avid 7 pistoni bloccati

kitazz

Biker novus
28/5/13
3
0
0
Visita sito
salve ragazzi, avrei un problemino. ho i pistoni bloccati all'anteriore, perchè calcificati. in sostanza sono stati fermi un annetto. ieri mi recai dal meccanico e provò a forzarlo un pò con un cacciavite, senza riuscirci ma non mi ha dato tanta considerazione per le tante bici da consegnare.
lui mi ha consigliato di immergerlo nel suo olio, in giro ho letto di usare olio in spray...help me!!!!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
salve ragazzi, avrei un problemino. ho i pistoni bloccati all'anteriore, perchè calcificati. in sostanza sono stati fermi un annetto. ieri mi recai dal meccanico e provò a forzarlo un pò con un cacciavite, senza riuscirci ma non mi ha dato tanta considerazione per le tante bici da consegnare.
lui mi ha consigliato di immergerlo nel suo olio, in giro ho letto di usare olio in spray...help me!!!!

Se fossero miei smonterei tutta la linea dalla biga
toglierei il fluido DOT 5 fino all'ultima goccia
smonterei la pinza per controllare lo stato dei quadrings che sono a contatto dei pistoncini e pulirei tutto per bene con alcool isopropilico dopodichè proverei a rimontare il tutto lubrificando solo e soltanto con fluido DOT.
A questo punto riempirei il circuito con DOT 5 effettuando lo spurgo completo che risulta facilitata dal fatto che la linea è smontata.
Se il lavoro non ti soddisfa dovrai sostituire almeno i quad rings ordinandoli.
Una domanda: Hai per caso usato olio WD40 per lubrificare i pistoni ?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
salve ragazzi, avrei un problemino. ho i pistoni bloccati all'anteriore, perchè calcificati. in sostanza sono stati fermi un annetto. ieri mi recai dal meccanico e provò a forzarlo un pò con un cacciavite, senza riuscirci ma non mi ha dato tanta considerazione per le tante bici da consegnare.
lui mi ha consigliato di immergerlo nel suo olio, in giro ho letto di usare olio in spray...help me!!!!

Dopo alcune prove io ho risolto.
Leggi qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=291364&page=3
 

kitazz

Biker novus
28/5/13
3
0
0
Visita sito
è la prima volta che volevo far fare lo spurgo...i freni erano fermi da un annetto...non so che olio usano. in sostanza finchè non apriva il freno, esso frenava solo che con il peso la ruota girava, quindi i pistoni si stringevano ma non bene. ora dopo che un genio mi ha provato a far lo spurgo si sono completamente bloccate dentro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo