Avete problemi di Vista ?

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
l'ho già detto in un altro post: anch'io ho avuto parecchi problemi con (s)vista ultimate. Soprattutto con i drivers e le periferiche.
Non ho provato con il TC perchè ho re-installato icspi dopo pochissimo.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E se invece vi dicessi che sul mio Vista invece funziona correttamente? Giusto per fugare i dubbi residui, poco fa ho installato sia CompeGPS (per il quale avevo già avuto conferme positive dagli sviluppatori) che il Training Center. La procedura di installazione è abbastanza banale: si installa prima il TC (evitando di installare i driver che propone in quanto non compatibili con Vista) e POI i nuovi driver USB rilasciati da Garmin compatibili con Vista.
Io credo che continuare sulla falsariga che Vista dia problemi con driver e periferiche non porta a nulla: ricordiamoci cos'è successo quando uscì XP a proposito di driver... con Vista tutto sommato di driver se ne trovano. In ogni caso è ovvio che se pretendiamo di far funzionare un sistema operativo appena uscito (e dichiaratamente diverso dal precedente) con sistemi non più attuali, il minimo che possa capitare è che le case produttrici di periferiche non rilascino driver aggiornati per periferiche magari fuori produzione (pensate che HP non ha ancora rilasciato driver per stampanti di pochi mesi fa!).
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Ho un portatile con Vista sul quale utilizzo Tc e CompeGps senza problemi.
Il tutto da poche settimane.
In caso di futuri problemi vi aggiornerò.

ciao
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
E se invece vi dicessi che sul mio Vista invece funziona correttamente? Giusto per fugare i dubbi residui, poco fa ho installato sia CompeGPS (per il quale avevo già avuto conferme positive dagli sviluppatori) che il Training Center. La procedura di installazione è abbastanza banale: si installa prima il TC (evitando di installare i driver che propone in quanto non compatibili con Vista) e POI i nuovi driver USB rilasciati da Garmin compatibili con Vista.
Io credo che continuare sulla falsariga che Vista dia problemi con driver e periferiche non porta a nulla: ricordiamoci cos'è successo quando uscì XP a proposito di driver... con Vista tutto sommato di driver se ne trovano. In ogni caso è ovvio che se pretendiamo di far funzionare un sistema operativo appena uscito (e dichiaratamente diverso dal precedente) con sistemi non più attuali, il minimo che possa capitare è che le case produttrici di periferiche non rilascino driver aggiornati per periferiche magari fuori produzione (pensate che HP non ha ancora rilasciato driver per stampanti di pochi mesi fa!).

infatti uno dei miei problemi con vista è proprio derivato da una stampante hp 5610 all in one......
 

danilo.b

Biker popularis
12/2/08
47
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao ragazzi, il mio training garmin center su vista ha un problema:

Non riesco però a salvare la mia cronologia. Importazione tramite usb dei dati avviene correttamente e me la visualizza anche. Quando poi chiudo il programma e lo riavvio scompare...
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Ciao ragazzi, il mio training garmin center su vista ha un problema:

Non riesco però a salvare la mia cronologia. Importazione tramite usb dei dati avviene correttamente e me la visualizza anche. Quando poi chiudo il programma e lo riavvio scompare...

se hai Vista e sei l'unico o quasi che usa quel pc ti consiglio di impostare tutto come amministratore di serie e cosi eviti pure le noiosissime domande che ti farebbe ogni volta quando installi un qualsiasi prg...
 

the_crazy_biker

Biker novus
30/7/07
40
0
0
Pavia
Visita sito
ciao ragazzi avrei la possibilità di prendere usato un foretrex 201 la mia domanda è:
il foretrex si collega al pc con cavo seriale, sul mio pc non ho il cavo seriale se prendo l'adattatore seriale usb viene riconosciuto e funziona? come sistema operativo ho vista....

grazie dell'aiuto

saluti alessandro
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
ciao ragazzi avrei la possibilità di prendere usato un foretrex 201 la mia domanda è:
il foretrex si collega al pc con cavo seriale, sul mio pc non ho il cavo seriale se prendo l'adattatore seriale usb viene riconosciuto e funziona? come sistema operativo ho vista....

grazie dell'aiuto

saluti alessandro

io ho avuto diversi problemi con questi "adattatori", certi prg funzionano altri nisba, specie sotto Vista.
Non ti sò dire di con foretrex però...
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Ciao ragazzi, rispolvero questa discussione perché ho bisogno di un aiuto.

Ho preso il nuovo notebook con Vista Home premium e ho reinstallato il Compegps land, non dopo aver "tribolato" per reinstallare il TC di Garmin (che ora funziona) del mio Edge 205.

Il problema ora ce l'ho col Compe, in quanto ogni volta che cerco di inviare la traccia o solo chiedo il modello del gps, mi escono le seguenti scritte:

Codice:
Protocollo auto-detect per COM1
Tentativo di connessione con GPS
Richiedi versione GPS
e poi successivamente

Codice:
La porta COM1 non puo' essere aperta. Un' altra applicazione sta usando la porta.

Sul notebook precedente (XP) non ho mai avuto problemi.

Sapete dirmi in cosa sbaglio e, sopratutto cosa devo fare per far girare il Compe?

Grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Piuttosto banale: non hai probabilmente riconfigurato le porte di comunicazione di CompeGPS dopo la reinstallazione (menu Comunicazioni, Configura comunicazioni e poi scegli Porta=USB e Protocolo=Garmin)...
Prima di dare la colpa al sistema operativo (che quasi mai ce l'ha!) verificate di aver fatto le cose per bene... prima...
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Ma per l'Edge non devi selezionare direttamente la porta USB, non COM da Compe?
Credo sia quello il problema, non SVista (come lo chiamo io :smile:).

P.S. Porca locca inizio a diventare veramente vecchio, non ho proprio visto la parte del messaggio di Excalib dove diceva la stessa cosa.:cry:
Me misero, me tapino.:cry:
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Piuttosto banale: non hai probabilmente riconfigurato le porte di comunicazione di CompeGPS dopo la reinstallazione (menu Comunicazioni, Configura comunicazioni e poi scegli Porta=USB e Protocolo=Garmin)...
Prima di dare la colpa al sistema operativo (che quasi mai ce l'ha!) verificate di aver fatto le cose per bene... prima...

Perdonate la mia pochezza..................:pirletto:

In verità stamattina anch'io ho provato a fare le variazione che voi mi indicate (file - comunicazione - porta= usb - protocollo=garmin - ok) e così facendo il mio edge si collega. Stessa procedura per cambiare l'avvio di compe (file - mappe - generale - avvia ingrandito anziché carica gli oggetti dell'ultima volta).
Fatto questo ho salvato (file - salva tutto) e in questa sessione tutto funziona bene.

Il problema sorge però ancora quando chiud il Compe e lo riapro, in quanto mi si ripresenta lo stesso problema (porta COM1 e mappa precedente), come se non avesse preso le variazioni da me inserie.

Sbaglio a fare qualcosa nelle variazioni o a salvarle o qualcosa d'altro?:nunsacci:

Grazie per la vostra pazienza.......:hail:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo