso olio sulle pastiglie...
controlla di avere tutta l'escursione disponibile sulla leva del corpo pinza, regola poi la pastiglia interna, quella ferma, il più vicino possibile al disco.
forse cose ovvie scusa...
gli Avid danno il meglio di se' accoppiati con le leve avid, per una questione di leveraggio.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
justin ha scritto:
altro possessore di BB7.

Attendi fiducioso che si assestano. Hanno bisogno solo di un po di rodaggio per scatenare la potenza frenante.........
ok ragazzi... :)
grazie dei consigli!!

allora attendo... se tra 2 settimane saro' ancora al punto di partenza vi rompero' ancora riaprendo questo post!! :)
:augustin:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo