Avete mai rifatto la salita che vi sembrava,all'inizio,impossibile?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dalle mie parti c'è un tratto di salita molto corto (circa 1,3 km scarsi) che però sale di 230 m circa e porta ad una piccola cava.
Ebbene, c'è un tratto con due/tre tornantini in cui la pendenza è superiore al 30% (ma di molto credo)...
L'ho fatta due volte ed in quel tratto (che non è l'unico duro comunque) si fa fatica a salire a piedi...
Credo proprio che questa sia una salita che resterà impossibile....
Niente è impossibile, basta crederci!
http://www.meranobike.it/htmlit/scanuppia.htm :prost:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Guarda... io non so... ormai l'assetto della nuova bici è praticamente proibitivo al massimo per fare anche salite su asfalto, 38 davanti e cassetta da corsa dietro... per cui ... fino dove il polpaccio spinge e il fiato va in modalità supercyan ce la faccio, poi... mi devo rassegnare.. guardo in su... sudo.. e spingo!!!

cmq.. è vero.. era una bella soddisfazione rendersi conto dell'allenamento rifacendo la stessa salita ogni giorno.. bastava guardare il rapporto che si usava dopo due tre settimane che ogni giorno si rifaceva la stessa salita... bei ricordi però...
 
C

ciarlyy

Ospite

Eh lo so lo so...ho letto molto su questa salita che naturalmente ho una gran voglia di fare prima o poi!!!
Complimenti per il sito e per i tuoi bellissimi giri comunque (quanta invidia!!!).
La scanuppia è durissima certamente ma quella che ho elencato sul post ha un pezzo (credo un centinaio di metri) che probabilmente sarà al 40%....
Ricordo che quando la provai la prima volta in quel tratto spingendo la bici non riiuscivo quasi a stare in piedi perchè oltre alla fatica le scarpe mi scivolavano all'indietro.....
Però la salita della scanuppia deve essere stupenda una volta arrivati in cima eh?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io ogni qualvolta ho scalato una salita per me impossibile poi per un bel pò di tempo non l'ho riprovata, nel timore di non farcela...
tutt'ora ho questo limite...
passata qualche settimana la rifaccio...
sarà un blocco psicologico...
dottoreeeeeeeeeeeeeee!!!!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Direi proprio di si.......Quando cominciai, diversi anni orsono, ad avventurarmi rigorosamente da solo su per le montagne....per me era tutto un mondo misterioso....la fatica estrema.....l'equilibrio in salite con grosse pendenze o sotto sforzo....la discesa........Devo dire che ripassando in certi punti che pensavo difficilissimi....non posso che mettermi a sorridere........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo